-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Clap FdI-AN sull'inaugurazione plesso scolastico ad Avigliano

22/07/2017

Foto, tagli di nastri e strette di mano: questa è l'operato dell'Amministrazione Comunale di Avigliano, che nello stupore di molti, ha addirittura inaugurato un plesso scolastico ancora non del tutto utilizzabile.

Si tratta dell'edificio ex Ragioneria in Corso Garibaldi, struttura terminata esternamente ma all'interno non ancora del tutto completata. Era comunque tanta la smania di apparire e di organizzare la solita passerella di politici, che, non importa se utilizzabile o meno, l'importante era far vedere che si è completato qualcosa.

Si è trattata più che di una inaugurazione, chè nulla c’era da inaugurare, di una parata, celebrata in pompa magna con tutti i vertici della Provincia di Potenza.

Siamo alla solite, l'Amministrazione comunale cerca di nascondere i suoi ritardi ed il suo immobilismo con queste cerimonie e passerelle.

Comprendiamo bene che spesso gli interventi di una Amministrazione Pubblica possono essere rallentati da lungaggini burocratiche e limitazioni di risorse economiche, ma vantarsi di qualcosa che non c’è ci sembra l’esaltazione del vuoto cosmico, la legittimazione della inconcludenza da parte di chi ritiene che amministrare significhi indossare una fascia e tagliare nastri.

La propaganda è sterile. Amministrare è ben più alta missione. Lo sappiano gli amministratori di Avigliano.

Avigliano, 22 Luglio 2017

Vincenzo Claps, Portavoce cittadino Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distintivo di questa ca...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua

19/04/2024 - Chiorazza chiude la campagna elettorale e Potenza e annuncia: 6mila posti di lavoro in 5 anni

Il capolista di Basilicata Casa Comune ha presentato il progetto per una nuova e sana occupazione nella regione lucana nei prossimi cinque anni durante l'evento finale della lista civica a Potenza.

"Gli ultimi 10 anni – ha detto - sono quelli dello sv...-->continua

18/04/2024 - Isoldi (M5S): protesta davanti alla Regione per mancate risposte di Bardi

“Stasera, a mezzanotte, mi recherò davanti al Palazzo della Regione Basilicata a Potenza e farò una veglia di protesta contro il presidente Bardi che dopo molti giorni non ha ancora risposto alle 10 domande sui problemi della Basilicata che gli ho presentato i...-->continua

18/04/2024 - D'Andrea (BCC): difendiamo la Basilicata dall'Autonomia Differenziata

Dal secco no ad autonomia differenziata e deposito di scorie nucleari in Basilicata, alla necessità di mettere in campo azioni concrete per il rilancio di una sanità che, tra liste d'attesa e mobilità passiva è passata dall'essere uno dei fiori all'occhiello d...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo