-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

G.Rosa:una Nazione ferma. Una Regione ferma. Per cosa? Le primarie PD

29/04/2017

Una Nazione ferma. Una Regione ferma. Per cosa? Le primarie PD. Alcuni direbbero per veder vincere Renzi. La cosa è scontata, non prendiamoci in giro. E, in fin dei conti, meglio: gli Italiani lo odiano, a prescindere da quanto gli vogliano bene i suoi galoppini e i poteri forti. E per noi, conta il parere del Popolo Sovrano.

Altri direbbero che sia per lo stallo politico-amministrativo dovuto alla carenza di idee e contenuti. E noi concordiamo. Le primarie Pd si confermano un'arma di distrazione di massa.

Tutti concentrati a cogliere le sfumature delle camicie di Renzi, piuttosto che le cravatte di Orlando o i passi di danza di Emiliano, chi ha capito veramente i contenuti dei programmi di questi signori? Cosa differenzia un Orlando, da un Renzi e da un Emiliano? In pratica, un elettore Pd su cosa dovrebbe scegliere l'uno piuttosto che l'altro? Non è dato sapere.

Sappiamo che tutti e tre promettono meraviglie e rivoluzioni, dopo l'elezione, però. Troppo facile. Davvero troppo facile. Le promesse stanno a zero. E i problemi degli Italiani si accumulano.

Del resto, anche in Basilicata, i riverberi delle primarie si vedono eccome! Pittella lancia messaggi all'ENI, promette linea dura, annuncia la nuova Giunta, parla di riunire il partito, di riaccogliere le sinistre. Ma, attenzione, dopo. Sempre dopo le primarie.

Se nel frattempo la Basilicata va in malora, pazienza.

Fossimo nei Lucani, ci ricorderemmo delle promesse di Pittella sul petrolio. Se lo possono dimenticare, tuonava, allora. Prima. Prima delle primarie, però. Poi sappiamo come è andata.

Fossimo negli 'alleati di sinistra' ci ricorderemmo del siluramento dai posti di potere, della epurazione che Pittella ha operato, neanche con molta grazia, forte dell'appoggio della vittoria di Renzi.

Insomma, il problema non sono le primarie. Il problema sono: il vuoto di contenuti della dirigenza di centrosinistra e la sua perdita di credibilità.

Le primarie sono una grande farsa. Molto divertente, se non fosse che, da due mesi, gli Italiani e i Lucani aspettano risposte

Potenza, 29 Aprile 2017

Gianni Rosa, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Questo bando cos...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua

19/04/2024 - Chiorazza chiude la campagna elettorale e Potenza e annuncia: 6mila posti di lavoro in 5 anni

Il capolista di Basilicata Casa Comune ha presentato il progetto per una nuova e sana occupazione nella regione lucana nei prossimi cinque anni durante l'evento finale della lista civica a Potenza.

"Gli ultimi 10 anni – ha detto - sono quelli dello sv...-->continua

18/04/2024 - Isoldi (M5S): protesta davanti alla Regione per mancate risposte di Bardi

“Stasera, a mezzanotte, mi recherò davanti al Palazzo della Regione Basilicata a Potenza e farò una veglia di protesta contro il presidente Bardi che dopo molti giorni non ha ancora risposto alle 10 domande sui problemi della Basilicata che gli ho presentato i...-->continua

18/04/2024 - D'Andrea (BCC): difendiamo la Basilicata dall'Autonomia Differenziata

Dal secco no ad autonomia differenziata e deposito di scorie nucleari in Basilicata, alla necessità di mettere in campo azioni concrete per il rilancio di una sanità che, tra liste d'attesa e mobilità passiva è passata dall'essere uno dei fiori all'occhiello d...-->continua

18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile,...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo