-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Continua nelle piazze lucane la raccolta di firme per due petizioni popolari

8/12/2018

Continua nelle piazze lucane la raccolta di firme per due petizioni popolari molto importanti promosse dal presidente nazionale del partito, l'on.le Giorgia Meloni.
La prima riguarda l'introduzione della fatturazione elettronica per chiunque svolga attività o commercio, che dovrebbe partire il prossimo primo gennaio, e che vede, invece nettamente contrario Fratelli d'Italia, che invita attraverso la raccolta di firme il governo nazionale a rimandare nel tempo la sua introduzione, e solamente per le fatture superiori a 10mila euro di importo.
Adempimento alquanto macchinoso e costoso per la stragrande maggioranza delle piccole imprese, e che comunque già oggi ci sono gli strumenti certi e idonei per verificare la correttezza operativa di imprese e consumatori ed il rispetto delle leggi in materia fiscale.
Non si comprende, pertanto, tale novità, tra l'altro presente in pochissimi stati del mondo.
Nelle più grandi economie mondiali, infatti, è assente, e questo già la dice lunga, in una nazione come la nostra sempre pronta a giustificare ogni iniziativa che compie solamente perché in quelle più avanzate fanno in questo modo. Questa volta non è nemmeno così.
La seconda petizione riguarda l'invito al governo di non procedere alla sottoscrizione del Global Compact ONU”, vale a dire la possibilità di tenere aperte le proprie frontiere a chiunque voglia entrare ed uscire dai nostri confini. A prescindere dalle motivazioni, e restarci a vita.
Insomma, come un grand'Hotel, con porte girevoli, senza sapere chi entra e chi esce.
Già oggi ci sono accordi internazionale che prevedono che determinate persone possono ottenere il permesso di soggiorno in Italia.
Permettere a tutti di entrarvi in modo indiscriminato, non può che peggiorare una stato di estrema difficoltà che già oggi si è costretti a registrare.
I confini di uno stato vanno difesi sempre.
Non si tratta di “sovranismo psichico”, come qualcuno sempre più bravo degli altri annota e condanna.
Perché si tratta semplicemente di buon senso. E se i reati di qualsiasi natura aumentano a causa anche di gente straniera, non c'è psicologo alcuno che possa fare il sofista da una casa blindata: il cittadino comune teme per la propria sicurezza e chiede di essere difeso. Punto e basta.
E sta allo Stato farlo sentire sicuro e non a condannarlo per insensibilità.
Per questo fine settimana sono programmati da parte del Coordinamento Territoriale del Metapontino banchetti per la raccolta firme nei comuni di Bernalda, MontalbanoJonico e Tursi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo