-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il M5s di Venosa su commissariamento della discarica di Venosa

13/10/2016

Con deliberazione n. 1132 del 06.102.106 la Giunta regionale ha commissariato la discarica comunale di Venosa nominando il Presidente della Provincia di Potenza quale commissario ad acta.
Si tratta di un provvedimento dovuto a seguito delle reiterate inadempienze dell’amministrazione comunale che, più volte sollecitata dagli Uffici regionali, ha omesso di rispondere e di compiere gli atti necessaria ad adeguare la discarica alle prescrizioni AIA – VIA previste dalla Regione stessa.
La lettura della delibera mette il Comune di Venosa con le spalle al muro e dimostra che il Movimento 5 Stelle aveva ragione a denunciare le inadempienze degli amministratori e di alcuni uffici comunali e aveva ragione nel denunciare come le scelte scellerate di questa Giunta penalizzassero i cittadini della città oraziana.
Ma più di ogni altra cosa, la deliberazione della Giunta regionale, nel ricostruire tutta la storia recente della discarica di Venosa mette in evidenza le gravi carenze di questa amministrazione comunale dimostrando che “le care verità” richiamate in un manifesto del Pd venosino, erano carissime bugie raccontate ai cittadini di Venosa.
A questo punto quello che rimane di questa maggioranza dovrebbe prendere atto del fallimento politico e amministrativo e fare l’unico gesto che potrebbe garantire la salvezza della città di Venosa, dimissioni immediate.
Una città amministrata in questa maniera ed in mano a persone di così conclamata incapacità è una città che corre velocemente verso il baratro. Il PD e Nuova Venosa dovrebbero solamente andare a casa e liberare Venosa dalla loro ingombrante presenza.
Omissioni, bugie, inadempienze, arroganza sono il lascito testamentario di 2 anni e mezzo di amministrazione Gammone. Gli unici a non rendersi conto della gravità della situazione purtroppo sono proprio i diretti interessanti che continuano a far finta di nulla e a mantenersi a galla aggrappandosi ai fantomatici saggi e a qualche cattivo consigliere.

Movimento 5 Stelle Venosa



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo