HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Domenica su due fronti per i Duchi

10/11/2017

Domenica prossima i due team dei Duchi, le giovanili delle Aquile, saranno impegnati su altrettanti fronti per la quarta giornata, la prima del girone di ritorno, dei campionati nazionali di football americano.

La squadra Under 16 affronterà in trasferta i pari età dei Gladiatori Roma, presentandosi all’appuntamento con un record immacolato di 3 vittorie e nessuna sconfitta, che le è valso il primo posto nella classifica provvisoria. Diversa la situazione dei capitolini, che hanno a ruolino una vittoria e due sconfitte e occupano il terzo posto nel girone Centro. Ma anche se la classifica depone a favore degli estensi, si tratta di una partita da non sottovalutare. I Gladiatori sono infatti una squadra in via di consolidamento, che migliora di partita in partita, e non bisogna fidarsi più di tanto del risultato della prima giornata di campionato, quando i Duchi prevalsero per 34 a 6. In quell’occasione, infatti, i capitolini si presentarono a Ferrara a ranghi ridotti e non ancora consci dei propri mezzi; se i Duchi non giocheranno al meglio, questa volta la partita potrebbe avere un andamento ben diverso.
Il coaching staff ferrarese ne è ben conscio, e sta preparando con cura il prossimo impegno, con intense sedute di allenamento. L’attacco, già a un livello molto buono, sta perfezionando ogni dettaglio. Il quarterback Golfieri può contare su una linea solida, su due runningback di livello come Paganini e Zanardi e una batteria di ricevitori in crescendo, con il giovane Grazzi che si è messo in bella evidenza. Anche la difesa, capitanata dal linebacker Pedrazzi, è già in buona forma e dovrà confermare tutti i miglioramenti che ha fatto intravedere.

Il team dei Duchi Under 19 invece dovrà vedersela in casa con i Dolphins Ancona, con i quali perse piuttosto nettamente la partita di debutto. I ferraresi in questa categoria schierano una formazione del tutto nuova, con moltissimi rookie, e al momento occupano l’ultimo posto nel proprio girone.
La società era conscia fin dall’inizio che quest’anno l’obiettivo per la squadra era quello di fare esperienza, permettendo ai propri giocatori di accumulare preziosi minuti di gioco. Ora, dopo tre partite disputate, è il momento di far vedere qualche miglioramento, cosa che in allenamento è peraltro già evidente. Soprattutto in attacco, come sempre più complesso da mettere a punto, il coaching staff si attende da tutto il reparto qualche passo in avanti, e in particolare dal fondamentale reparto della linea, la vera pietra angolare del gioco offensivo, dove peraltro militano alcuni giovani atleti di notevole stazza fisica. Anche il recupero di alcuni infortunati, quali il forte runningback Ferrari e il linebacker Dyachyk, assenti nella precedente giornata, fa ben sperare.
Appuntamento con la Under 19 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa domenica alle 14.00.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/09/2018 - Trebisacce: un 87enne pesca una ricciola da record

Ieri a Trebisacce è stata pescata una ricciola dal peso di 40 chilogrammi e lunga circa 165 cm. A riuscire nell’impresa è stato Angelo Gagliardi, 87enne di Cosenza che ha vissuto per trent’anni a Castrovillari. Angelo nella vita ha lavorato come perito industriale per un’imp...-->continua

22/09/2018 - E' lombardo il gatto più lungo del mondo, si chiama Barivel

E' italiano il gatto più lungo del mondo, certificato dal Guinness dei Primati. Si chiama Barivel, è un Maine Coon e vive in Lombardia, con i padroni Cinzia Tinnirello ed Edgar Scandurra. Barivel sarà l'ospite d'onore della terza edizione del Festival dei Gatt...-->continua

21/09/2018 - IVECO Foggia, Ugl:”Storica vittoria al rinnovo della Rsa”

“Storica vittoria dell’Ugl metalmeccanici in Puglia che alla tornata elettorale per il rinnovo della Rsa nell’IVECO di Foggia, con un risultato senza precedenti, raccoglie un clamoroso successo”.
Così Antonio Spera, segretario generale Ugl Metalmeccanici, ...-->continua

21/09/2018 - Silvia Marchesan nella top11 di Nature a Trieste Next 2018 -

Trieste eccellenza nelle biotecnologie mondiali. La conferma dell’altissimo livello della ricerca in questo campo arriva proprio ora con la notizia che Silvia Marchesan, professoressa dell’Università di Trieste, dove dirige il Superstructures Lab, è stata inse...-->continua

21/09/2018 - Il drone ha un pilota… certificato

Grazie all’accordo Italdron Academy-CEPAS nasce in Italia una rete di formazione professionale di eccellenza per i Sistemi a pilotaggio remoto.

Un professionista altamente qualificato con elevate competenze di pilotaggio remoto e sorveglianza aerea: ...-->continua

21/09/2018 - #CS# Teatro Trastevere: Buon week end con "Anticotestamento"

Anticotestamento è un progetto di drammatizzazione che nasce da una forte necessità: raccontare la guerra in atto, le sue conseguenze, ma soprattutto rendere carne viva la bellezza immortale che risiede nelle pagine della Bibbia.
Anticostamento è un tentat...-->continua

21/09/2018 - Roma Fringe Festival: nuova location e nuovo bando online

Il Roma Fringe Festival apre il nuovo bando per il 2019 aperto alle compagnie teatrali, asso-ciazioni e singoli artisti, e si prepara a tornare per la sua settima edizione completamente rin-novato, per presentare ancora una volta al grande pubblico, critici e ...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT BASILICATA

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo