-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Idv: Patrizia Gerardi nuova segretaria cittadina di Potenza

16/10/2017

Patrizia Gerardi è la nuova segretaria cittadina di Potenza dell’Italia dei Valori.
L’elezione è avvenuta durante l’assemblea cittadina di IdV alla presenza del segretario regionale Angelo Rosella che ha illustrato ad iscritti e simpatizzanti le nuove linee guida del partito.
Gerardi, giovane professionista potentina che lavora nell’ambito dell’hospitality marketing, ha ringraziato il segretario Rosella e i presenti per l’ampia fiducia ricevuta annunciando l’impegno ad attuare un programma politico volto al sociale, ai giovani e, chiaramente, alle donne.
Con una politica vicina ai cittadini di Potenza, porta a porta – ha sottolineato – intendo dare voce e protagonismo a quanti lamentano problemi atavici della nostra città, proiettata verso un futuro di sfide sociali e culturali, al passo con i tempi e con le opportunità che la nostra regione potrà cogliere nei prossimi mesi e nei prossimi anni.
Con rinnovato impegno, l’IDV del Segretario Rosella, si riorganizza sia a livello regionale, che comunale; a breve nuove sedi comunali saranno aperte nei territori della Basilicata, dal Materano al Senisese, dal Melfese alla Val d’Agri.
L’Italia dei Valori darà ampio spazio a quanti vorranno impegnarsi in un rinnovamento politico e generazionale, operato con volti nuovi della società civile della nostra regione.
Il percorso intrapreso dalla nuova IDV di Basilicata, sin dal convegno del Novembre 2016 affronterà tappe importanti, come le prossime elezioni sia politiche che amministrative regionali.
Il Segretario Rosella, che ha dato nuova linfa all’IDV, è fermamente convinto che una compagine rinnovata darà i suoi frutti e risposte politiche sempre più concrete ai cittadini della Basilicata.
Rosella spiega la scelta di Idv di costruire un’area moderata e riformatrice all’interno del centrosinistra: “Siamo a pieno titolo nel centrosinistra come ha fatto anche Alternativa Popolare. Così come sta avvenendo in Sicilia dove sosteniamo insieme il rettore Micari. C’è un progetto di centrosinistra per il Paese, che avrà una gamba che è quella del Partito Democratico, ma oggi finalmente che si torna a parlare di coalizioni, noi di Idv, insieme ad Alternativa Popolare e Casini, saremo da supporto con un’area moderata che raccoglie forti sensibilità civiche e spiccate volontà di cambiamento”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con e...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo