-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

G.Rosa su altra convenzione con il Fomez PA

23/07/2018

Con la Deliberazione di Giunta n. 604 del 03/07/2018 è stata affidata a Formez PA “l’azione di accompagnamento ed attuazione Programmi speciali Val d’Agri Senisese”, con relativa convezione, da cui si evince che il programma, al costo di € 165.000,00, avrà una durata di 8 mesi, per il momento, poiché già si mettono le mani avanti per la proroga.

Le elezioni sono alle porte ed il Governo Regionale utilizza qualsiasi strumento per poter coltivare le filiere clientelari, così si va alla ricerca del provvedimento o dell’atto amministrativo utile per poter aggirare l’ostacolo delle selezioni pubbliche, effettuare chiamate dirette senza troppi problemi e vincoli normativi.

Le convenzioni con il Formez Pa ne sono un esempio: la giunta Pittella ne ha utilizzate diverse, tutte con l’obiettivo di supportare ed accompagnare l’attività amministrativa della Regione Basilicata nei vari programmi, ma nella sostanza si tratta di scorciatoie per poter selezionare professionalità senza alcuna selezione pubblica controllata.

La prassi del Formez di aprire gli avvisi delle selezioni per soli 5 giorni non si avvicina neanche ad una selezione pubblica ma più ad un club esclusivo per gli amici: solo i ben informati riescono a presentare le domande.

Non ci vogliamo nemmeno soffermare nel merito delle motivazioni che hanno portato alla sottoscrizione della convenzione perché sono sempre le solite scuse: la necessità di accompagnare le Pubbliche Amministrazioni coinvolte nei vari programmi. È evidente che si tratta di un pretesto.

Siamo dinanzi all’ennesimo provvedimento calibrato su misura per poter accontentare qualche raccomandato in vista delle elezioni regionali, che magari è rimasto a secco o manifesta segnali di dissapore nei confronti del centrosinistra lucano.

La rivoluzione di Pittella è stata quella di trasformare la Regione Basilicata in una macchina clientelare perfetta, che utilizza qualsiasi strumento per poter dispensare favori ai pochi amici a danno di tanti lucani costretti magari a costruire il proprio futuro altrove.

Nonostante tutto quello che sta emergendo in questi giorni, nessuno della maggioranza si oppone.

Potenza, 23 Luglio 2018

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo