-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Centro Democratico su crisi sempre più evidente al Comune di Potenza

28/03/2017

Gli accadimenti politici che si registrano nei Comuni più importanti della Basilicata, di Potenza e di Matera, impongono una seria riflessione delle azioni politiche che il Centrosinistra, come prospettiva di governo delle comunità, vuole e deve mettere in atto per garantire alle comunità amministrate certezza e capacità di risposte ai bisogni dei cittadini.
E' per questo motivo, che il Coordinamento Cittadino di Centro Democratico, alla vigilia di scadenze importanti nel Capoluogo di Regione, quali l'approvazione del Bilancio e la elezione del Presidente del Consiglio Comunale (massima autorità di garanzia di una intera assemblea elettiva e non espressione di parte come si è rilevato l'uscente) chiede ufficialmente di fermarsi nella corsa al precipizio ed alla conta numerica che taluni personaggi, del tutto scevri da ogni senso di responsabilità istituzionale, stanno cercando di portare tutta l'area politica di riferimento.
Per questo motivo abbiamo intensificato il lavoro di collegamento e dialogo con le altre reappresentanze centriste e moderate ed è per questo motivo che torniamo ad invitare il Pd, partito maggiore della ex coalizione di Centrosinistra, a fare piena chiarezza interna.
La fuga di alcuni suoi esponenti consiliari che in fondo serve a proteggere le presenze in Giunta di chi non ha più consenso e condivisione di altri consiglieri, la mancata iscrizione degli stessi ad un gruppo direttamente collegato al nuovo partito e contestualmente il doppio gioco di alcuni consiglieri rimasti nel Pd con un piede in due scarpe, impongono supplementi di istruttoria verso le due prossime scadenze perchè la politica è dialogo e coerenza, quello che avvertiamo manchi in questa stagione della vita amministrativa potentina.
Scelte scellerate e confuse, come quelle sui trasporti, la raccolta differenziata, i lavori pubblici senza un disegno strategico di sviluppo della città, la nuova crescente cementificazione selvaggia che trasforma sempre più le nostre periferie in aree di contenitori vuoti, in netto contrasto con i dati sulla popolazione residente, fanno capire che è stata smarrita la bussola ed il Sindaco deve ora svoltare rimediando alle sue estemporanee dichiarazioni guerrafondaie e puntare alla pacificazione.

Prima però ammetta la sua nuova collocazione politica e non sfrutti la minaccia delle dimissioni, come fece a suo tempo anche qui giocando su più tavoli e prendendo in giro uomini e partiti, come vessillo si una verginità politica perduta da tempo.
Ed il Pd, faccia appieno il suo dovere, come sembra farlo al Comune di Matera, dove difronte ad una ipotesi di governissimo, chiede azioni di programma e svolta rispetto al fallimento di una intesa precedente che ha provocato solo disagi e confusione.

Coordinamento Cittadino di Centro Democratico



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo