-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

G.Rosa sull'Ufficio Stampa Regionale

16/10/2017

Mettere in rete su unica piattaforma social il Presidente Pittella, gli Assessori Regionali e amministratori comunali, assicurando un trasparente scambio di informazioni e un confronto democratico con i cittadini questo è il problema che attanaglia l’Ufficio Stampa della Giunta della Regione Basilicata.

Per questo motivo con la Determinazione Dirigenziale n. 47 del 24/07/2017 dell’Ufficio Stampa della Giunta, è stata impegnata la somma di € 25.000 a favore di una società di Livorno, la AreaLibera srl, detentrice dell’omonima piattaforma social, per svolgere il suddetto servizio per il periodo di 6 mesi.

Stessa cosa lo scorso anno, quando con la Determinazione Dirigenziale n.58 del 20/06/2017 , venne impegnata sempre a favore di AreaLibera srl, la somma € 18.300 sempre per la durata di 6 mesi.

Ma se il servizio è così indispensabile, perché viene rinnovato solo dopo sei mesi dalla scadenza del primo affidamento? Probabilmente la Regione Basilicata vuole effettuare singoli affidamenti per brevi periodi onde evitare di incorrere in procedimenti ad evidenza pubblica.

Abbiamo presentato un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale per conoscere le motivazioni di questa modalità di affidamento, il perché dell’aumento della spesa e soprattutto se mettere su una medesima piattaforma tutti gli Amministratori pubblici lucani e i cittadini sia servito a qualcosa.

A dare un’occhiata al sito, sembra di no: non ci sono discussioni aperte, non ci sono articoli provenienti dai Comuni, gli unici articoli pubblicati sono quelli di Pittella, Polese e un altro paio di Consiglieri regionali, tutti Pd, ovviamente. Sembra, visto che non è stata data comunicazione ufficiale della possibilità di usufruire di questa piattaforma, che la Regione Basilicata stia pagando un servizio ad uso e consumo dei Pittella boys, con beneficiaria una società vicina al Pd, ovviamente.

Infatti, sembrerebbe che la piattaforma appartenga, tra gli altri, ad un Consigliere comunale Pd di Pistoia, tale Walter Tripi. Tutto torna, insomma: pubblicità gratis per i sostenitori di Pittella e un affidamento a qualche ‘organico’ del Pd.

Come dire, ogni occasione è buona per dispensare clientele, ovviamente tutto con il denaro dei lucani.

Potenza, 16 Ottobre 2017

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con e...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo