HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Giornata di campionato a sorti alterne per i Duchi SGM Ingegneria

21/11/2017

Domenica a sorti alterne per i Duchi SGM Ingegneria Under 16 e Under 19, impegnati rispettivamente a Firenze e Imola nella quinta giornata di regular season.

Le "piccole pesti" del team U16 si sono imposte per 26 a 6 sui Guelfi, in un match tra prime della classe, che ha definitivamente consegnato agli estensi il primo posto nel girone Centro con una giornata d'anticipo. I Duchi SGM Ingegneria viaggiano infatti a gonfie vele con un ruolino immacolato di 5 vittorie, in attesa della partita con i Warriors Bologna di sabato prossimo.
La cronaca. Primo tempo con l'attacco ferrarese fuori fase per alcuni palloni persi, ma che riesce comunque a segnare con una bella ricezione di Ranzani. La difesa contiene i danni e la prima frazione di gioco si conclude sul 6 a 6. Nella ripresa i Duchi SGM Ingegneria innestano la loro solita overdrive e vanno a segno con Franchi, Paganini e ancora Ranzani. La difesa ferrarese è un incubo per l'attacco gigliato, che fino al fischio finale non riesce a mettere altri punti sul tabellone.
Da segnalare la prova di maturità del quarterback Golfieri che, assieme a capitan Paganini, ha sostenuto la squadra nel momento più difficile e ha guidato l'attacco con bella leadership. La difesa, nonostante alcune importanti assenze per infortunio, è stata pressoché perfetta in tutti i ruoli, fornendo una grande prova corale. Il coaching staff estense si è detto molto soddisfatto per il risultato, evidenziando il valore della squadra nel suo insieme, al di là del pur notevole talento individuale, e ha individuato alcuni dettagli sui quali lavorare in ottica playoff.

Incappa invece ancora in una sconfitta la squadra Under 19 dei Duchi SGM Ingegneria, ospite a Imola dei Ravens, battuta per 30 a 0. C’è da dire che la sfortuna continua ad accanirsi contro la formazione di coach Brunetti, che non riesce mai ad avere a disposizione una rosa completa di titolari: l’assenza di buona parte della linea d’attacco e del runningback Scalambra per infortunio ha reso necessario utilizzare giocatori non di ruolo. Il qb Peressotti ha faticato non poco per cercare di smistare qualche pallone e sotto pressione ha potuto fare poco, trovando solo a tratti Crapulli, Arduin e Ferrari. Si è trattato di brevi sprazzi che non hanno dato continuità all’attacco estense, troppo spesso vittima dei propri errori. Anche la difesa non è stata incisiva e ha permesso pochi ma decisivi “big play”, che hanno fatto segnare punti ai Ravens in ogni quarto. Diversi giocatori in doppio ruolo hanno condizionato la prestazione nel secondo tempo.
Da segnalare comunque la discreta prova della linea con Tartari sopra tutti, i bei placcaggi di Dyachyk ed infine il cornerback Saioni. Sabato sera a Bologna ultima di campionato contro i forti Warriors Bologna, per chiudere una stagione che, seppur povera di soddisfazioni, ha visto rinascere a Ferrara una Under 19 con tanti talenti in erba, che anche grazie a questa esperienza in futuro sapranno sicuramente dire la loro.






 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/02/2018 - Siglato il contratto lavoratori della Sanità, 85 euro di aumento

Siglato la pre-intesa per il rinnovo del contratto del comparto Sanità, che prevede un aumento medio delle retribuzioni di 85 euro al mese. Lo rendono noto Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni, ed il sindacato Fp-Cgil. "Passo dopo passo, andiamo avant...-->continua

23/02/2018 - “Melaverde”, canale 5: domenica fa tappa in Cansiglio (ore 11:55)

La trasmissione condotta dal giornalista Edoardo Raspelli, in programma domenica 25 febbraio, sarà dedicata al legname prodotto nel Veneto, con una parte dedicata al Cansiglio, la foresta gestita da Veneto Agricoltura.



La puntata di domenic...-->continua

23/02/2018 - Letteratura ed editoria tornano protagonisti a WeGIL

Letteratura ed editoria tornano protagonisti a WeGIL martedi 27 Febbraio alle ore 18.00 con Alegria Y Revolucion (Tempesta Editore), il libro fotografico sul popolo cubano del giornalista Luciano del Castillo, presentato insieme all'autore da Stefano Disegni, ...-->continua

23/02/2018 - Agri Startup Day 2018, va in scena l’innovazione imprenditoriale

Mercoledì 28 febbraio (ore 14:45), c/o la Corte Benedettina di Legnaro-Pd, Veneto Agricoltura, in collaborazione con Galileo Visionary District e Start Cube, organizza un importante evento dedicato alle startup che fanno innovazione in agricoltura. Veneto 4^ R...-->continua

23/02/2018 - Mottola, inaugurazione del percorso “La via della Passione”

Un itinerario intriso di religiosità e suggestione. Sabato 24 febbraio (ore 19.30, auditorium Chiesa Matrice Santa Maria Assunta) inaugurazione, a Mottola, del percorso “La via della Passione, storia e arte nel solco della fede”, in cui saranno esposte le stat...-->continua

23/02/2018 - Dietrofront, tutto ok ad Alberobello: si torna a correre domenica 25 febbraio

Si dice che la notte porti consiglio, in questo caso ha anche portato un mutamento delle condizioni meteo previste per domenica ad Alberobello, che appaiono adesso molto più stabili e non ancora sfiorate dal ciclone siberiano Burian, che pare si abbatterà sull...-->continua

22/02/2018 - Tendenze del Contemporaneo a Roma: prima italiana di Demsky

J. Demsky e Dark Polo Gang, tra street art messicana e cultura urbana romana, Erica Curci con Ecdisi, tra genetica e moda, Francesco Malcom con Malcøm X, tra sesso e travestimenti.
Le tendenze del contemporaneo si incontrano il 3 marzo per Contemporary Cl...-->continua


CRONACA BASILICATA

23/02/2018 - Billie Joe Armstrong 'sogna' di visitare Viggiano
23/02/2018 - Forestazione Basilicata. Emesse le determine per pagamento mensilità spettanti
23/02/2018 - AL: "Ricopri di attenzioni il tuo contatore",campagna informativa
23/02/2018 - Politiche sociali Val d'Agri:Cisl denuncia disagi e chiede confronto con sindaci

SPORT BASILICATA

23/02/2018 - Eccellenza Basilicata: il Rotonda riceve il Melfi
23/02/2018 - Basket Serie B, l’Olimpia va a Ortona e pensa alla zona playoff
22/02/2018 - Seconda Ctg/C: un trio al comando
22/02/2018 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria resta al comando

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
23/02/2018 Sospensione idrica in Basilicata 23 Febbario 2018

Tursi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori, nell'intero abitato.
Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Pescarello sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Brienza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Montecalvario e via Sasso sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti.

22/02/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per portare a termine i lavori di riparazione delle perdite idriche, , l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa e strada comunale Pergola.

Grassano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Pirrone sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al termine dei lavori.

22/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 22-02-2018

Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo