-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

G.Rosa sul Capodanno RAI

30/07/2016

La storia del capodanno a Potenza si sta dimostrando l'ennesimo fallimento del Governatore Pittella.
Gestita malissimo la comunicazione, con fuga in avanti per attribuirsene il merito da parte di qualche Consigliere regionale, gestito ancor peggio il modus con il quale è stata presa la decisione, il capodanno Rai diventa il nuovo distrattore di massa delle coscienze dai veri problemi della Basilicata.
E mentre la città capoluogo vive uno dei peggiori momenti politici della storia democratica, mentre la città di Matera viene isolata ancora di più dal resto della Regione per favorire la Puglia dell'amico Emiliano, Pittella gioca a fare l'imperatore romano: 'divide et impera'. Il Pd riduce i 'barbari' lucani a piccoli nuclei in guerra tra loro, in modo da poterli schiacciare meglio. Si sa il numero fa la forza: un popolo diviso è più vulnerabile e meglio manovrabile.
Peccato che la bomba gli stia scoppiando in mano, perché, oltre a dividere il Popolo lucano in tante 'bande rivali' spacca anche il suo esercito. Pittella dimostra, ancora una volta, di non essere un leader, di non essere un condottiero.
È, in definitiva, un senza Popolo: favorisce qualche interesse contingente spostando il capodanno (non ci sfugge che il Pd si prepara a votare a Potenza prima della fine naturale del mandato) senza avere un programma reale di sviluppo che coinvolga l'intera Regione.
Dove sono le lacrime versate sul palco di Matera 2019? Anche quelle erano parte di una strategia di marketing. Ha solo illuso i materani.
È, in definitiva, senza uomini. Quanti di quelli che oggi siedono in Consiglio,si sono pentiti della sua elezione? Molti a giudicare dai commenti: il 'gladiatore' non è mai esistito.
In definitiva, Pittella è divisivo. È l'elemento interno, disgregante, che sta facendo implodere il sistema. Cosa che a noi va anche bene.
Spiace, però, l'immagine che stiamo dando come Regione: divisa, campanilista e livorosa. Noi non siamo così. Ma è ovvio che non potrebbe essere altrimenti vista la qualità di chi ci governa.
Ai Lucani un messaggio: siamo meglio. Noi siamo molto meglio di quello che vogliono farci diventare: barbari divisi in piccole bande inoffensive. Sediamoci e parliamone.

Potenza, 30 Luglio 2016

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con e...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo