HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Esordio in campionato con vittoria per le Dimedia Aquile

20/02/2018

In una domenica tormentata da un forte maltempo, le Dimedia Aquile hanno debuttato nel campionato di III Divisione con un’agevole vittoria casalinga sugli Alligators Rovigo. La formazione veneta, all’esordio assoluto in un torneo federale, si è presentata a Ferrara con un volenteroso e simpatico gruppo di giovani atleti, ma chiaramente il gap tecnico rispetto agli estensi non poteva che essere incolmabile. Per la formazione di coach Mantovani si è trattato quindi di un buon allenamento, utile soprattutto per mettere a punto in attacco alcuni schemi di corsa, dato che la pioggia battente e il campo fangoso hanno reso molto difficoltoso il gioco su passaggio.

Dopo pochi minuti è Romagnoli a mettere a referto i primi sette punti, prima con una corsa di potenza e poi con il relativo calcio di trasformazione. In linea di difesa giganteggia Bianchi che recupera subito un fumble dei rodigini, propiziando una seconda segnatura di Papa, trasformata ancora da Romagnoli. Il primo quarto si chiude sul 14 a 0, con la difesa estense che rende impossibile qualsiasi tipo di avanzamento all’attacco degli Alligators.
Nel secondo quarto la stessa difesa segna addirittura due safety consecutive, a cura degli junior debuttanti assoluti in prima squadra Peressotti e Orlandini. Segna ancora Papa, autore di un’ottima partita, e poi è la volta di Mbale, un atleta di origine africana arrivato alle Aquile nell’ambito di un progetto di inclusione avviato in collaborazione con la cooperativa Matteo 25. Romagnoli segna entrambe le trasformazioni su calcio e si va all’intervallo sul 32 a 0.
Nella ripresa gli estensi riescono anche a concedersi qualche sprazzo di gioco aereo, nonostante il pallone irrimediabilmente fradicio, e segna di nuovo Papa su pass del quarterback Cavallino (+1 Romagnoli). Dopo un ulteriore turnover di Bianchi, autore di un intercetto, è la volta di Mingozzi a violare la end zone degli Alligators imbeccato da un pass di Cavallino (+1 Romagnoli). Mingozzi segnerà poi anche l’ultimo touchdown della giornata (+1 Crapulli), che fissa il finale sul 53 a 0.

Il coaching staff ferrarese si è detto soddisfatto della prestazione senza sbavature delle Dimedia Aquile, messe alla prova se non altro dalle condizioni meteo, veramente disastrose. Anche se gli estensi non hanno potuto utilizzare la parte forse migliore del proprio repertorio offensivo, quella su passaggio, i giochi di corsa hanno comunque funzionato in modo soddisfacente. La difesa è parsa aggressiva e rocciosa, e non ha concesso nulla ai rodigini. Infine, l’ampio divario di punteggio ha consentito agli allenatori di mettere in campo tutti i giocatori a roster, in particolare i numerosi atleti provenienti dalle giovanili, facendogli acquisire preziosi minuti di esperienza in partita.
Ora le Aquile sono attese da una prova che si preannuncia ben più impegnativa, che li vedrà opposti sabato prossimo in trasferta agli Islanders Venezia. Sarà questo il vero battesimo del fuoco per la rinnovata formazione ferrarese: una partita nella quale serviranno buoni muscoli, nervi saldi e soprattutto tanta grinta.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/01/2019 - Nuovo “Stop” della Cassazione ai verbali elevati con autovelox

Altro duro colpo nei confronti degli enti accertatori e dei prefetti in materia di sanzioni al codice della strada per eccesso di velocità elevati con apparecchiature elettroniche come l’autovelox. In data odierna, la seconda sezione civile Cassazione con l’ordinanza 1661/19...-->continua

22/01/2019 - Sibari: in un incidente coinvolta anche auto della polizia

Questa mattina nei pressi di Sibari, al km 221 in direzione Nord dell’autostrada del Mediterraneo, mentre stava facendo dei rilievi per un precedente sinistro, un’auto della polizia è stata presa in pieno da un’altra che sopraggiungeva. Per fortuna nessuna con...-->continua

21/01/2019 - Non si ferma il successo del cortometraggio “Come la prima volta”di E.Mascherini

“Come la prima volta” di Emanuela Mascherini, prosegue il suo percorso con numerosi successi.

Dopo gli ultimi premi ricevuti al Cinema e Donne Firenze 2018, come Miglior Corto Premo Alida Valli; il Premio del Pubblico e Premio Speciale per il Welfare ...-->continua

21/01/2019 - Agroalimentare veneto, andamento 2018: imprese in leggero calo

In occasione dell’ormai “tradizionale” conferenza stampa di inizio anno, Veneto Agricoltura presenterà giovedì 24 gennaio (ore 11:00) a Legnaro-Pd (Agripolis) i primi dati dell’andamento del primario veneto nel 2018. Presenti Pan e Negro.



S...-->continua

21/01/2019 - CAMPOBASSO. Posta su Fb selfie con fucile, denunciato dai Carabinieri

È costato caro a quattro amici un selfie e un video pubblicati su Facebook che ritraevano uno di loro mentre imbracciava un fucile nel centro abitato di Trivento (Campobasso). I Carabinieri della locale Stazione al termine delle indagini hanno denunciato un 52...-->continua

21/01/2019 - Pratiche Corporee - Formazione Danza e Teatro a Lecce

Dal 1 febbraio a Lecce al via un percorso di studio e formazione su danza e teatro a cura de La Fabbrica dei Gesti con la direzione artistica di Stefania Mariano, che sino a giugno proporrà un ricco programma di incontri orientato alla scoperta, allo studio e ...-->continua

21/01/2019 - Insalata capricciosa richiamata per presenza di Listeria monocytogenes

Dopo il richiamo dell’insalata capricciosa a marchio Centrale del Latte di Brescia e First, il Ministero della salute ha diffuso un nuovo richiamo di un lotto di insalata capricciosa venduta con il marchio Terra &Vita per la presenza di Listeria monocytogenes....-->continua


CRONACA BASILICATA

22/01/2019 - Droga: un arresto a Grumento Nova
22/01/2019 - Regionali lucane: al voto il 24 marzo
22/01/2019 - Lauria, frana: nuovo rinvio dell’incontro al Comune
21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza

SPORT BASILICATA

22/01/2019 - Matera Calcio, si prospetta un’altra pagina nera
22/01/2019 - Eccellenza: Alberigo Volini, l’allenatore del Grumentum dei record
22/01/2019 - Stage Naz.le rappresentativa U15 di Lega Pro per il materano Vincenzo Stigliano
22/01/2019 - Campionato di C di bocce: “Gialloverde” riconquista il secondo posto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
22/01/2019 COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE IDRICA OGGI IN Basilicata

 Grassano, Grottole, Garaguso, Calciano, Oliveto Lucano, Salandra: a causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione. 
Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Quartarella, Serritello la Valle, Serra Paducci, al borgo Venusio, e lungo la Statale 99 sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del giorno 24-01-2019, salvo imprevisti. 

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Ferrandina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale e Macchia sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo