HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Avellino: Patente di guida in vendita online

6/12/2017



I Carabinieri della Stazione di Andretta hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un uomo poiché ritenuto responsabile di truffa. Determinante è stata la prontezza della vittima che non ha esitato a sporgere denuncia ai Carabinieri.

Nello specifico, un 33enne alla provincia di Ancona aveva pubblicato su un noto sito online l’annuncio relativo alla presunta vendita della patente di guida che chiunque poteva ottenere in modo facile, sicuro e soprattutto economico.

A cadere nella trappola un giovane di un comune della Valle dell’Ofanto che, intenzionato all’“affare”, decideva di contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sui documenti occorrenti sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava ad effettuare il pagamento mediante il versamento di 750 euro su carta prepagata.

Ricevuta la somma pattuita, il lestofante e si rendeva irreperibile.

Solo a questo punto il giovane si rendeva conto del raggiro in cui era incappato e non esitava a sporgere denuncia presso la Stazione di Andretta.

Grazie agli elementi forniti dalla vittima, i Carabinieri riuscivano ad identificare il malfattore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ancora una volta ricorda gli utili consigli riportati con l’iniziativa “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, dedicata alla specifica prevenzione da tale fattispecie di reato predatorio, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti: è importante saper riconoscere le situazioni più a rischio, conoscere gli elementi che possono far pensare che sia in atto un tentativo di truffa e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al “112” o al più vicino Comando.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
27/05/2018 - Furto legna in Parco Pollino, un arresto

LUNGRO (COSENZA), 25 MAG - Ha tagliato, senza alcuna autorizzazione, circa 10 quintali di legna di faggio in un'area ricadente nel perimetro del Parco nazionale del Pollino.
Un uomo di Lungro è stato arrestato dai Carabinieri Forestale con l'accusa di furto.
...-->continua

26/05/2018 - Ugl Avellino: “Iacovacci riconfermato segretario metalmeccanici”

“Ettore Iacovacci è stato riconfermato segretario della federazione provinciale metalmeccanici di Avellino per altri quattro anni. Al Viva Hotel di Avellino si è appena conclusa la celebrazione del IV° Congresso dell’Ugl provinciale metalmeccanici dal tema ‘Pr...-->continua

26/05/2018 - Concorso Internazionale“Città di Airola”

Giorni intensi al Teatro Comunale di Airola per la decima edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, ideato e diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’Accademia Musicale “Mille e una Nota” con la prestigiosa partnership d...-->continua

26/05/2018 - #CS# Teatro Trastevere: Buon week end con "I Lieder di Schumann"

L’amore coniugale, l’amore extraconiugale, la sua perdita e il suo ritrovamento. Le due coppie di amici, apparentemente felici ed appagate, raccontano le loro storie e le loro rispettive crisi non senza ironia, a cominciare da una cena a quattro che dà il via ...-->continua

26/05/2018 - Nel veneziano si seminano le anguille

Veneto Agricoltura coordina le operazioni di immissione di quasi 27.000 esemplari di anguilla in alcuni corsi d’acqua del veneziano. Le operazioni si svolgeranno lunedì 28 maggio.



Lunedì 28 maggio saranno immessi nel Naviglio Brenta, Muson ...-->continua

25/05/2018 - Ugl Napoli. Riconfermato Esposito alla guida dei metalmeccanici

Presso la sede dell’Utl Napoli, sotto la presidenza del segretario regionale Ugl Campania metalmeccanici Luigi Marino e la presenza del segretario generale Uglmet. Antonio Spera, si è svolto il IV° Congresso provinciale dell’Ugl metalmeccanici dove ha visto ri...-->continua

25/05/2018 - Auditorium 29 maggio,giornata di chiusura di A Spasso con ABC

Guardare Roma e il Lazio, il suo ambiente, il territorio, la sua architettura e il suo patrimonio archeologico con un “altro sguardo”. È questo l’obiettivo del Progetto Scuola A Spasso con ABC, promosso dalla Regione Lazio con Roma Capitale, che il 29 maggio a...-->continua


CRONACA BASILICATA

27/05/2018 - P.O. Val d'Agri, tornano i fondi. Lacorazza:'Battaglia vinta'
27/05/2018 - Mobilità 'insostenibile', due lucani su tre scelgono l'auto
26/05/2018 - Il sindaco di Laino Borgo si dimette da membro dell’Osservatorio Ambientale
26/05/2018 - Listeria monocytogenes: il Ministero richiama un lotto del salame spalmabile

SPORT BASILICATA

28/05/2018 - Prima Ctg/B: il Lu Tito batte il Castelluccio e sale in Promozione
27/05/2018 - Francesco e Terryana D Onofrio Campioni Italiani Universitari
26/05/2018 - Il Giro d’Italia di Domenico Pozzovivo: “il quinto posto può andare bene”
26/05/2018 - Il matrimonio tra la Rinascita volley e Paolo Falabella continua

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
27/05/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Aliano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile resterà sospesa fino alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

25/05/2018 Sospensioni idriche 25 maggio 2018

Bernalda: a causa di un guasto l'erogazione idrica nel centro storico resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile in via Ciccotti e zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 13:30 di oggi salvo imprevisti.

25/05/2018 Montescaglioso:chiuso il tratto di Via Molinello per passaggio "Mounte in Bike"

Si informa la cittadinanza che, a causa dello svolgimento della manifestazione ciclistica "Mounte in Bike" prevista nella mattinata di domenica 27 maggio 2018, dalle ore 9.00 e per il tempo strettamente necessario al passaggio della gara è sospesa la circolazione sul tratto di Via Molinello compreso tra il civico 23 e Via La Carrera e sul tratto di strada compreso tra Via Molinello e Via Rocco Luigi Matarazzo.

Allo stesso tempo si avvisa che nelle vie cittadine è prevista la passeggiata cicloturistica "Memorial Adriano Pedicini".

Le aree saranno comunque presidiate dagli Agenti della Polizia Stradale, Polizia Municipale e Protezione Civile.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo