HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Andria:Siciliano in trasferta tenta la truffa dello specchietto. Arrestato

9/09/2017

La famigerata “truffa dello specchietto” è costata il carcere ad un siracusano di 39 anni, “beccato” dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Andria in flagranza di reato in via Santa Maria Vetere: questa volta, la vittima presa di mira era un pensionato di 81 anni.
Seguendo il modus operandi classico, il siciliano aveva allentato lo specchietto retrovisore della propria Golf, per poter avere il pretesto di fermare l’anziano automobilista e contestargli di averglielo guastato durante un sorpasso. Il pensionato, pur sorpreso e convinto della propria innocenza, intimorito dalle minacce, stava cercando vanamente di convincerlo del contrario. Niente da fare però. E così il 39enne con tono aggressivo iniziava a pretendere con sempre maggiore arroganza un risarcimento economico, provocando un forte stato di agitazione nell’anziana vittima.
Il raggiro, fortunatamente, non si concludeva: in quel momento infatti passava una gazzella dei Carabinieri di Andria che, adocchiata la strana situazione, decideva di sottoporre a controllo i due automobilisti. A quel punto è diventato evidente il disegno criminoso del malvivente siciliano, con grande sollievo della controparte, e sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di tentata truffa aggravata.
Da accertamenti eseguiti dai militari operanti è risultato che il 39enne non ha operato solo nell’ambito della provincia ofantina; infatti sono numerose le segnalazioni dell’illecita attività messa in opera in diverse zone della penisola: questa volta, ad Andria, lo specchietto e tutta l’autovettura sono finiti sotto sequestro, a disposizione dell’A.G. tranese.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/02/2018 - Reliquia S. Francesco Paola a Melbourne

E' arrivata a Melbourne, in Australia, la Sacra Reliquia del Dito di San Francesco da Paola, proveniente dall'omonimo Santuario diocesano di Lamezia Terme. A darne notizia è stato l'organizzatore dell'evento, il manager dei servizi turistici, Gianfranco Caputo.
La re...-->continua

20/02/2018 - Esordio in campionato con vittoria per le Dimedia Aquile

In una domenica tormentata da un forte maltempo, le Dimedia Aquile hanno debuttato nel campionato di III Divisione con un’agevole vittoria casalinga sugli Alligators Rovigo. La formazione veneta, all’esordio assoluto in un torneo federale, si è presentata a Fe...-->continua

19/02/2018 - Autismo, trovati biomarcatori che portano a diagnosi precoce

Messo a punto un nuovo test, il primo di questo tipo, per identificare i disturbi dello spettro autistico (Asd) anche in età molto precoce e aprire la strada a nuovi trattamenti. Il test, basato sull'individuazione di specifici danni alle proteine plasmatiche...-->continua

19/02/2018 - Teatro Trastevere a Roma: UN AMORE IN ALTALENA di Frank T

Due anime sole, dissolute, tremendamente irrisolte, con un passato ingombrante alle spalle, si incontrano durante un party di una New York oscura e inospitale.
Si cercano, si trovano, si perdono.
Alla fine si legano.
E’ la loro inadeguatezza, la l...-->continua

19/02/2018 - Al via Bando Regione Lazio Internazionalizzazione PMI 2018

A sostegno delle PMI, dei liberi professionisti e delle imprese, per rilanciare il Made in Italy nel mondo e aprire nuove connessioni con il mercato internazionale, Lazio Innova presenta il bando Regione Lazio Internazionalizzazione PMI 2018: 2,2 milioni per l...-->continua

17/02/2018 - Paolo VI sarà santo quest'anno

"Paolo VI sarà santo quest'anno": lo ha detto Papa Francesco parlando con i sacerdoti romani. L'incontro a porte chiuse si era svolto giovedì scorso ma oggi è stato diffuso il testo.

Parlando del libretto con le frasi dei Papi distribuito in Laterano...-->continua

16/02/2018 - Esordio Aquile griffate Dimedia contro gli Alligators Rovigo

Domenica 18 febbraio le Aquile anche quest’anno griffate Dimedia esordiranno a Ferrara nella prima giornata del campionato italiano senior di football americano, opposte agli Alligators Rovigo. Sarà per il team estense la seconda stagione in terza divisione, a...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/02/2018 - Energia. Federconsumatori su ipotesi di addebito in bolletta
22/02/2018 - GdF Lauria:sequestrati 5.200 prodotti irregolari
22/02/2018 - Continuità assistenziale: 'compenso forfettario non c'entra con la vertenza'
22/02/2018 - Maltempo: torna 'Buran' e si attende il gelo

SPORT BASILICATA

22/02/2018 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria resta al comando
22/02/2018 - A San Severino lucano ritorna la coppa delle nevi
20/02/2018 - La Geosat Geovertical si prepara per la trasferta di La Spezia
20/02/2018 - Futsal B: l'Or.Sa. sconfitta a Salerno ma resta terz'ultima

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
22/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 22-02-2018

Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

22/02/2018 Melfi:truffa agli anziani fingendosi un funzionario dell'Inps

Un uomo ritenuto responsabile di una truffa ai danni di due anziani - ai quali si era presentato come un funzionario dell'Inps - è stato denunciato dai Carabinieri, a Melfi (Potenza). I due episodi sono avvenuti uno a Melfi, l'altro a Rionero in Vulture (Potenza).

20/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 21-2-2018

San Fele: per l'impossibilità di effettuare il previsto intervento di riparazione a causa delle condizioni meteorologiche, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa, strada comunale Pergola.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo