HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Esordio in campionato senza sorprese per i Duchi nel campionato giovanile

10/10/2017

Un esordio che ha rispettato i pronostici per i Duchi nella prima giornata dei campionati nazionali di football americano giovanile. Partenza più che positiva per i terribili monelli del team under 16, che hanno sconfitto in casa senza particolari patemi i Gladiatori Roma, col punteggio di 36 a 6. Dopo qualche minuto passato a togliersi di dosso la ruggine, gli estensi vanno a segno ripetutamente con Golfieri, Zanardi e Franchi. La difesa è impenetrabile e il primo tempo si conclude su un rassicurante 22 a 0. Nella ripresa il coaching staff mette in campo a rotazione tutta la panchina, con i tanti rookie che non si fanno prendere dall’emozione e fanno intravedere lampi di buon football. I Duchi vanno quindi di nuovo a segno con Brunetti e Golfieri, e solo nel finale, con molti esordienti in campo, concedono ai Gladiatori il meritato touchdown della bandiera.
Una prova d’esordio pertanto positiva per i ferraresi, che non nascondono ambizioni di alta classifica, sostenute dalle prestazioni di alto livello tecnico di giocatori giovanissimi ma che hanno già alle spalle una notevole esperienza, maturata sia nel tackle che nel flag football. Oltre ai già citati, vanno menzionati capitan Paganini e i defensive back Osnato e Santi. Purtroppo però da segnalare anche un infortunio al ginocchio al fortissimo Franchi, atleta in prestito dai Rhinos Milano. Nel dopopartita i Duchi hanno reso il dovuto omaggio alla coraggiosa partita dei Gladiatori con un simpatico “terzo tempo”, offerto dai genitori dei padroni di casa.

Meno brillante la partita della squadra Under 19, sconfitta ad Ancona per 42 a 6 dai locali Dolphins. Il risultato era in qualche modo atteso, data l’inesperienza degli estensi, nelle cui fila militano numerosi giocatori che ieri hanno vissuto il proprio battesimo sul campo. In ogni caso, di fronte ad una squadra certo più consolidata come quella dorica, i Duchi a tratti hanno fatto vedere buone basi su cui costruire gioco, sia in attacco che in difesa. Il coaching staff era ben cosciente della necessità di iniziare ad accumulare minuti di gioco, creando quell’amalgama che si può solidificare solo partita dopo partita, e che siamo sicuri farà registrare un campionato in crescendo per i giovani ferraresi.

Nella seconda giornata di campionato, i Duchi Under 16 affronteranno domenica prossima i Guelfi Firenze, anch’essi vittoriosi nella prova d’esordio. La squadra Under 19 sarà invece impegnata domenica 22 contro i Ravens Imola, sconfitti ieri dai Warriors Bologna. Entrambe le partite si svolgeranno al Mike Wyatt Field di via Cimarosa con inizio alle 14.30.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/10/2017 - Bambini confusi, no al genitore zerbino. I consigli per non fare errori educativ

"Abbiamo lasciato che la neuropsichiatria sostituisse l'educazione e la pedagogia": è l'allarme lanciato dal celebre pedagogista Daniele Novara nel suo ultimo libro, 'Non è colpa dei bambini', che esce per Rizzoli. Al centro del volume, la denuncia di "una situazione parado...-->continua

18/10/2017 - Massimo Priviero ospite speciale al premio Tenco 2017

A otto anni di distanza il rocker torna sul palco di uno dei più importanti e ambiti premi della musica italiana cantautorale in concomitanza con l'uscita del suo ultimo lavoro "All'Italia"
Sta per prendere il via la 41° edizione del PREMIO TENCO 2017 in p...-->continua

17/10/2017 - I Duchi under 16 soli al comando

Dopo le prime due giornate di regular season del campionato nazionale Under 16 di football americano, i Duchi Ferrara sono a bottino pieno e si trovano soli al comando del girone centro. Alla vittoria contro i Gladiatori Roma nella prima giornata ha fatto segu...-->continua

17/10/2017 - Truffe: clonava i bancomat nel centro della Capitale, arrestato 26enne

Nel corso di una mirata attività preventiva, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino romeno di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di intercettazione illecita e installazione di apparecchiature atte ...-->continua

17/10/2017 - Sala Consilina: bando Teatro in Sala - XXII Edizione

Anche per la stagione 2017/2018, l’associazione “I Ragazzi di San Rocco” in partenariato con l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, organizza la rassegna nazionale di teatro amatoriale “Teatro in Sala”.

La manifestazione che giunge alla sua ven...-->continua

17/10/2017 - ROSOLINA-RO: riflettori su radicchio rosso di Chioggia e cavolfiori

Venerdì 20 ottobre (ore 14,00) presso il Centro sperimentale “Po di Tramontana” di Veneto Agricoltura a Rosolina-Ro sono in programma le attesissime visite tecniche guidate alle prove sperimentali-varietali delle due colture.

È tempo di raccolta del ...-->continua

17/10/2017 - Teatro Trastevere: " La Glaciazione" di Marco Tomba

Futuro non troppo remoto.
Il mondo è cambiato, le leggi della fisica sono impazzite e, senza un valido motivo, il tanto “temuto” cambiamento climatico o riscaldamento globale si è infine verificato...
Solo che al contrario:

“Dove prima faceva ...-->continua


CRONACA BASILICATA

19/10/2017 - Senise: la vicenda dell'asilo in largo Donnaperna finisce a processo
19/10/2017 - Minacce e ingiurie agli alunni insegnante condannata
19/10/2017 - Elisoccorso attivo nel comune di Sant’ Arcangelo
18/10/2017 - Basilicata e voto di scambio: intervista a don Marcello Cozzi

SPORT BASILICATA

18/10/2017 - Zaza votato come il miglior giocatore de LaLiga a settembre
18/10/2017 - Eccellenza: Soccer e Rotonda straripanti. Battuta d’arresto per il Melfi
18/10/2017 - Lavoro e concentrazione per i ragazzi di mister Falabella
18/10/2017 - Seconda Cat/C: comandano in tre

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
19/10/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 19 ottobre 2017

-Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile resterà sospesa fino al recupero del livello idrico.

19/10/2017 Truffe agli anziani, via al contrasto

Gli anziani che vivono in provincia di Potenza e che rischiano di essere vittime di "truffe finanziarie" potrebbero essere dotati di uno "strumentario" per evitare di essere coinvolti in un fenomeno "diffuso" nel territorio. E' la conclusione raggiunta a Potenza in una riunione - svoltasi in prefettura - del comitato di coordinamento per prevenire questo genere di truffe.Ansa

18/10/2017 Sospensione idrica a Forenza

Forenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti, nell'intero abitato.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo