-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

G.Rosa:Pd e LeU, due facce della stessa medaglia

21/02/2018

Un noto politico e statista della storia, nonché Primo ministro britannico di nome Winston Churchill disse: “Cambiare non significa migliorare ma per migliorare bisogna cambiare”. Ecco appunto. Una democrazia si può definire sana soltanto se c’è una vera alternanza democratica alla guida delle Istituzioni e a rappresentare i cittadini. Ebbene, questa cosa pare proprio non interessare al club del Pd, oggi, smembrato in Pd-Pd e in ex Pd-LeU.

Come a dire alla faccia vostra e di quella dei cittadini lucani noi siamo sempre qua! Questi signori ormai sono schiavi della poltrona, del potere e della pecunia. Il cosiddetto fattore P.

È gente che governa la Basilicata da tanti anni o forse da sempre e non riesce proprio a fare a meno di inseguire la seggiola ogni volta, come se non avessero già fatto abbastanza per la Basilicata avendola ridotta a Regione tra le più povere d’Italia e una delle Regioni d’Europa tra le più sottosviluppate (ex Obiettivo 1).

Non ci sorprendono, quindi, le candidature dei vari Bubbico, De Filippo e Pittella che hanno Governato questo territorio in maniera scellerata e senza pudore, anche se oggi fanno finta di darsela di santa ragione. Tutti e tre sono tra i peggiori Governatori della storia d’Italia. L’hanno governata insieme, l’hanno distrutta insieme.

E che dire di Gianni Pittella che fa politica dal 1979, con scarsi risultati per i Lucani, e ancora non accenna minimamente a farsi da parte e lasciare il campo?

Ma si sa, quando la tavola è imbandita è difficile non continuare a mangiare avidamente. Noi crediamo invece che il tempo di farsi da parte per questi signori sia arrivato. Forse troppo tardi e con la dote di tante macerie sociali ed economiche per questa terra sempre più abbandonata a se stessa e terreno di mera “spartonza” politica sulle spalle dei lucani onesti.

E poi il paracadutato Viceconte che con il salto della quaglia da destra è passato a sinistra in un battibaleno.

Per non parlare dei vari Antezza, Margiotta, Folino, Speranza che si propongono ogni volta come il “nuovo” del vecchio sistema, ma fanno politica da sempre, fino all’altro ieri insieme, e oggi si danno battaglia solo perché, diciamolo chiaramente, non avrebbero avuto neanche una chance se si fossero candidati tutti per il Pd. Segno questo che la pacchia è finita.

Si sono abbuffati sulle spalle dei Lucani e ora si ammazzano per spartirsi le briciole. Il tempo è scaduto per loro e facciamogli un favore: mandiamoli a casa senza perdere altro tempo prezioso e cominciamo davvero a dare voce ad un’altra Basilicata.

Quella che non cede ai ricatti elettorali, alle raccomandazioni, al voto di scambio, ai favoritismi politici, al becero assistenzialismo fine a se stesso che mortifica le persone e le rende schiave del consenso. E per tutta quella gente che ogni giorno si oppone a questa barbarie noi ci saremo per costruire e dare voce alla Basilicata che vuole spezzare questo incubo. Liberiamo la Basilicata!

Potenza, 21 Febbraio 2018

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/04/2024 - Chiappetta, Europa Verde: “dimettiamoci tutti, io sono il primo"

Abbiamo voluto perdere cacciando chi poteva starci per storia, cultura e identità, è ora di lasciare spazio a chi dovrà ripartire dalle macerie del centrosinistra da noi abbattuto.

Ho lavorato ininterrottamente per cinque anni, provando a fare dell’ecologismo una ma...-->continua

23/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: a Senise vince il centro sinistra con Chiorazzo al 50% delle preferenze

A Senise, c'è stata una netta affermazione della coalizione di centro-sinistra che ha sostenuto la candidatura di Piero Marrese, il quale ha vinto con 2.092 voti, pari al 57,61%. A trainare questa coalizione è stata Basilicata Casa Comune, che ha ottenuto 1.82...-->continua

23/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata. A Lauria vince Bardi con Pittella al 30%

A Lauria, la coalizione di centro-destra che appoggiava la candidatura di Vito Bardi ha ottenuto una netta affermazione, vincendo con 4.613 voti, pari al 72,74% dei voti. A trainare la coalizione è stata Azione, che ha ottenuto il 31,49% dei voti, con Marcello...-->continua

23/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: A Viggianello vince di misura il centro destra

A Viggianello, Bardi ha vinto con 670 voti. Il primo partito è Fratelli di Italia con 246 voti, seguito dal PD con 244 voti. Buona affermazione anche per Verdi e Sinistra con 184 voti e Azione con 138. Di seguito i dettagli dei voti a Viggianello.

Bar...-->continua

22/04/2024 - Elezioni Regionali Basilicata: a Rotonda vince Bardi e Fratelli di Italia

A Rotonda, Bardi ha vinto con 1169 voti. Il primo partito è Fratelli di Italia con 440 voti, mentre il candidato più votato è Robotella con 184 voti. Il secondo partito è il PD con 320 voti, con Gagliardi come la più votata con 175 voti. Azione si è fermato a ...-->continua

22/04/2024 - Elezioni Regionali Basilicata: a Francavilla largo successo per Bardi e Forza Italia

A Francavilla, Vito Bardi ha vinto con 1518 voti, mentre Marrese ha ottenuto 634 voti e Follia 5. Il partito più votato è stato Forza Italia con 1226 voti, seguito da Basilicata Casa Comune con 291 voti. Il Partito Democratico ha ricevuto 191 voti, il Moviment...-->continua

22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata a San Paolo A. vince il centro sinistra

San Paolo Albanese, piccolo centro della valle del Sarmento in provincia di Potenza. Votanti 105, voti validi 104. Per il centrosinistra 75 voti, per il centrodestra 29, per Volt 0, il partito più votato Basilicata Casa Comune con 44 voti.
Elezioni Regio...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo