HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Tortora, quello che i cittadini devono sapere

21/11/2015

Altro che comune virtuoso, è seriamente a rischio la stabilità economica del comune, infatti la corte dei conti sezione regionale della Calabria con deliberazione n.60/2015 accerta gravi irregolarità e criticità compiute dall’amministrazione tortorese.

Riscontriamo che i nostri amministratori si comportano come quei domestici che svolgono il loro lavoro senza passione e responsabilità, nei confronti di chi gli da la possibilità di prendersi cura della propria casa e del proprio futuro, puntando esclusivamente sull’apparenza, tutto deve sembrare in ordine specialmente i punti più visibili, l’immagine prima di tutto, salvo poi scoprire che la polvere l’avevano nascosta sotto i tappeti,
La corte dei conti non ha fatto altro che chiarezza e far capire che bisogna amministrare con serietà, trasparenza ed oculatezza, requisiti che questi amministratori hanno dimostrato di non avere.
La stessa Corte la pensa in modo sostanzialmente diverso da quanto deliberato e dichiarato dall’assessore al bilancio il quale viene sbugiardato indiscutibilmente.
Grazie a questo intervento la polvere nascosta è stata scoperta, adesso si cerchi fare pulizia seria e di correggere in tanti errori commessi.
Cari amministratori smettetela una volta per tutti di dire bugie a voi stessi ma soprattutto ai cittadini inconsapevoli. Per quel che ci riguarda la nostra opinione non si sposta di una virgola: siete inadatti a governare questo territorio.
La vita offre tante opportunità, perché intestardirsi su attività che sono poco congeniali, lo sport per esempio è salutare e non si rischia di fare danni alla collettività.
Quando impareranno? Quanti anni di praticantato dovranno fare ancora a spese dei cittadini?
L’assessore ha dimostrato che o mente sapendo di mentire o mente in buona fede e per dimenticanza, noi preferiamo la seconda anche se per quanto ci riguarda dovrebbe rassegnare le dimissioni per incapacità a gestire il bilancio nella sua integrità e ben lungi da una sana gestione e trend storico favorevole.

Ci hanno propinato per anni che un risultato di amministrazione positivo fosse indicatore di sana gestione, i fatti dimostrano che non è così, solo fumo negli occhi.
Venti anni di pratica non sono sufficienti, si scopre che sotto il vestito non c’è nulla considerato che non si riesce a dare una linea di sviluppo e di ripresa economica capace di creare occupazione per i nostri figli, ne un progetto organico che non vediamo e nemmeno intravediamo.
In queste occasioni bisognerebbe prendere coscienza della propria inadeguatezza e riconoscere i limiti che voi amministratori difficilmente riuscirete a capire perché siete sordi a qualsiasi sollecitazione che viene dalla vita reale della nostra comunità.
La politica deve scegliere e decidere, non farlo è la soluzione peggiore ed è quello che state dimostrando in venti anni di immobilismo, tranne che per attività domestiche.
Questo territorio con voi non ha futuro, si sta perdendo solo tempo per intercettare finanziamenti importanti che possono modificarne il destino.
Siete voi e solo voi i responsabili di avere preso in ostaggio una collettività attraverso il fermo totale di ogni iniziativa e senza indicare alcuna strada nonostante gli annunci della recente campagna elettorale.
Fatelo se ne siete capaci.

E per riprendere un vecchio film di De Filippo e Totò, “ma, per andare dove dobbiamo andare, da dove dobbiamo andare?”

Aspettiamo con ansia e preoccupazione le conseguenze di questo deliberato e che venga chiarito in consiglio comunale.

Gruppo Politico Progetto di Sviluppo
I Consiglieri Comunali
Raffaele Papa
Anna Pia Cerbino
Dorisia Grimaldi
Antonio Iorio

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/04/2024 - 25 Aprile Mattarella, il richiamo all'unità

"Intorno all'antifascismo è possibile e doverosa l'unità popolare, senza compromettere d'altra parte la varietà e la ricchezza della comunità nazionale, il pluralismo sociale e politico, la libera e mutevole articolazione delle maggioranze e delle minoranze nel gioco democr...-->continua

24/04/2024 - La compagnia del lupo e la confraternita di Carpocrate

Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 18:00 a Lamezia Terme (Cz) nella Sala Congressi delle Terme Di Caronte, Le Officine Editoriali da Cleto presenteranno il libro dal titolo LA COMPAGNIA DEL LUPO E LA CONFRATERNITA DI CARPOCRATE, dello scrittore di origini lametine...-->continua

21/04/2024 - Il 3° Rally Costa del Gargano si presenta: il 27 e 28 aprile l'attesa gara neopromossa in Coppa Rally di Zona

Monte Sant’Angelo (FG) – In una sala gremita della biblioteca delle Clarisse a Monte Sant’Angelo (FG), è’ stata presentata questa mattina la terza edizione del Rally Costa del Gargano, gara in programma il 27 e 28 aprile prossimi ed entrata nella Coppa Italia...-->continua

20/04/2024 - Bari. Estorsione al porto di 'Santo Spirito'

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro soggetti, emessa dal Gip presso il Tribunale di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia...-->continua

20/04/2024 - Scossa di terremoto a Cittanova (RC) il 20 aprile 2024: Magnitudo 3.5"

Il 20 aprile 2024, alle 04:05, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità di 13.9 km a Cittanova (RC). Secondo la scala Richter, un terremoto di magnitudo 3.5 è considerato "molto leggero" e viene descritto come un evento spesso a...-->continua

19/04/2024 - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando. Arrestate 4 persone

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.
Proveniente dall’Ucraina con un carico di mais e g...-->continua

18/04/2024 - Reggio Calabria- Arrestato corriere della droga

I finanzieri del Comando Provinciale Reggio Calabria, nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un quarantacinqu...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT BASILICATA

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo