HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Ospedale Trebisacce. Mundo 'Chidichimo: chi parla oggi, dove era ieri?'

13/04/2019

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, e l’Assessore alla Sanità di Trebisacce, Pino Campanella, hanno incontrato il Commissario ad Acta per il Piano di Rientro per la Sanità in Calabria, Saverio Cotticelli, al fine di illustrargli passato e presente della vicenda Chidichimo, e per delineare le imminenti dinamiche future.
“Premesso che - ha dichiarato il sindaco Mundo - l’ospedale di Trebisacce è stato chiuso con decreto n° 18/2010 dal Presidente della Regione Calabria Scopelliti e che, in tale occasione, nessuno dei Consiglieri Regionali o Parlamentari ha aperto bocca, compresi quelli della stessa area di appartenenza dell’ex-presidente, oggi appaiono quanto meno inopportune le continue esternazioni di politici in cerca di visibilità per le imminenti elezioni regionali.
Stiamo lavorando alacremente, con l’Assessore Pino Campanella, per avviare le attività ospedaliere. Ieri abbiamo incontrato anche il Commissario ad acta per il piano di rientro Cotticelli, al quale abbiamo illustrato la situazione esistente e lo stesso, per quanto di competenza, ha manifestato ampia disponibilità nell’accogliere le richieste e concedere soprattutto le deroghe per coprire l’organico del personale.
In particolare è necessario intervenire per sostituire coloro che sono andati in pensione e coloro che entro l’anno saranno posti in quiescenza.
In merito alla divisione di dialisi, il personale era già stato autorizzato e si è in attesa dell’espletamento della fine del concorso per poter assumere almeno due unità.
Si evitino inutili ed inopportune strumentalizzazioni.
Coloro che vogliono lavorare con noi per aprire l’ospedale, dimostrino di uscire fuori dalle logiche politiche clientelari, e si accodino alle nostre iniziative, anche per rispetto della popolazione degli elettori, altrimenti un sospetto non può che nascere. Dove siete stati fino ad ora? Chi parla oggi, dove era ieri?”

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/06/2019 - Praia a Mare: un uomo muore investito da un treno

Questa mattina un treno “Frecciabianca” ha travolto e ucciso un uomo che si trovava, per cause in fase di accertamento, sui binari della ferrovia di Praia a Mare lungo la linea Paola – Sapri.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Scalea, i carabinieri ed i sanitari...-->continua

24/06/2019 - Torano Nuovo, la situazione di stallo della ProLoco

La situazione di stallo in cui si trova il direttivo della ProLoco è imbarazzante.
Per anni gli amministratori comunali hanno nascosto la polvere sotto al tappeto fino al punto che, a meno di due mesi dalla cinquantesima edizione della sagra, non si sa be...-->continua

23/06/2019 - Terremoto 3.7 nei pressi di Roma. Epicentro Colonna

Un terremoto di magnitudo ML 3.7 è avvenuto nella zona: 3 km NE Colonna (RM), il

23-06-2019 20:43:48 (UTC) 21 minuti, 59 secondi fa
23-06-2019 22:43:48 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 41.86, 12.77 ad una profond...-->continua

23/06/2019 - Semifinale Prima Divisione - Giants vs Guelfi 39-42

Fine dei giochi. I Giants Bolzano dicono addio ai propri sogni di gloria con la sconfitta per 39-42 nella semifinale playoff dello stadio Europa. All'Italian Bowl del 6 luglio ci vanno i Guelfi Firenze di uno straordinario Silas Nacita, indiscusso mvp della sf...-->continua

23/06/2019 - Rossella Tata tra i sogni e le realtà: "Il cuore vuole la Roma, ora testa al tor

Il gioiellino di casa SportMan ha finito la stagione con il Grifone Giallorosso, squadra militante nella Serie C, Rossella Tata si è affidata alle mani esperte di Alessio Sundas per cercare di farle fare un salto nel calcio delle grandi. Una stagione certament...-->continua

22/06/2019 - Convegno du Ufologia a Sapri

Un convegno che già alla prima edizione sta facendo parlare diffusamente i media di sé. Il titolo dell'evento è "Ufo e Marte. Alieni tra noi", incuriosisce molto e già fa capire di cosa si parlerà nell'evento. In città l'attesa per l'insolito appuntamento è gr...-->continua

22/06/2019 - A Bellaria Igea Marina, MOGOL racconta MOGOL

Una giornata evento nel segno di MOGOL è quella che si terrà il 24 giugno 2019 a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, in cui uno dei più grandi autori italiani proporrà un doppio appuntamento: uno al mattino alle ore 11.00 presso il Palazzo del Turism...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/06/2019 - Fca: a Melfi stop produzione in 30 turni
24/06/2019 - Carenze personale medico UOC Neonatologia e TIN al San Carlo
24/06/2019 - Incidente Sinnica con cinghiale: da venerdì la carcassa dell'animale è ancora lì
23/06/2019 - Incendio a Policoro nei pressi della ferrovia

SPORT BASILICATA

24/06/2019 - Presentata a Policoro la ''Academy Picerno''
24/06/2019 -  US Castelluccio: si riparte con il gioiellino Mecca fra i pali
24/06/2019 - Serie C, Picerno: nominati direttore sportivo e responsabile area tecnica
24/06/2019 - Risultati sportivi cittadini montesi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
22/06/2019 Castelluccio Inferiore: martedì, work conference sul Pollino

A Castelluccio Inferiore, nella Sala Consiliare di Largo Marconi, alle ore 18 di mercoledì 26 giugno, si svolgerà una work conference intitolata: “Territori e Sviluppo Sociale nel Pollino”, “Aspetti nutraceutici e sociali delle piante officinali”. L’incontro è organizzato da A’Naca Basilicata, orizzonti sostenibili.
Interverranno: il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Francesco Campanella, per i saluti istituzionali; Francesco Forte (di A’Naca Basilicata, la sfida sociale per la sostenibilità) e Francesca Scannone (di e-nutrition, piante officinali), entrambi della Fondazione Eni Enrico Mattei; Aldo Aufierro (Masseria Meldoro 2.0, la fattoria del benessere), di Masseria Meldoro Coop. Sociale; Egidia Salomone (la filiera delle erbe officinali), di Evra; Domenico Cerbino (le piante officinali del Pollino), di Alsia.

22/06/2019 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in viale Italia resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

22/06/2019 Sospensione Idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Centomani e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 11:00, salvo imprevisti.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo