-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Leggieri e Perrino M5s:la priorità del PD è spartire potere e poltrone

13/07/2016

Sono giorni strani quelli che sta vivendo la politica lucana: il tempo sembra essersi fermato e i problemi da risolvere, ancora una volta, possono aspettare. Anche se stanno per diventare (o lo sono già) drammatici.
Dopo aver rinviato la seduta di consiglio regionale prevista per il 12 luglio (Pittella era atteso ad un convegno sulla legalità agroalimentare), questa mattina, con soli 45 minuti di preavviso, è stato annullato l’incontro sulla presentazione del Piano Regionale dei Trasporti per sopravvenuti impegni istituzionali del dimissionario Assessore Berlinguer.
Superflua qualsiasi considerazione sull’annullamento all’ultimo momento dell’incontro da parte di un (ex?) Assessore probabilmente impegnato a risolvere anche i suoi problemi personali con la Corte dei Conti, che lo ha condannato a restituire 819 mila euro frutto di una presunta truffa allo Stato. Non possiamo tuttavia esimerci dal prendere atto come la nostra regione in questi giorni sia ostaggio del Partito Democratico: o meglio, delle lotte tra bande per conquistarne la leadership con la conseguente rideterminazione della giunta regionale e con il posizionamento dei “big” per le candidature alle prossime elezioni politiche. Il dibattito interno al PD monopolizza l’attenzione dei maggiori organi di stampa della regione che si sono appassionati in maniera quasi morbosa alle lotte fratricide dei vari Pittella, Lacorazza, Cifarelli e compagnia sonante. Basti pensare che l’edizione del TgR delle 14.00 di martedì 12 luglio ha dedicato circa 4 minuti alla riunione con tanto di intervista ai delegati (o presunti tali) presenti a Potenza.
Ci auguriamo che lo squallido tormentone (Pittella contro minoranza PD), che va ormai avanti da inizio legislatura, abbia finalmente termine e che l’ex gladiatore trovi la quadra per ricomporre la terza giunta (in 2 anni e mezzo) e far finalmente proseguire i lavori del consiglio regionale.
Ormai è chiaro anche ai cittadini e forse anche ad alcuni dei presenti ai meeting del PD: l’unico obiettivo della maggioranza di governo di questa regione è la spartizione di feudi e poltrone. Tutto il resto è noia.
Reddito minimo, carenze nei controlli ambientali, trivellopoli, emergenza trasporti, riordino del sistema sanitario? Sono solo piccole sottigliezze che per Pittella e i cantori del potere si risolvono con un semplice rimpasto.

Gianni Leggieri
Gianni Perrino
M5S Basilicata - Consiglio Regionale



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo