HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Giulianova, la pizzeria gourmet Spicchi d'Autore sulla guida Gambero Rosso

14/07/2017

Anche quest'anno la guida Gambero Rosso ha segnalato tutte le pizzerie di eccellenza che sono 517 in tutta Italia. Tra queste ce ne sono anche 10 abruzzesi tra cui spicca la giuliese Spicchi d’Autore, per il secondo anno consecutivo. Secondo la guida i locali sono stati selezionati lungo la penisola con attraverso l'attenzione a farine, prodotti, impasti e lievitazioni.
Sicuramente è risultata vincente la scelta del titolare, Nino Cartone, di usare per le sue pizze solo ed esclusivamente ingredienti di origine abruzzese.
Impasti sempre più calibrati e salutari e farine di alta qualità, grazie anche alla consulenza di Valerio Valle, pluripremiato maestro pizzaiolo, hanno fatto il resto.
Originale anche la scelta di rendere omaggio alla terra d'Abruzzo dando alle sue pizze i nomi dei più belli luoghi abruzzesi, con l'obiettivo di creare nei clienti la curiosità di riscoprire le tradizionali bontà del territorio.

Forte nel titolare l'idea di trasformare la tradizionale pizza classica in un piatto gourmet dai sapori tipici d'Abruzzo, visto che tutti gli ingredienti sono di origine abruzzese.

Le farine per l'impasto vengono principalmente dal grano di Solina, varietà autoctona coltivata nelle aree del Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Tutte le verdure sono a chilometro zero, così come tutti gli ingredienti per la farcitura, diventando essi stessi ambasciatori delle eccellenze regionali, tra i tanti: pomodori di Città Sant'Angelo, crema di zafferano di Navelli, tartufo dei Monti della Laga. Il tutto accompagnato dalle pregiate birre artigianali del Birrificio agricolo Grignè della provincia di Teramo.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
20/07/2017 - San Valentino Torio:restaurato dipinto del XVIIsec. della chiesa di San Giacomo

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica che domenica 23 luglio 2017, alle ore 20.30, a San Valentino Torio (SA) presso la Parrocchia di San Giacomo, sarà presentato il restauro del dipinto di scuola Solimenesca del sec. XVII raff. ...-->continua

20/07/2017 - On line il nuovo portale dell’agenzia del demanio

Doppia linea d’intervento sul versante della comunicazione dell’Agenzia impegnata a riqualificare il patrimonio immobiliare dello Stato al fine di accrescere il valore economico e sociale dei beni. Da un lato un portale ricco di informazioni e servizi, più sne...-->continua

19/07/2017 -  Le Mura Music Bar,aperitivi musicali della nuova scena italiana e romana

Prosegue all’insegna della proposta artistica e delle degustazioni la stagione di Fuori Le Mura – Le Mura @ Viteculture Festival negli spazi dell’Ex Dogana di Roma: una finestra aperta sulle nuove sonorità con una fitta programmazione di nuove proposte live - ...-->continua

19/07/2017 - La 5a edizione di Ariano International Film Festival si tinge di green

La 5a edizione di Ariano International Film Festival avrà un colore predominante: il green. Questo soprattutto grazie a istituzioni importanti come FAI e WWF che, credendo nella manifestazione, hanno voluto dare il loro patrocinio e saranno anche parte attiva ...-->continua

18/07/2017 - Bari, corpo uomo morto da 2 anni in casa

Era morto da due anni per cause naturali, ma nessuno se ne era accorto. Il cadavere di un uomo di 75 anni è stato trovato nella sua abitazione in via Cremona, in una zona periferica di Bari. L'uomo viveva da solo. Gli unici parenti del defunto risiedono in Ve...-->continua

17/07/2017 - Gli autori di The Jackal e The Pills con SBRATZ,sketch comedy al femminile

Con milioni di views sul web e centinaia di migliaia di seguaci sui social, The Pills e The Jackal si sono affermati sulla scena degli youtuber italiani e non solo.

Per l’estate 2017, gli autori delle serie tra le più seguite in assoluto del web si u...-->continua

17/07/2017 - Successo e proroga per la mostra “ritorno al cilento, anteprima”

La Soprintendenza ABAP di Salerno ed Avellino ed il Parco Archeologico di Paestum, di intesa con le Diocesi di Teggiano- Policastro e di Vallo della Lucania, e con il Centro Studi “Giovanni Previtali”, informano la cittadinanza che la mostra di opere d'art...-->continua


CRONACA BASILICATA

20/07/2017 - Un anno fa ci lasciava Domenico Sacco. A Cosenza una messa a suffragio
20/07/2017 - A Laino Borgo ricordato Paolo Borsellino
20/07/2017 - Polizia,salvato un uomo dal suicidio postato su facebook
20/07/2017 - Montescaglioso,arrestato dalla polizia un rumeno,PV 1984

SPORT BASILICATA

20/07/2017 - Eccellenza: la Fides si assicura D'Amico
20/07/2017 - Fc Senise si prepara per la stagione in C1
20/07/2017 - Rinascita Lagonegro.Falabella: " squadra esperta e di livello internazionale"
20/07/2017 - Serie D: Francavilla preso il bomber di razza Evacuo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
20/07/2017 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti, nel centro abitato e in contrada Difesa.
Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Cerrutolo, Fontanelle, Serra del Salice, Bosco Bucito, Piano Monticchio e S. Elia.

20/07/2017 Per motivi organizzativi la sede dell'Adiconsum di Policoro non è più operativa

In attesa di una riorganizzazione della stessa i cittadini della fascia Jonica possono rivolgersi gratuitamente presso la sede Provinciale di Matera, Via Ettore Maiorana 31, telefonando al numero 0835330538 o inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: matera@adiconsum.it.

20/07/2017 Sospensione idrica in Basilicata il 20-07-2017

Baragiano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Bernalda: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa fino al termine dei lavori.

San Mauro Forte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona Pip 167 resterà sospesa fino alle ore 17:00 di oggi, salvo imprevisti.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo