-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Primo effetto della riforma sanitaria: si assumono giornalisti e non medici

11/04/2017

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo con la Deliberazione n. 223 del 03/04/2017, approva il potenziamento dell’Ufficio Stampa dell’Azienda, mediante il reclutamento di un esperto di comunicazione.

Abbiamo presentato un’interrogazione a risposta immediata al Presidente della Giunta Regionale, per conoscere qual è l’organico attuale dell’Ufficio stampa dell’Azienda San Carlo e come cambierà la sua attività, una volta entrata in regime il riordino del Sistema Sanitario regionale.

Infatti, la nuova assunzione è giustificata, secondo quanto si evince dal deliberato, dal l’incremento delle attività che si avrà in capo all’Azienda San Carlo, nel momento in cui entrerà a regime il riordino del Sistema Sanitario Regionale, approvato con la Legge Regionale n. 2 del 12/01/2017.

Quindi, la prima conseguenza della riforma sanitaria è assumere un giornalista. Non vorremmo essere sempre polemici ma è paradossale che, tra tutti i problemi che riguardano la principale azienda ospedaliera lucana, la prima preoccupazione sia assumere un esperto di comunicazione da inserire nell’Ufficio Stampa dell’Azienda.

Evidentemente l’implementazione dei servizi e l’ampliamento dell’organico che sarebbero state le nostre priorità non sono quelle della Direzione del San Carlo.

Inoltre, dalla deliberazione si evince quasi che l’Ospedale potentino non abbia un Ufficio stampa. Infatti, tra i requisiti necessari figura l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti, perché, una volta assunto, l’esperto di comunicazione, dovrà essere in grado di ricoprire la funzione di responsabile del costituendo Ufficio stampa aziendale.

Siamo dinanzi all’ennesimo atto “strano”, approvato da un’azienda pubblica, che più che migliorare un servizio verso i cittadini, diventa sempre più uno strumento in mano al Sistema per fare propaganda.

È realmente necessario un giornalista in più al San Carlo? Non sarebbero necessari, invece, medici, infermieri, attrezzature e servizio? Evidentemente no.

Potenza, 11 Aprile 2017

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con e...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo