-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il circolo Pd di Senise su Zes

22/05/2018

Il Circolo Pd di Senise, nella persona del segretario reggente Francesco Andreotta e di tutti gli iscritti, esprime grande soddisfazione e si complimenta con il sindaco Rossella Spagnuolo e tutta l’Amministrazione Comunale di Senise, per l'inserimento dell’Area Industriale di Senise nel perimetro della ZES Ionica, la Zona economica Speciale interregionale con la Puglia, che farà capo al Porto di Taranto, come previsto dal D.L. 91/2017, c.d. “Decreto SUD”.
Un ringraziamento particolare, va anche al Presidente della Regione, Marcello Pittella e all’Assessore Roberto Cifarelli per aver creduto nelle potenzialità del nostro territorio".
L’obiettivo della Zes, sarà quello di creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile del nostro comune e di tutto il Senisese nonché di aprire una prospettiva nuova per lo sviluppo della nostra regione.
I vantaggi delle ZES riguarderanno la possibilità per le imprese di sfruttare importanti agevolazioni fiscali e di beneficiare di rilevanti semplificazioni di carattere amministrativo e burocratico.

È prevista inoltre l’applicazione, in relazione agli investimenti effettuati nella Zes, di un credito d’imposta proporzionale al costo dei beni acquistati, entro il 31 dicembre 2020, nel limite massimo, per ciascun progetto d’investimento, di 50 milioni di euro.
Crediamo che oltre ai benefici ed alle agevolazioni suddette, sia opportuno prevedere per le imprese esistenti e nuove che opereranno nelle Zes, anche una riduzione del costo del lavoro, nonché delle tasse e dei costi energetici, per consentire un ulteriore rilancio sul mercato.
Il circolo PD di Senise crede che l'inserimento dell’Area Industriale di Senise nel perimetro della ZES Ionica, sia un risultato importante per la nostra comunità, i cui benefici si faranno sentire in tutta l’area della Senisese.
Con questo successo non dovremo però appagarci, ma, anzi, dovremo aumentare gli sforzi per recuperare i ritardi, soprattutto quelli di tipo infrastrutturali, che il nostro territorio ha accumulato nel corso dei decenni, pertanto speriamo in un confronto e una discussione con tutti i soggetti interessati.
Quest’area del sud della Basilicata può ricevere benefici non indifferenti e la politica deve essere in grado di governare questo rilancio economico ormai indifferibile.

Il segretario reggente
Francesco Andreotta



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo