-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

I Dirigenti Regionali del CoR, Scarcia e Lauria alla “Convenzione Blu” di Fitto

8/11/2016

“Il centrodestra ha bisogno di certezze e di concretezza. Bisogna ridisegnare la mappa politica del centrodestra per diventare l'alternativa al governo di Renzi e al centrosinistra che ormai fa acqua da tutte le parti.
La Convenzione Blu, alla quale abbiamo preso parte insieme al deputato Cosimo Latronico, e oltre 100 delegati, provenienti da diversi centri della Basilicata, ha fornito le basi per costruire un nuovo progetto unitario di Centrodestra che vede la politica con la P maiuscola al centro, quella Politica in grado di fornire agli italiani la fiducia ormai persa verso le Istituzioni.”
Così commentano la partecipazione alla “Convenzione Blu” organizzata dal leader Raffaele Fitto il 5 e 6 Novembre a Roma, i Dirigenti regionali del CoR, Antonello Lauria e Massimiliano Scarcia.
“Oltre 4mila iscritti, circa 2700 partecipanti, cento sigle di ogni tipo pronte ad aderire alla Convenzione – continuano i Dirigenti regionali – sono un chiaro segnale della voglia del centrodestra di essere ancora protagonista della vita politica italiana, di uscire da quell'ambiguità che lo sta attanagliando cercando di dare concretezza ai suoi progetti e alle sue idee. Solo così il centrodestra potrà ripartire e affermarsi come l'unica alternativa valida al Governo Renzi.”
“L'appello di Fitto durante la convention – continuano - è stato chiaro: “Chiediamo di partecipare e di dire la propria opinione,” un chiaro segnale di apertura e di confronto con i cittadini, quel confronto che invece sembra essersi perduto nei meandri delle stanze buie del Palazzo.
Ridare luce invece a quelle stanze, questo è il nostro obiettivo e vogliamo farlo attraverso la partecipazione, attraverso il dialogo con proposte e progetti che mirino a rilanciare l'Italia. “
“Ringraziamo – concludono Lauria e Scarcia – il deputato Cosimo Latronico con il quale abbiamo sposato i principi del CoR per tracciare una nuova mappa per il centrodestra e la due giorni di Roma appena trascorsa, l'entusiasmo respirato nella grandissima sala dell’Hotel The Church Village stracolma ci conferma che siamo sulla strada giusta.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo