HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Sempre imbattuti i Dolphins nel Girone Sud Risalgono Giants e Guelfi

25/04/2016

Sono Rhinos e Dolphins le uniche imbattute della Ifl. Questo hanno raccontato il derby di Milano e la sfida di Roma. I Rinoceronti hanno rimontato lo svantaggio iniziale per non voltarsi più indietro. Combattuta fino ai secondi finali invece Marines-Dolphins. I dorici, sempre avanti nel punteggio, hanno potuto festeggiare solo a pochi secondi dal termine. Bella impresa dei Giants a Torino contro i Giaguari. Con due vittorie consecutive Bolzano, pur essendo tutto molto lontano dalla conclusione, sale addirittura al 3° posto grazie alla classifica avulsa. I Guelfi Firenze vincono una sfida importante in chiave playoff con i Grizzlies Roma, mentre secondo pronostico arrivano i successi dei Panthers Parma sui Lions Bergamo e delle Aquile Ferrara sui Warriors Bologna.
Questi i resoconti della 6ª giornata.
Seamen Milano-Rhinos Milano 19-45 (7-21) Pryor e compagni confermano di avere una marcia in più, anche rispetto ai Seamen. Il derby di Milano viene deciso nel 2° quarto di gioco, con i Rhinos che dopo aver subito lo svantaggio (Binda), rovesciano il punteggio sul 21-7 (Bonanno, Ricciardulli e Pryor). Nella ripresa, nonostante lo sforzo dei Marinai, la gara non è mai stata in discussione con i Rinoceronti che hanno sempre mantenuto almeno due possessi di vantaggio, per chiudere addirittura con uno scarto di 26 punti. Rhinos che dopo un turno di riposo ritroveranno ancora il derby. Seamen che ospiteranno invece i Panthers e sarà una sfida delicata per entrambe.
Guelfi Firenze-Grizzlies Roma 27-12 (20-0) Seconda vittoria consecutiva per i Guelfi Firenze, che superando i Grizzlies Roma salgono in zona playoff. I romani pagano un primo tempo difficile in attacco, con i toscani a segno tre volte trascinati dalle giocate del quarterback Dobson. Nella ripresa i Grizzlies sono riusciti ad accorciare sul 20-12 grazie ai lanci di Hoffman per Gargano e Boertocchini. Il drive successivo ha però permesso ai Guelfi di tornare a due possessi di vantaggio grazie a Carboni e la partita non ha più offerto spunti che ne potessero cambiare il corso. Sabato prossimo i toscani potrebbero agganciare il terzo posto del Girone Sud, vincendo lo scontro diretto con le Aquile con uno scarto superiore ai 4 punti.
Giaguari Torino-Giants Bolzano 18-31 (6-14) I Giants Bolzano centrano il primo “back to back” in campionato, battendo i Giaguari a Torino in un match rimasto a lungo in equilibrio. Piemontesi avanti per primi con Arduino, ma le repliche di Germany e Bonacci hanno chiuso il primo tempo sul 6-14. A inizio ripresa Cotrone ha accorciato sul 12-14 (mancato extra point alla mano), poi ancora Germany e Bonacci hanno realizzato le segnature che hanno segnato un divario non più colmabile dai padroni di casa. Grazie al gioco degli scontri diretti i Giants risalgono al terzo posto, mentre i Giaguari sarebbero comunque quarti.
Panthers Parma-Lions Bergamo 40-7 (30-7) L’orgoglio dei Lions regge per poco più di un quarto contro i Panthers. Brambilla ha infatti replicato all’iniziale vantaggio di Finadri, poi Parma ha preso il largo con un field goal di Diaferia e altre due segnature di Finadri su lancio, inframmezzate da una breve corsa di De Simone. Nel 3° quarto il punteggio è stato rifinito sul 40-7 da un secondo calcio di Diaferia e da una corsa di Alinovi. Il successo permette ai Panthers di restare soli al secondo posto nel Girone Nord, mentre i Lions occupano l’ultimo, ma hanno tre squadre ancora vicine, per cui nulla è perduto.
Aquile Ferrara-Warriors Bologna 40-13 (28-7) Le Aquile Ferrara confermano le ambizioni di playoff superando in maniera netta l’ostacolo del derby con i Warriors. Ora Ferrara, dovesse completare un ritorno di successi su Guelfi e Grizzlies, potrebbe puntare addirittura al colpo 2° posto. Grande protagonista della partita il ricevitore Mc Colluch, autore di 3 touchdown su lanci di Scaglia. Il match è stato messo sui binari giusti già nel primo tempo, chiuso sul 28-7 dagli estensi. Nella ripresa le Aquile hanno gestito la gara, arrivando al limite della mercy rule che però, per l’ennesima volta, l’orgoglio dei Warriors è riuscito a evitare.
Marines Lazio-Dolphins Ancona 32-40 (18-21) Dopo oltre 3 ore di gioco i Dolphins Ancona si aggiudicano il match che metteva in palio la leadership del Girone Sud. Gara intensa, con i dorici sempre avanti nel punteggio ma con il costante fiato sul collo dei Marines. Dopo un iniziale back to back degli ospiti (Marchini e Zoppi), i padroni di casa sono rientrati sul 12-14 grazie a Luci e Biancalana. Morichi e Andrioli hanno poi fissato il 18-21, con tre extra point alla mano falliti dai romani. La ripresa ha più o meno avuto lo stesso copione, fino al 4° e 30 giocato dai Dolphins a metà campo nel finale che ha portato al touchdown di Soltana del 32-40. L’ultimo drive Marines si è esaurito al limite della Red Zone avversaria con un incompleto. Appuntamento alla gara di ritorno.
Classifiche.
Girone Nord: Rhinos 1000 (6-0), Panthers 600 (3-2), Giants, Giaguari e Seamen 400 (2-3), Lions 167 (1-5) .
Girone Sud: Dolphins 1000 (6-0), Marines 800 (4-1), Aquile 600 (3-2), Guelfi 400 (2-3), Grizzlies 167 (1-5), Warriors 0 (0-5).

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/04/2024 - La compagnia del lupo e la confraternita di Carpocrate

Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 18:00 a Lamezia Terme (Cz) nella Sala Congressi delle Terme Di Caronte, Le Officine Editoriali da Cleto presenteranno il libro dal titolo LA COMPAGNIA DEL LUPO E LA CONFRATERNITA DI CARPOCRATE, dello scrittore di origini lametine Riccardo Crist...-->continua

21/04/2024 - Il 3° Rally Costa del Gargano si presenta: il 27 e 28 aprile l'attesa gara neopromossa in Coppa Rally di Zona

Monte Sant’Angelo (FG) – In una sala gremita della biblioteca delle Clarisse a Monte Sant’Angelo (FG), è’ stata presentata questa mattina la terza edizione del Rally Costa del Gargano, gara in programma il 27 e 28 aprile prossimi ed entrata nella Coppa Italia...-->continua

20/04/2024 - Bari. Estorsione al porto di 'Santo Spirito'

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro soggetti, emessa dal Gip presso il Tribunale di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia...-->continua

20/04/2024 - Scossa di terremoto a Cittanova (RC) il 20 aprile 2024: Magnitudo 3.5"

Il 20 aprile 2024, alle 04:05, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità di 13.9 km a Cittanova (RC). Secondo la scala Richter, un terremoto di magnitudo 3.5 è considerato "molto leggero" e viene descritto come un evento spesso a...-->continua

19/04/2024 - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando. Arrestate 4 persone

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.
Proveniente dall’Ucraina con un carico di mais e g...-->continua

18/04/2024 - Reggio Calabria- Arrestato corriere della droga

I finanzieri del Comando Provinciale Reggio Calabria, nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un quarantacinqu...-->continua

18/04/2024 - Rally Costa del Gargano 2024: domenica 21 aprile la presentazione. Prorogata la chiusura delle iscrizioni

Si terrà domenica 21 aprile alle 10:30 nella Biblioteca delle Clarisse a Monte Sant’Angelo la presentazione della terza edizione del Rally Costa del Gargano in programma sabato 27 e domenica 28 aprile, organizzato da Gargano Racing Team e Tecno Motor Racing Te...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT BASILICATA

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo