HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sabato Incontro Pd a Potenza su Modernità, Mezzogiorno e Sviluppo

11/10/2018

“Il Pd e il Mezzogiorno. Vincere la sfida della modernità”. Questo il titolo dell’incontro organizzato dal Partito democratico della Basilicata e promosso dalla segretaria provinciale di Potenza, Maura Locantore che si terrà sabato 13 ottobre a partire dalle ore 16 presso l’Auditorium del Parco del Seminario di Potenza. All’incontro che ha lo scopo di approfondire le tematiche legate allo sviluppo e all’innovazione nel Mezzogiorno d’Italia, parteciperanno l’europarlamentare del Partito democratico Giosi Ferrandino e il docente dell’Università di Tor Vergata di Roma, Simone Bozzato. I lavori saranno introdotti dal segretario regionale del Pd lucano, Mario Polese e verranno coordinati dalla segretaria provinciale Maura Locantore. Le conclusioni saranno affidate alla senatrice già viceministro e componente della segreteria nazionale del Partito democratico con delega al Mezzogiorno, Teresa Bellanova.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/12/2018 - Richiedenti asilo con permesso umanitario: continua l'accoglienza nei Cas lucani

Il presidente del coordinamento Politiche Migranti, Pietro Simonetti fa sapere che “la Regione Basilicata continuerà a combattere la fabbrica della clandestinità”

“A Roma si valutano gli effetti negativi delle nuove norme su permessi di soggiorno per motivi umanitar...-->continua

12/12/2018 - Masseria La Rocca: Governo condivide il diniego della Regione Basilicata

Pietrantuono: “Al presidente Conte ho trasferito la ferma volontà della Basilicata di negare ogni altro permesso di ricerca e successiva possibilità di estrazione, ricordando il nostro grande contributo al Paese”

Nel Comune di Brindisi di Montagna non...-->continua

12/12/2018 - Bloccato il permesso di ricerca petrolifera Masseria La Rocca

Hanno vinto i cittadini!
Poco fa il Consiglio dei ministri e i ministri del M5S Di Maio e Costa hanno bloccato la proroga per il permesso che avrebbe potuto devastare vasti territori ricadenti tra Brindisi Montagna e il comune di Potenza.
Al minuto -1....-->continua

12/12/2018 - La Riforma Sanitaria voluta da Pittella: solamente confusione e disservizi

Tra gli altri problemi dovuti alla pasticciata e confusionaria riforma del Sistema Sanitario Regionale, approvata con la legge Regionale n. 2 del 12/01/2017, quelli più gravi riguardano le sedi ospedaliere periferiche, dove utenti e dipendenti si vedono toglie...-->continua

12/12/2018 - Precisazione Syndial (Eni): nessuna rinuncia all’impianto Blue Water a Viggiano

Syndial, società ambientale di Eni, precisa che le notizie circa l’impianto Blue Water di Viggiano riportate dai media in questi giorni vanno integrate e completate alla luce della presentazione della nuova istanza del 27 novembre scorso.
Infatti, Syndial...-->continua

11/12/2018 - Bolognetti sul 'Caso Pittella'

Alla luce di quanto afferma la Suprema Corte di cassazione, verrebbe nuovamente da chiedersi su quale base sia stato disposto l’arresto del Presidente della Giunta regionale di Basilicata, Marcello Pittella.
Per quanto mi riguarda, posso solo ribadire qua...-->continua

11/12/2018 - Servizi socioassistenziali, gestione associata al via entro primi mesi 2019

Nel corso di un incontro con i comuni capofila dei nuovi Ambiti Socio-Territoriali è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento dell’implementazione degli Uffici di Piano Sociale previsti dalla nuova governance. Notevole l’impegno finanziario profuso dall...-->continua






WEB TV
La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i particolari della casa dei miei genitori, per esempio. O ricordando la stanza che ho vissuto a Roma da universitaria. Ci pensavo mentre ascoltavo le parole dei cittadini di Genova che sono costretti a fare inumana sintesi di quegli oggetti. Limitando una vita intera nel tempo e nello spazio. Il tempo ...-->continua




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo