HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
RAVELLO (SA) – All’Auditorium Niemeyer omaggio a TOTO

12/09/2017

In occasione delle celebrazioni del 50° anniversario della morte di Totò, 1898 - 1967, a Ravello, il 12 settembre 2017 alle ore 18.30, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer si terrà uno spettacolo gratuito in onore del grande artista dalla straordinaria umanità. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici di Totò … a prescindere! – Onlus e dalla Fondazione omonima, dal Comune di Ravello, dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio Salerno e Avellino, dalla Fondazione Comunità Salernitana, dall’Associazione “Tesori Campani”, dall’Associazione Paxcristi di Cava de’ Tirreni. Presenterà l’attore Antonio Angrisano, figlio d’arte. Intervento Musicale della “Famiglia Gibboni”, violino Daniele, Annastella, Donatella e Giuseppe, pianoforte Gerardina. Performance dell’attore “Gennaro Momo”, intervento tratto dal lavoro teatrale “Totò?!... a prescindere!!!”. Seguirà la manifestazione con l’esibizione dell’attore e cantautore Rino Napolitano. “Dulcis in fundo” la serata si concluderà con l’intervento musicale del duo “L’UNA E ‘L SOUL, formato da Giusy Mansi “l’usignolo” e da Michele Criscuolo, autore di musica e testi, che presenterà la canzone inedità “A Totò”. Recentemente la cantante Giusy. Nel corso della serata saranno proiettate le immagini più esilaranti dei films di Totò e Peppino De Filippo, a cura del Maestro Daniele Nannuzzi, Presidente dal 2012 dell’Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica.

All’importante manifestazione parteciperanno: il Colonnello Antonino Neosi, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Salerno, la Dott.ssa Lucia Marchi, direttore di biblioteca, coordinatore del MiBACT presso la Direzione Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, esperto giuridico del Comitato Consultivo Permanente per il Diritto di autore, l’Arch. Francesca Casule, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, l’Avv. Salvatore Di Martino, Sindaco del Comune di Ravello, il Dott. Michele Petrucci, Presidente del Corecom del Lazio, il Senatore Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali (Ravello) ed il Dott. Franco Esposito, Direttore dell’emittente televisiva “Telecolore”.



Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella / email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it - Cliccate "mi piace" e invitate i vostri amici a seguire la pagina facebook della Soprintendenza di Salerno e Avellino per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative, le mostre e gli eventi. Continuate a seguirci su: https://www.facebook.com/soprintendenzasalernoeavellino/?rc=p / Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it - Numero verde 800 99 11 99 - MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.




 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/02/2018 - Reliquia S. Francesco Paola a Melbourne

E' arrivata a Melbourne, in Australia, la Sacra Reliquia del Dito di San Francesco da Paola, proveniente dall'omonimo Santuario diocesano di Lamezia Terme. A darne notizia è stato l'organizzatore dell'evento, il manager dei servizi turistici, Gianfranco Caputo.
La re...-->continua

20/02/2018 - Esordio in campionato con vittoria per le Dimedia Aquile

In una domenica tormentata da un forte maltempo, le Dimedia Aquile hanno debuttato nel campionato di III Divisione con un’agevole vittoria casalinga sugli Alligators Rovigo. La formazione veneta, all’esordio assoluto in un torneo federale, si è presentata a Fe...-->continua

19/02/2018 - Autismo, trovati biomarcatori che portano a diagnosi precoce

Messo a punto un nuovo test, il primo di questo tipo, per identificare i disturbi dello spettro autistico (Asd) anche in età molto precoce e aprire la strada a nuovi trattamenti. Il test, basato sull'individuazione di specifici danni alle proteine plasmatiche...-->continua

19/02/2018 - Teatro Trastevere a Roma: UN AMORE IN ALTALENA di Frank T

Due anime sole, dissolute, tremendamente irrisolte, con un passato ingombrante alle spalle, si incontrano durante un party di una New York oscura e inospitale.
Si cercano, si trovano, si perdono.
Alla fine si legano.
E’ la loro inadeguatezza, la l...-->continua

19/02/2018 - Al via Bando Regione Lazio Internazionalizzazione PMI 2018

A sostegno delle PMI, dei liberi professionisti e delle imprese, per rilanciare il Made in Italy nel mondo e aprire nuove connessioni con il mercato internazionale, Lazio Innova presenta il bando Regione Lazio Internazionalizzazione PMI 2018: 2,2 milioni per l...-->continua

17/02/2018 - Paolo VI sarà santo quest'anno

"Paolo VI sarà santo quest'anno": lo ha detto Papa Francesco parlando con i sacerdoti romani. L'incontro a porte chiuse si era svolto giovedì scorso ma oggi è stato diffuso il testo.

Parlando del libretto con le frasi dei Papi distribuito in Laterano...-->continua

16/02/2018 - Esordio Aquile griffate Dimedia contro gli Alligators Rovigo

Domenica 18 febbraio le Aquile anche quest’anno griffate Dimedia esordiranno a Ferrara nella prima giornata del campionato italiano senior di football americano, opposte agli Alligators Rovigo. Sarà per il team estense la seconda stagione in terza divisione, a...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/02/2018 - Energia. Federconsumatori su ipotesi di addebito in bolletta
22/02/2018 - GdF Lauria:sequestrati 5.200 prodotti irregolari
22/02/2018 - Continuità assistenziale: 'compenso forfettario non c'entra con la vertenza'
22/02/2018 - Maltempo: torna 'Buran' e si attende il gelo

SPORT BASILICATA

22/02/2018 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria resta al comando
22/02/2018 - A San Severino lucano ritorna la coppa delle nevi
20/02/2018 - La Geosat Geovertical si prepara per la trasferta di La Spezia
20/02/2018 - Futsal B: l'Or.Sa. sconfitta a Salerno ma resta terz'ultima

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
22/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 22-02-2018

Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

22/02/2018 Melfi:truffa agli anziani fingendosi un funzionario dell'Inps

Un uomo ritenuto responsabile di una truffa ai danni di due anziani - ai quali si era presentato come un funzionario dell'Inps - è stato denunciato dai Carabinieri, a Melfi (Potenza). I due episodi sono avvenuti uno a Melfi, l'altro a Rionero in Vulture (Potenza).

20/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 21-2-2018

San Fele: per l'impossibilità di effettuare il previsto intervento di riparazione a causa delle condizioni meteorologiche, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa, strada comunale Pergola.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo