-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

M5S Venosa: questioni irrisolte e problemi ignorati da due anni e mezzo

3/10/2016

Sono tante le questioni irrisolte ed i problemi che da due anni e mezzo vengono portati all’attenzione dell’amministrazione comunale, purtroppo senza ottenere risposta.
Problemi conosciuti dagli amministratori da tempo, problemi che potrebbero trovare semplice e rapida soluzione se soli vi fosse la volontà politica di farlo.
Perché riteniamo di dover dare la colpa alla mancanza di volontà politica di questa amministrazione, diversamente si dovrebbe parlare ancora una volta di grave incompetenza da parte di chi si è eretto a paladino della buona politica nel nostro comune.
Una panoramica veloce delle tante inadempienze comunali ci ricorda che i cittadini di Venosa attendo ancora risposte in merito a :
- Viabilità comunale;
- Gestione dei rifiuti, discarica e annessa tassazione;
- Verde pubblico e aree per il divertimento dei bambini;
- Boschetto San Felice;
- Zt nel centro storico della città;
- Trasporto pubblico per i cittadini disabili;
- Sede adeguata per consentire all’Avis di svolgere l’attività di raccolta del sangue;
- Funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace.
Un elenco impietoso che dimostra come la situazione di oggi è perfettamente uguale a quella di 2 anni e mezzo fa, nulla è cambiato, anzi, tante cose sono peggiorate.
Concentriamoci sulla situazione del Giudice di Pace di Venosa per denunciare quanto sta accadendo. Un ufficio che lavora senza personale per l’incapacità dell’amministrazione comunale di individuare due unità di personale da distaccare e formare per questa attività. Mancanza di programmazione in questo senso che mette in ginocchio la struttura e mette in discussione la permanenza di tale ufficio all’interno del nostro comune. Proprio ora che con la riforma che prevede l’aumento delle competenze per i Giudici di Pace si assisterà anche ad un incremento di lavoro e quindi anche ad una maggiore valorizzazione dello stesso. Non dimentichiamo che l’ufficio attrae a se procedimenti relativi ai territori di Lavello, Forenza, Maschito, ecc… e che rappresenta sicuramente un ritorno in termini economici per la nostra città.
Tutto questo per sembra non essere compreso dai nostri amministratori che continuano a fare di tutto per affossare lentamente ed inesorabilmente l’ufficio, nella speranza che continuando di questo passo la richiesta di chiusura arrivi direttamente dagli avvocati.
Una mancanza di lungimiranza questa che non possiamo accettare. Anche per questo ribadiamo la nostra volontà di mettere in piedi immediatamente un tavolo tecnico che coinvolga maggioranza ed opposizione, Giudice di Pace e rappresentanti degli avvocati di tutto il circondario per chiarire la situazione e le volontà delle parti.
Idem si può dire per la situazione dell’Avis, non è possibile continuare con i prelievi del sangue fatti nelle strade di Venosa all’interno di un camper. Questa volta chiediamo un incontro al Sindaco e vogliamo impegni precisi e concreti scritti nero su bianco. Basta promesse che il vento porta via. La pazienza è terminata, i cittadini di Venosa meritano rispetto e soluzioni vere, non bugie.

M5S Venosa



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con e...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo