HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Viaggio nell’America di Bruce Springsteen con Valerio Bruner

4/01/2017

Nell'ambito del laboratorio di scrittura creativa Drink&Write, domenica 15 gennaio 2017, alle ore 19.00, presso lo Slash Art/Music (Via V. Bellini 45, Napoli) si terrà la presentazione del romanzo “None But The Brave - Un viaggio immaginario nell’America di Bruce Springsteen”, di Valerio V. Bruner, edito dalla GM Press.
L'evento si inserisce nell’offerta culturale proposta dal Laboratorio di scrittura creativa a cura di Arianna Esposito, che si tiene ogni domenica alle 19.00 allo Slash. Uno spazio in cui la parola scritta prende forma e in cui gli autori possono raccontarsi e raccontare di nuove ed avvincenti storie. Questo è tanto altro avviene nel corso degli incontri dedicati alla più antica forma di espressione: la scrittura.
Un amore quello per la scrittura che, nel caso dell’autore Valerio Bruner, si sposa con la passione per il mondo della musica, un’unione tra parole e note che ha dato vita ai 22 racconti contenuti nel romanzo del giovane autore partenopeo che, nel corso della presentazione, saranno letti da Chiara Vitiello. Fonte primaria di ispirazione della raccolta di racconti è la musica di Bruce Springsteen, le cui canzoni diventano l’anello di congiunzione delle vite degli eroi da marciapiede esclusi dal grande sogno americano, vite dissipate ai margini della società. Vite così disparate eppure così simili.

E ad accompagnare la lettura dei brani, anche un sottofondo musicale. I 22 racconti hanno, infatti, una particolarità: sono Spotify Connected. Se si dispone di un lettore QR Code sul proprio smartphone, connettendosi a Spotify sarà possibile ascoltare un brano di Bruce Springsteen all’inizio di ogni racconto.

Biogra Autore:
Valerio V. Bruner è laureato in lingua inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Giornalista e autore di testi teatrali, pubblica nel 2013 “La Ballata del Drago e del Leone” (OXP ed.). Fa parte della compagnia teatrale Te.Co. – Teatro di Contrabbando di Napoli con cui porta in scena Nonsense a nord del Tamigi, vincitore della rassegna Stazioni d’emergenza Atto VII e finalista di DECIBEL – Scenari sonori 2016.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/04/2019 -  Football - 5ª giornata campionato Prima Divisione - Giants Vs Guelfi 36-32

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Al termine di un confronto vietato ai deboli di cuore, i Giants Bolzano conquistano la propria 5ª affermazione stagionale, superando per 36-32 la grande sorpresa Guelfi Firenze. Un'affermazione di vitale importanza per la truppa...-->continua

19/04/2019 - Papa: porte chiuse ai migranti e la pedofilia, le croci di oggi

Papa Francesco ha presieduto il rito della Via Crucis. Al suo arrivo è stato accolto dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. I testi delle meditazioni e delle preghiere della Via Crucis sono stati affidati a suor Eugenia Bonetti, missionaria della Consolata e pr...-->continua

19/04/2019 - Incidente Cremona, Spera (Ugl):”Morire sul lavoro è segno d’inciviltà”

“Morire sul lavoro è segno d’inciviltà. Questo è il contrario di quanto stabilito nell’’art.38 della Costituzione Italiana. Noi non ci stiamo e forte è il grido che ancora non si può morire sul lavoro”.
Lo dice Antonio Spera, segretario generale dell’Ugl m...-->continua

19/04/2019 - En?gma debutta come telecronista su Eleven Sports

La Serie C e il mondo della musica si fondono nella voce di un artista. È quello che è successo su Eleven Sports nella 36^ giornata di Serie C, quando Marcello Scano, in arte En?gma, ha debuttato come telecronista in occasione della partita del girone A tra Ol...-->continua

19/04/2019 - Torna a Roma la comicità irresistibile di Chiara Becchimanzi

Il 27 e 28 aprile sul palcoscenico del Teatro Garbatella approda, dopo i grandi successi di critica e di pubblico in tutta Italia, l’esilarante spettacolo “Principesse E Sfumature – Lei, Lui & Noialtre”. Un vero One Woman Show scritto, diretto ed interpretato ...-->continua

18/04/2019 - Mostra "La città distrutta e la città sotterranea" alla Galleria del Cembalo

La Galleria del Cembalo propone, a partire dal 18 aprile fino al 24 maggio 2019, due mostre in dialogo fra loro sul tema della città. Life, Still, di Alessio Romenzi, ed Ergo Sum, di Valerio Polici, raccontano una condizione di precarietà urbana scandita dal p...-->continua

18/04/2019 - Amianto nella Marina Militare: il tribunale di Bari condanna il Ministero Difesa

Il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sull’Amianto, Avv. Ezio Bonanni, dopo aver ottenuto il riconoscimento di causa di servizio e vittima del dovere del Sig. L.V., deceduto all’età di 65 anni per un mesotelioma pleurico a causa dell’esposizione ad amianto...-->continua


CRONACA BASILICATA

21/04/2019 - Viggianello: una strada comunale interrotta per una frana - VIDEO
21/04/2019 - Senise: atti vandalici davanti a un bar
21/04/2019 - A Metaponto sequestrato un camping
21/04/2019 - Droga.Ferrandina: controllo antidroga in circolo privato. Arrestato un 27enne

SPORT BASILICATA

21/04/2019 - Karate: Pasqua d'oro a Rabat
20/04/2019 - Ritorna alla vittoria il Potenza Calcio
20/04/2019 - P2M En&Gas Potenza,ipoteca sul titolo regionale di Serie D maschile
20/04/2019 - Futsal Senise: i Giovanissimi bissano il primato regionale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
21/04/2019 Riaperta al traffico la Strada Provinciale 5 (ex SS 176) nei pressi di Craco

È stata riaperta al transito la Strada Provinciale 5 (ex SS 176), all’altezza del km 4+100, lungo il tratto Pisticci - Craco.
Dopo l’immediata ordinanza di chiusura della strada disposta tre giorni fa a seguito di controlli che evidenziavano un cedimento di un muro andatore sui cui poggia la rampa di accesso al noto ponte Bailey, la Provincia di Matera si è tempestivamente adoperata per mettere in sicurezza quella zona e garantire così la pubblica incolumità degli utenti.
Già ieri mattina, infatti, dopo l’intervento di somma urgenza effettuato, si è proceduto alla riapertura della strada provinciale al transito dei mezzi.

20/04/2019 Sospensione idrica oggi 20 Aprile in Basilicata

Potenza: a causa deld protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in contrada Poggio Cavallo, contrada Rossellino, via Rifreddo e via De Nicola resterà sospesa fino alla mezzanotte.

19/04/2019 Sospensione idrica a Rionero In Vulture

Rionero in Vulture: per consentire lavori di manutenzione straordinaria del serbatoio cittadino, martedì 23 aprile l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti. La sospensione riguarderà l’intero abitato ad eccezione delle frazioni di Monticchio e delle seguenti zone: contrada Scascione, contrada Ventaruolo, contrada Colonnello, via del Brigantaggio, via Padre Tortorella, viale della Bramea, via della Ninfea Bianca, via Alborella Vulturina, via Fontana Castagno e strade limitrofe.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo