HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Il Presidente di Lega Pro Ghirelli in esclusiva ai microfoni di Eleven Sports

6/12/2018

Il giorno 03 dicembre il Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli ha rilasciato alla giornalista Jolanda De Rienzo di Eleven Sports un’intervista esclusiva dedicata al canale SerieC TV.
Di seguito un estratto.


I primi 100 giorni
“Per ottenere risultati importanti già nei primi 100 giorni di presidenza mi darà una mano il presidente Gravina. Il 18 dicembre infatti è in programma l’approvazione delle nuove norme per l’iscrizione ai campionati. Niente più deroghe, ci saranno regole precise che andranno rispettate e quindi questa sarà la prima novità importante della mia presidenza”.
 
Fallimenti squadre
“Non possiamo pensare che i fallimenti siano un problema della Serie C anche perché i fatti dimostrano che a fallire maggiormente sono le squadre che scendono dalla B. Non possiamo ragionare singolarmente come Serie A, B o C, ma dobbiamo farlo come sistema perché siamo realtà interconnesse. Per crescere come sistema servono regole, sostenibilità economica e soprattutto serve radicarsi sul territorio in questa Italia che ha già tanti problemi”.
 
Lega B – Lega Pro
“Stiamo provando a ricostruire il rapporto con la Lega B. In questa missione abbiamo un alleato importante come il presidente Gravina che ci sta aiutando molto per superare la situazione di stallo. Non possiamo dimenticare quello che è successo, ad agosto le nostre società visto infranto un diritto come la partecipazione al campionato di Serie B, non ci siamo fermati davanti a questo e siamo andati avanti. Ora è il momento di sederci a un tavolo e fare nuovamente sistema”.
 
Seconde squadre
“Il progetto delle seconde squadre si basa su un asset importante: il sogno dei bambini di vedere una nazionale che vince. Mio nipote e tutti i giovanissimi che non hanno visto il successo mondiale del 2006 hanno il diritto di gioire per le vittorie dei colori azzurri e quindi se per aiutare il sistema a far tornare grande la nazionale ben vengano le seconde squadre. Io non posso che rispondere “Obbedisco” perché una nazionale vincente è anche il mio sogno. Le cose però vanno fatte nel modo giusto e l’obiettivo che ci siamo fissati per l’inserimento delle squadre B in Serie C è la formazione dei giovani, perché senza di loro la nazionale fallisce e non possiamo permettercelo”.
 
Eleven Sports/ Serie C TV
“Ogni mio progetto ha un obiettivo in particolare: riportare la gente allo stadio. La scelta della partnership con Eleven e la nascita di Serie C Tv è stata presa in funzione di questo. Dobbiamo capire che il nostro è un pubblico anziano perché alla C mancano i giovani. Per arrivare ai giovani è necessario fare un passo verso di loro e capire quali sono le loro abitudini. I giovani hanno gli smartphone, i tablet, vogliono fruire del prodotto quando e dove dicono loro. Da qui l’idea di un canale interamente su internet realizzato con Eleven Sports: fornire ai giovani le immagini nel modo che preferiscono, facciamo loro scoprire la Serie C e invogliamoli con l’appeal del prodotto a tornare allo stadio. Le tv non portano via la gente dagli stadi, anzi sono un strumento per far innamorare i giovani del calcio, solo così potremo riconquistarli. Noi come Lega siamo editore, Eleven è distributore e i club rappresentano il commerciale. Con la collaborazione dei club vogliamo accrescere il numero dei nostri abbonati di 30k unità e per farlo andremo con Eleven dai club per lavorare insieme e organizzare tutti quanti una grande giornata di calcio legata alla Serie C, magari già durante la sosta”.
 
Stadi
“Dobbiamo creare un modello sostenibile, sederci con banche, istituti di credito sportivo e club per trovare finanziamenti. Non è necessario restare nei nostri confini, bussiamo anche all’Unione Europea come è stato fatto con successo in Francia. Il nostro obiettivo deve essere ospitare un grande evento in Italia, sto parlando degli Europei 2026 perché la gente ha bisogno di sognare e sognare col calcio è bello. Facciamoci trovare pronti e regaliamo questo sogno”.
 
I vicepresidenti
“Le loro sono figure fondamentali. Io non ho tutte le competenze per svolgere questo ruolo delicato e quindi mi affido a loro. Alcuni sono scettici su Cristiana Capotondi ma lo scetticismo deriva dalla paura di guardare la realtà. Cristiana ha tutte le caratteristiche del nuovo dirigente ideale del mondo del calcio: è donna (di conseguenza più intelligente e con una sensibilità diversa da noi maschiacci) e ha una capacità di cambiare passo che noi vecchi non abbiamo. Lei e Tognon sono passione, coraggio, innovazione, professionalità e tanta competenza. Con loro due faremo il salto di qualità”.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/04/2019 - Incidente Cremona, Spera (Ugl):”Morire sul lavoro è segno d’inciviltà”

“Morire sul lavoro è segno d’inciviltà. Questo è il contrario di quanto stabilito nell’’art.38 della Costituzione Italiana. Noi non ci stiamo e forte è il grido che ancora non si può morire sul lavoro”.
Lo dice Antonio Spera, segretario generale dell’Ugl metalmeccanici a...-->continua

19/04/2019 - En?gma debutta come telecronista su Eleven Sports

La Serie C e il mondo della musica si fondono nella voce di un artista. È quello che è successo su Eleven Sports nella 36^ giornata di Serie C, quando Marcello Scano, in arte En?gma, ha debuttato come telecronista in occasione della partita del girone A tra Ol...-->continua

19/04/2019 - Torna a Roma la comicità irresistibile di Chiara Becchimanzi

Il 27 e 28 aprile sul palcoscenico del Teatro Garbatella approda, dopo i grandi successi di critica e di pubblico in tutta Italia, l’esilarante spettacolo “Principesse E Sfumature – Lei, Lui & Noialtre”. Un vero One Woman Show scritto, diretto ed interpretato ...-->continua

18/04/2019 - Mostra "La città distrutta e la città sotterranea" alla Galleria del Cembalo

La Galleria del Cembalo propone, a partire dal 18 aprile fino al 24 maggio 2019, due mostre in dialogo fra loro sul tema della città. Life, Still, di Alessio Romenzi, ed Ergo Sum, di Valerio Polici, raccontano una condizione di precarietà urbana scandita dal p...-->continua

18/04/2019 - Amianto nella Marina Militare: il tribunale di Bari condanna il Ministero Difesa

Il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sull’Amianto, Avv. Ezio Bonanni, dopo aver ottenuto il riconoscimento di causa di servizio e vittima del dovere del Sig. L.V., deceduto all’età di 65 anni per un mesotelioma pleurico a causa dell’esposizione ad amianto...-->continua

18/04/2019 - Ciclismo: l’Iron Bike torna sui Monti Dauni

BICCARI, MONTI DAUNI – Salite da ciclismo eroico, paesaggi mozzafiato, guadi di ruscello, borghi autentici, sapori d’altri tempi. Potrebbe continuare all’infinito l’elenco delle peculiarità che rendono così tanto attesa dagli amanti di ciclismo la Monti Dauni ...-->continua

17/04/2019 - DI TANTO AMORE, da Il gabbiano di A. Cechov

La storia inizia alcuni anni dopo la fine della vicenda narrata da Cechov ne “Il gabbiano”. Masha, internata in un ospedale psichiatrico, ogni sera, da un baule della sua stanza, tira fuori gli abiti dei personaggi della vicenda: Kostja (il suo amato da cui è ...-->continua


CRONACA BASILICATA

19/04/2019 - Automediche a mezzo servizio. Intanto parte il bando per 80 medici
19/04/2019 - Chiusa la Provinciale Pisticci-Craco
19/04/2019 - Candidati denunciano violazioni nel concorso per dirigenti scolastici
19/04/2019 - A Matera scoperta una truffa on line

SPORT BASILICATA

19/04/2019 - Geosat Geovertical Lagonegro, il tie break premia ancora i lagonegresi
19/04/2019 - Castelluccio: determinante passo avanti per una storica promozione
19/04/2019 - Medaglia d’Oro Santissima Annunziata: allievi e juniores sui pedali a Baragiano
19/04/2019 - Picerno fa chiarezza e respinge ogni tentativo di infangare società e comunità

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
19/04/2019 Sospensione idrica a Rionero In Vulture

Rionero in Vulture: per consentire lavori di manutenzione straordinaria del serbatoio cittadino, martedì 23 aprile l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti. La sospensione riguarderà l’intero abitato ad eccezione delle frazioni di Monticchio e delle seguenti zone: contrada Scascione, contrada Ventaruolo, contrada Colonnello, via del Brigantaggio, via Padre Tortorella, viale della Bramea, via della Ninfea Bianca, via Alborella Vulturina, via Fontana Castagno e strade limitrofe.

19/04/2019 Serie D/H: risultati 32^ giornata

Az.Picerno – Taranto 0-0
Gravina – Nola 4-0
Fc.Francavilla – Bitonto 0-1
Gelbison – Gragnano 2-1
Granata – Cerignola 1-1
Nardò – Savoia 2-2
Sarnese – Fideli Andria 1-2
Sorrento – Pomigliano 1-0
Altamura – Fasano 1-2

18/04/2019 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Poggio Cavallo e via Rifreddo sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di domani salvo imprevisti.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo