HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domani sera il V^ Memorial 'Luigi Viola'

20/08/2014



Ritorna puntuale per il quinto anno consecutivo il Memorial "Luigi Viola", promosso a Chiaromonte per ricordare e rimarcare l'esempio dell'amministratore chiaromontese scomparso prematuramente 5 anni fa. L'evento è organizzato dall'associazione "Il sorriso", che ha tra gli obiettivi proprio quello di contribuire, con la realizzazione di diverse attività culturali, sportive e di promozione del territorio, a dare un seguito all'operato ma soprattutto allo spirito di collaborazione e di sinergia territoriale portato avanti da Viola. L'iniziativa è patrocinata dall'amministrazione comunale che, da quest'anno, vede come primo cittadino proprio la figlia di Luigi, Valentina; collaborano all'evento la Pro Loco "Le Torri", la Figc Basilicata e Lasiritide.it. Sponsor dell'iniziativa sono la cooperativa Auxilium, la C e P srl, con la partecipazione, inoltre, di Prét à porter e Maxi Ottica Stalfieri.

Giovedi 21 agosto a partire dalle 19.00 teatro del Memorial sarà di nuovo lo stadio comunale "Nicola Puppo", che vedrà prima la gara amichevole tra gli "Amici di Luigi" e poi, nell'area camper, animazione, musica, degustazioni e arte di strada nella festa serale del memorial.

Il Memorial è soprattutto un evento di beneficenza: negli ultimi 4 anni di attività i fondi raccolti durante la manifestazione sono stati donati alla Fondazione Stella Maris Mediterranea onlus; un anno fa, invece, l'organizzazione ha finanziato delle borse di studio per giovani laureati nel settore dell'assistenza sociale e della comunicazione per un periodo di tirocinio presso i centri di eccellenza voluti proprio da Luigi Viola nel presidio ospedaliero di Chiaromonte.

"Quest'anno-ha detto il presidente Vincenzo De Salvo- i fondi raccolti serviranno a finanziare la pubblicazione di un libro dedicato alla storia di Chiaromonte". Segni tangibili di un percorso che continua e di un ricordo che, come recita lo slogan dell'evento, "non finirà mai".

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo