HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Francesca Mottola vince il 2° Cantainedito al Teatro Com.le di Città Sant'Angelo

30/05/2016

E’ sceso il sipario sulla 2a edizione del ‘CANTAINEDITO’ concorso canoro promosso dalla ass.cult. BON TON di Bellante, rivolto a cantautori, autori ed interpreti che, sabato 28 maggio, hanno portato alla ribalta il proprio singolo inedito nella prestigiosa location del Teatro comunale di Città sant’ Angelo, che ha ospitato il contest canoro.
Selezionati tra le tante candidature,8 sono stati gli interpreti che si sono esibiti al cospetto di una giuria di qualità con il rispettivo singolo; la giuria, formata da professionisti del panorama musicale nazionale e locale ed esperti della comunicazione, ha avuto il compito di decretare il brano inedito vincitore, per le due categorie previste da regolamento: Premio Migliore Interprete e Premio Miglior Testo. La cantautrice pescarese Francesca Mottola, si è aggiudicata a pieni titoli entrambi i premi con il suo ‘LIBERA’ brano che ha convinto la giuria unanime sia per il testo che personale interpretazione.
Interessanti i premi messi in palio offerti alla vincitrice, che ha ottenuto un videoclip per il suo brano che girerà con la regia di Carmine Pelusi per RETE TV ITALIA.IT oltre ad accaparrarsi una promotion discografica a cura del promoter milanese Riccardo Savino, per il brano ‘LIBERA’ sui principali portali musicali italiani ed internazionali e distribuzione su molte radio italiane. La direzione artistica e la conduzione del ‘CANTAINEDITO’ è stata curata dalla talent-scout abruzzese Anna Di Paolantonio già nota per il suo ‘MIX FACTOR Talent’ il 1°talent canoro abruzzese, che negli anni ha dato lustro a giovani artisti la quale, nell’ambito del CANTAINEDITO ha voluto organizzare un seminario, in pre concorso, offrire ai concorrenti e agli addetti ai lavori, sull’universo musicale denominato ‘MUSICA E OLTRE’ costola del contest canoro. L’interessante seminario, è stato moderato dall’esperta in comunicazione Luisa Ferretti della L & L Comunicazione, che ha ricoperto anche il ruolo di presidente della giuria di qualità.
Svariati gli argomenti affrontati nell’istruttivo seminario, come ‘I media, radio TV e canali digitali per promuovere la musica’ che ha visto come relatore Riccardo Savino promoter discografico - ‘Corpo in canto, il pilates come tecnica di ricerca e sviluppo cantanti e professionisti della voce’ a cura della docente di canto/ insegnante di pilates Chiara Nepa- ‘La produzione artistica: percorso di formazione e crescita personale’ a cura del vocal coch e produttore musicale Ethan- ‘Come prepararsi per le audizioni e provini’ a cura di Michele Piacentini editore e referente dell’immagine di Luigi Tenco, al quale la direzione artistica ha voluto dedicare in suo onore, il premio Miglior Testo. Un seminario partecipato che ha visto l’interazione del pubblico e i relatori da andare oltre il tempo messo a disposizione; in risposta tanti gli applausi profusi ai relatori, che hanno saputo coinvolgere e interessare la platea. Non sono mancati gli ospiti durante la kermesse canora tra essi il cantautore Luca Strappelli con il brano ‘BLU’ vincitore del CANTAINEDITO 2015 il quale si aggiudicò nella scorsa edizione, anch’egli entrambi i premi per la miglior interpretazione e per il miglior testo, emozionando ancora una volta il pubblico e la giuria presenti.
Tutti ed 8 i concorrenti hanno dato grandi emozioni con i brani proposti e anche momenti di ilarità, in un contesto di sana condivisione per una passione comune!
Il contest ‘CANTAINEDITO’ per brani inediti e il seminario musicale, hanno goduto entrambi del patrocinio dell’amministrazione comunale di Città sant’Angelo e sono stati sostenuti dalla dalle aziende L&LComunicazione agenzia di Giulianova e dalla DUPLISERVICE di Teramo.
Radio ufficiale STUDIO UNO ABRUZZO.IT che ha trasmesso la kermesse canora e che passerà i brani proposti nel contest canoro, nel proprio palinsesto radiofonico.
Aperte le iscrizioni per la prossima edizione info. Mail: bontonservice@tiscali.it


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/04/2024 - Un ponte culturale tra Italia e Romania: un'entusiasmante opportunità per Roma

Il 20 aprile 2024, il Teatro degli Scrittori della FUIS a Roma ospiterà un grande incontro artistico italo-romeno organizzato da Cenaclul de la Roma, una società letteraria della comunità romena di Roma, Associazione “Directia9” Bucarest, FAR. (Federazione per l'Accessibiliz...-->continua

15/04/2024 - A Praia a Mare apre lo sportello di prevenzione e contrasto all’usura

La Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo, in collaborazione con la Parrocchia San Paolo Apostolo e il Comune, inaugurerà sabato 20 aprile, alle ore 11.00 uno sportello di ascolto, prevenzione e contrasto all’usura a Praia a Mare.
L’iniziativa è pro...-->continua

15/04/2024 - Bernardi:entro mercoledì la temperatura calerà di 20 gradi.

Se pensavamo di averla fatta franca dal punto di vista del freddo possiamo tranquillamente affermare di aver mal riposto le nostre ambizioni o almeno quelle dei caldofili.
La tendenza imbastita dal Meteorologo Stefano Bernardi 10 giorni fa purtroppo sta pe...-->continua

14/04/2024 - Terremoto nei Campi flegrei, magnitudo è stata di 3.7

Ha avuto una magnitudo di 3.7, secondo quanto riporta il sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa di terremoto registrata alle ore 9.44 con epicentro nei Campi flegrei, e distintamente avvertita anche in diversi quartieri di Napoli. ...-->continua

13/04/2024 - Bari, pestaggio a pusher infedele, spacciava senza consenso clan Strisciuglio, 8 arresti

Otto uomini sono stati arrestati a Bari con l'accusa di estorsione, lesioni personali e detenzione illegale di armi, con l'aggravante del metodo mafioso. Sarebbero coinvolti in un pestaggio avvenuto il 28 dicembre 2022 nella marina di Bari 'Santo Spirito', dov...-->continua

13/04/2024 - Rosarno. Quasi due quintali di marijuana custodita in sacchi

I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, nel corso di una serie di controlli svolti nella piana di Gioia Tauro, hanno tratto in arresto in Contrada Bosco di Rosarno un uomo del posto, pluripregiudicato, accusato di detenzione illecita di ingenti quantitat...-->continua

12/04/2024 - A Bari la conferenza stampa di presentazione della rievocazione gran premio di Bari

Dopo il successo dei numerosi eventi collaterali che hanno animato la città coinvolgendo amanti dell’automobilismo e non solo, si scaldano i motori per l’Ottava edizione della Rievocazione Storica del Gran Premio di Bari, che si svolgerà nel capoluogo pugliese...-->continua


CRONACA BASILICATA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT BASILICATA

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo