-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

FDI, Coordinamento Territoriale del Senisese: Si parte!

20/05/2018

Con l'incontro di Chiaromonte di venerdì scorso, si è conclusa la fase di strutturazione del Coordinamento Territoriale del Senisese.
Alla presenza di molti referenti dei circoli ricadenti nell'area del Coordinamento, sono state attribuite le cariche definitive per i vari settori organizzativi.
A Coordinatrice è stata confermata l'arch. Giulia Ricciardi di Chiaromonte.
Suo vice Carmine Propati, di Terranova del Pollino.
La nuova struttura politica -organizzativa, la prima che si sperimenta nella nostra regione per il nostro partito, si avvarrà anche della esperienza di altri dirigenti regionali e nazionali, come il prof. Giovanni Lonetti e l'ing. Vincenzo d'Andrea,e Pio Belmonte e Rocco Tauro.

Alla unanimità dei presenti si è deciso la messa in cantiere della attività che il partito svolgerà nelle prossime settimane in tutta l'area di competenza.
Si inizierà con un incontro pubblico a Senise sull'annoso problema delle cartelle Equitalia inerente la richiesta del canone consortile da parte del Consorzio Alta Val d'Agri.
Canone che per decenni non è stato richiesto, lo ricordiamo, a parziale ristoro dei gravi danni subiti dalla comunità di Senise per la realizzazione della diga di Monte Cotugno, che se ha permesso l'irrigazione per centinaia di migliaia di ettari di terreno tra Lucania e Puglia, ha sottratto di contro a moltissimi operatori agricoli fertilissimi terreni lungo il fiume Sinni.

Si passerà poi a Terranova del Pollino, con un sit-in, per sollecitare la sistemazione delle strade che dal comune portano a San Lorenzo Bellizzi e ad Alessandria del Carretto, borghi calabresi. Pochi chilometri che non si riescono ad asfaltare per mettere più facilmente in contatto i tre paesi frontalieri fra le due regioni.
Poi sarà la volta di Chiaromonte con una manifestazione imponente, e a carattere regionale, a difesa dell'ospedale locale.

Contestualmente a tali attività di interesse sociale a favore delle comunità, ci saranno anche gazebo in tutti i comuni per ascoltare i cittadini sulle tematiche più importanti e anche quelli più propriamente politiche.

Giulia Ricciardi ha concluso il suo intervento sottolineando che " il nostro partito ha bisogno di riappropriarsi dello spazio che gli è stato sottratto dall'antipolitica dei grillini e dal clientelismo della sinistra.. Abbandonando vecchi tabù e stando in mezzo alla gente di qualsiasi pensiero e opinione, contribuendo a dare dignità ad un'area fin troppo sottomessa alle continue speculazioni politiche, dando risposte concrete e soprattutto speranza di un futuro".

20/05/2018

Coordinamento Territoriale del Senisese
Fratelli d'Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con e...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo