HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Adventure Outdoor Fest 2019 - Special Edition

13/03/2019

L'Adventure Outdoor Fest, a 7 anni dalla sua nascita, cambierà per la prima volta location e si terrà, dal 25 al 28 Luglio 2019, ai piedi della Marmolada, nel Medio Alto Agordino (BL).
Un'edizione speciale, nata dalla collaborazione di Adventure Outdoor Italia con Dolomites Maadness, pro-getto di sviluppo e marketing territoriale che riunisce i 7 comuni di Rocca Pietore, Alleghe, Cencenighe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino.

ll Festival, punto di riferimento per gli amanti dello stile di vita outdoor e della montagna e per gli appassionati di natura e avventura, approda in questo territorio tanto colpito, ultimamente, da ingenti danni ambientali, cogliendo l'importante sfida di dare il proprio contributo al ripristino dell'immagine di uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti.

Lo farà a modo suo, con un programma ricco di esperienze e attività sportive, un’occasione unica per ri-connettersi alla natura e ricaricarsi grazie ad essa, un’opportunità per trovare equilibrio e armonia dentro e fuori se stessi.
Sarà un evento durante il quale vivere di cose semplici, come una tenda nel bosco, una chitarra e un falò; un luogo di incontro, confronto, scambio e condivisione dove approfondire tematiche legate alla natura e agli sport outdoor; un territorio unico da esplorare, per riscoprirne le tradizioni, le storie e le leggende; un’avventura fatta di sudore, di sorrisi e di esperienze all’aria aperta e sotto le stelle.

Previsti numerosi appuntamenti che daranno l’opportunità di scoprire o rivivere alcuni dei luoghi meno cono-sciuti e più autentici delle Dolomiti, sia per chi è appassionato di trekking, di mtb o di trail running, sia per chi ama l’arrampicata e l’alpinismo su roccia dolomitica.
Trekking con l’autore, bushcraft sotto le stelle, una speciale gara di trail running, tra storia, natura e panora-mi mozzafiato, corsi di slackline e highline, concerti in rifugio e racconti attorno al fuoco, sono alcuni degli eventi speciali a cui sarà presto possibile iscriversi online.

Yogadventure offrirà inoltre un vario programma di attività di yoga, acroyoga e meditazione, con degli ap-puntamenti particolari come pratiche di mindfulness, barefoot hiking e forest teraphy, che permetteranno di vivere una vacanza in un contesto unico in cui dedicarsi totalmente a se stessi, al proprio benessere e alla Natura, come fonte di arricchimento.

Da non perdere infine gli Adventure Movie Awards, con la proiezione di alcuni tra i documentari e cortome-traggi dedicati all'avventura e all'esplorazione più belli del panorama internazionale, e gli incontri con diversi protagonisti di questo affascinante mondo, presenti per raccontare le loro storie, le loro passioni e i loro sogni.

Questa “special edition” è nata anche per mantenere viva l’attenzione verso un territorio colpito da un danno sociale, economico e ambientale senza precedenti, a causa della tempesta “Vaia” che si è abbattuta, lo scorso autunno, sui suoi boschi. Ecco perché durante l’Adventure Outdoor Fest si parlerà delle nostre fo-reste e di cosa possiamo fare per prenderci cura di un bene comune dall’immenso valore, soprattutto alla luce delle problematiche ambientali che stiamo vivendo in questa epoca.
Ma non si parlerà solo, perché il Festival sarà portatore di un’iniziativa concreta investendo parte del ricavato delle iscrizioni alle attività in programma, a favore della ricostruzione di un bosco a Livinallongo, in collaborazione con WowNature. Partecipate numerosi, più sarete e più alberi saranno piantati!


press@adventureoutdoorfest.com; info@adventureoutdoorfest.com

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/03/2019 - Michelle Carpente da attrice e conduttrice a Destination Wedding Manager

Michelle Carpente, attrice e presentatrice di successo, è da anni anche impegnata nel campo degli eventi in Italia e all’estero. Attualmente è collaboratrice di IF events & wedding planner in qualità di Destination Wedding Manager e dal 6 all’8 aprile terrà presso la Weddin...-->continua

18/03/2019 - Alto vicentino, un progetto europeo per la gestione dell’acqua

Mercoledì 20 marzo (ore 17:00) si terrà presso il municipio di Marano Vicentino (Cà Vecie, via Santa Lucia) un incontro sugli importanti temi al centro del progetto europeo BEWARE: dagli eccessi di acqua che creano allagamenti al fondamentale ruolo dell’agrico...-->continua

18/03/2019 - Iron Bike, ad Altamura trionfano Ceci e l’amore per il territorio

Eccelsa prova organizzativa della ORME Bike per la 6^ Mediofondo Città di Altamura, terza prova dell’Iron Bike 2019. Una gara-evento legata al territorio e alle tradizioni.
ALTAMURA – Se esistesse un corso universitario per organizzatori di gare ciclistich...-->continua

18/03/2019 - Donna giù da balcone con il nipote, morti



Tutto lascia pensare ad un gesto volontario: avrebbe preso in braccio il nipote di cinque anni e si sarebbe gettata nel vuoto dall'appartamento del decimo piano in largo Montecassino, zona residenziale di Modena. Ha sempre più le caratteristiche di u...-->continua

18/03/2019 - Parte la I Edizione dell'Asylum Fantastic Fest che si svolgerà a Valmontone


Si svolgerà dal 9 al 12 maggio 2019 la I edizione dell’Asylum Fantastic Fest, progetto realizzato dall’Officina d’Arte OutOut, con il Contributo del Comune di Valmontone.
L’AFF è un Festival che mira ad unire non solo cinema, arti visive, musica, arti...-->continua

17/03/2019 - ZEROCALCARE 'prof' per un giorno: il 19 marzo al MAXXI per La Città Incantata

Per La Città Incantata 2019 promosso da Regione Lazio e Roma Capitale
Michele Rech in arte Zerocalcare al MAXXI il 19 marzo incontra gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio
Ore 9.30 - MAXXI, Via Guido Reni, 4A, Roma

Con La Ci...-->continua

16/03/2019 - Il Compositore italiano Salvatore Frega vince il Premio Akademia Music

Il giovane compositore Salvatore Frega, classe 1989, dopo aver vinto lo scorso settembre la medaglia d’argento in California ai Global Music Awards, nella categoria classica/contemporanea con la composizione “unAnimes”, è stato premiato in questi giorni con il...-->continua


CRONACA BASILICATA

19/03/2019 - Lauria: riaperta al traffico la Provinciale ex SS 19
19/03/2019 - ''Siamo tutti pastori sardi''. Protesta in Basilicata e Puglia
19/03/2019 - INPS_Termine presentazione domande di disoccupazione agricola
19/03/2019 - Finanza Matera: sequestrati oltre 120.000 articoli di merce non sicura

SPORT BASILICATA

19/03/2019 - Da Policoro al Senisese: nasce l'ASD PowerSport
19/03/2019 - Futsal, Serie C femminile: la Venus Lauria pronta a festeggiare il titolo
19/03/2019 - Serie D, G/H: nel posticipo il Picerno prova a riallungare
19/03/2019 - Serie D, G/H – Mitro (dg Picerno): ‘I nostri giocatori hanno fame’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
19/03/2019 Sospensioni Idriche del 19 marzo 2019

Tricarico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

A causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, nella giornata odierna si potrebbero verificare cali di pressione o interruzione idriche fino al termine dei lavori di riparazione.


18/03/2019 Sospensione idrica Spinoso

Spinoso: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nelle contrade Mazzoccola e Ficarelle e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino ad ultimazione dei lavori.

17/03/2019 Serie D/H: risultati 27^ giornata

Cerignola – Città di Fasano 3-1
Francavilla – Granata 3-0
Gragnano – Nola 1-2
Savoia – Sarnese 3-2
Sorrento – Nardò 2-1
Taranto – Altamura 2-0
Bitonto – Fidelis Andria 1-0

Mercoledì 20 marzo – 14,30
Az.Picerno Gelbison
Pomigliano - Gravina





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo