HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Artigianato digitale: a Viterbo al via Startup Lab Sector Digital Craft

12/03/2018

Lazio Innova, in collaborazione con Fondazione Carivit, Comune di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, CNA Viterbo e Civitavecchia, Confartigianato, DEIM, DISUCOM dell’Università della Tuscia e il Liceo Artistico Orioli lancia Startup Lab Sector Digital Craft, una call per selezionare idee e progetti imprenditoriali innovativi nel settore dell’artigianato digitale.
La Call si rivolge a startupper, innovatori, maker e giovani talenti che intendano usare le nuove tecnologie per lo sviluppo di prodotti o servizi nelle filiere dell’artigianato artistico.
Chi sarà selezionato a partecipare dovrà impegnarsi a seguire l’intero percorso della durata di 5 settimane, durante il quale avrà l’opportunità di verificare la fattibilità della propria idea attraverso incontri settimanali di formazione, eventi di networking, business planning con tutor e mentor di grande competenza, accesso ai FabLab della rete degli Spazi Attivi per la prototipazione, postazioni di lavoro nel Talent Working.
In palio un Premio del valore di 500 euro in buoni acquisto per tecnologie e attrezzature, offerto dalla Fondazione Carivit al miglior progetto imprenditoriale.
I progetti che avranno superato la fase di validazione dell’idea potranno accedere al percorso di incubazione presso lo Spazio Attivo di Viterbo o in un’altra sede a scelta tra Roma Tecnopolo, Rieti, Bracciano, Colleferro, Ferentino, Latina. Potranno inoltre completare il proprio prototipo presso una delle sedi del FabLab Lazio (Viterbo, Rieti, Bracciano, Roma Casilina, Latina, Ferentino).
Il Sector avrà inizio il 16 aprile 2018 e si terrà presso lo Spazio Attivo Lazio Innova di Viterbo, in via Faul 20-22.
Gli Spazi Attivi di Lazio Innova sono spazi collaborativi nei quali cittadini, startup, Pmi ed enti locali, partecipano alla crescita del territorio. Al loro interno si svolgono approfondimenti su temi dell’innovazione e dello sviluppo e diffusione della cultura d’impresa. Sono luoghi di progettazione e produzione di social networking locale, in grado di garantire risposta alle esigenze di sviluppo del territorio e alla nascita di nuove startup. Attualmente sono 9 gli Spazi Attivi della Regione Lazio: Roma Casilina; Roma Tecnopolo; Viterbo; Rieti; Bracciano; Ferentino; Colleferro; Latina; Civitavecchia. Al loro interno ha sede il FabLab della Regione Lazio.
Per tutte le informazioni sulla Call visita la pagina dedicata: www.lazioinnova.it/startup-lab-sector-digital-craft/
Le persone interessate possono presentare la propria candidatura inviando un apposito formulario all’indirizzo email viterbo@lazioinnova.it entro il 10 aprile 2018.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/01/2019 - Nuovo “Stop” della Cassazione ai verbali elevati con autovelox

Altro duro colpo nei confronti degli enti accertatori e dei prefetti in materia di sanzioni al codice della strada per eccesso di velocità elevati con apparecchiature elettroniche come l’autovelox. In data odierna, la seconda sezione civile Cassazione con l’ordinanza 1661/19...-->continua

22/01/2019 - Sibari: in un incidente coinvolta anche auto della polizia

Questa mattina nei pressi di Sibari, al km 221 in direzione Nord dell’autostrada del Mediterraneo, mentre stava facendo dei rilievi per un precedente sinistro, un’auto della polizia è stata presa in pieno da un’altra che sopraggiungeva. Per fortuna nessuna con...-->continua

21/01/2019 - Non si ferma il successo del cortometraggio “Come la prima volta”di E.Mascherini

“Come la prima volta” di Emanuela Mascherini, prosegue il suo percorso con numerosi successi.

Dopo gli ultimi premi ricevuti al Cinema e Donne Firenze 2018, come Miglior Corto Premo Alida Valli; il Premio del Pubblico e Premio Speciale per il Welfare ...-->continua

21/01/2019 - Agroalimentare veneto, andamento 2018: imprese in leggero calo

In occasione dell’ormai “tradizionale” conferenza stampa di inizio anno, Veneto Agricoltura presenterà giovedì 24 gennaio (ore 11:00) a Legnaro-Pd (Agripolis) i primi dati dell’andamento del primario veneto nel 2018. Presenti Pan e Negro.



S...-->continua

21/01/2019 - CAMPOBASSO. Posta su Fb selfie con fucile, denunciato dai Carabinieri

È costato caro a quattro amici un selfie e un video pubblicati su Facebook che ritraevano uno di loro mentre imbracciava un fucile nel centro abitato di Trivento (Campobasso). I Carabinieri della locale Stazione al termine delle indagini hanno denunciato un 52...-->continua

21/01/2019 - Pratiche Corporee - Formazione Danza e Teatro a Lecce

Dal 1 febbraio a Lecce al via un percorso di studio e formazione su danza e teatro a cura de La Fabbrica dei Gesti con la direzione artistica di Stefania Mariano, che sino a giugno proporrà un ricco programma di incontri orientato alla scoperta, allo studio e ...-->continua

21/01/2019 - Insalata capricciosa richiamata per presenza di Listeria monocytogenes

Dopo il richiamo dell’insalata capricciosa a marchio Centrale del Latte di Brescia e First, il Ministero della salute ha diffuso un nuovo richiamo di un lotto di insalata capricciosa venduta con il marchio Terra &Vita per la presenza di Listeria monocytogenes....-->continua


CRONACA BASILICATA

22/01/2019 - Droga: un arresto a Grumento Nova
22/01/2019 - Regionali lucane: al voto il 24 marzo
22/01/2019 - Lauria, frana: nuovo rinvio dell’incontro al Comune
21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza

SPORT BASILICATA

22/01/2019 - Matera Calcio, si prospetta un’altra pagina nera
22/01/2019 - Eccellenza: Alberigo Volini, l’allenatore del Grumentum dei record
22/01/2019 - Stage Naz.le rappresentativa U15 di Lega Pro per il materano Vincenzo Stigliano
22/01/2019 - Campionato di C di bocce: “Gialloverde” riconquista il secondo posto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
22/01/2019 COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE IDRICA OGGI IN Basilicata

 Grassano, Grottole, Garaguso, Calciano, Oliveto Lucano, Salandra: a causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione. 
Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Quartarella, Serritello la Valle, Serra Paducci, al borgo Venusio, e lungo la Statale 99 sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del giorno 24-01-2019, salvo imprevisti. 

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Ferrandina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale e Macchia sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo