-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Claps FdI-AN sul banchetto firme pittelladimettiti

27/05/2016

Nella mattinata di Domenica 22 Maggio ad Avigliano in viale Verrastro, nei pressi della villa comunale, si è tenuto il banchetto di raccolta firme per l’iniziativa pittelladimettiti, promossa da Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale in tutte le piazze lucane.
Il banchetto si è trasformato in un vero e proprio ufficio reclami da parte dei tantissimi cittadini aviglianesi, che, delusi dai ritardi nell’ultimazione dei lavori di ristrutturazione della villa comunale, ci hanno manifestato tutta la loro rassegnazione.
Numerosi sono stati i genitori che lamentavano il fatto di non disporre dell’unica area verde del centro di Avigliano, dove poter far giocare i propri bambini. Da mesi ormai è chiusa per i lavori di ristrutturazione.
Non solo la villa comunale è stata oggetto di lamentele e proteste ma anche le aree interessate dai tanti piccoli lavori di riqualificazione urbana, iniziati esattamente un anno fa’ in “strana” coincidenza con la campagna elettorale e arenatisi, altrettanto casualmente, subito dopo.
In pratica più che pittelladimettiti avremmo dovuto lanciare l’hastag diteloalSindacoSumma.
Tempestiva la risposta del Sindaco Summa sui Social Network che rassicura tutti, sostenendo che, dopo l’imminente approvazione del Bilancio, si avrà la possibilità di utilizzare risorse per il completamento di questi piccoli interventi.
Gli argomenti del Sindaco li conosciamo bene, oramai: la colpa è sempre degli altri, la “lista della spesa” la stessa di sempre, le opere pubbliche programmate ed ideate più di 20 anni fa, sono pronte per il consueto taglio del nastro tricolore e per le ‘pose’ da foto, per poi lasciare che marciscano in attesa che a qualcuno venga l’idea di come gestirle.
Occorrerebbe che il Sindaco Summa spiegasse agli Aviglianesi come mai lo scorso anno, in perfetta concomitanza con la campagna elettorale, non vi erano tutti questi vincoli e limitazioni finanziarie nella gestione delle risorse.
La risposta è semplice: a ridosso delle elezioni tutto è permesso, anche trovare i soldi per la manutenzione delle strade e per terminare opere pubbliche. In pratica, il centrosinistra si fa campagna elettorale con i soldi degli Aviglianesi. Quando le esigenze elettorali vengono meno, viene meno anche l’interesse a terminare i lavori.
Attendiamo fiduciosi l’approvazione del bilancio ed i consecutivi lavori di completamento della villa comunale. Ricordiamo che l’area in questione negli ultimi anni, è stata più volte oggetto di ristrutturazioni, ma a mancare è stata una costante manutenzione ed un rifacimento definitivo della struttura.
Evidentemente al Sindaco Summa da fastidio che vi siano persone che segnalano i numerosi problemi e i disservizi della sua Amministrazione che sono in continuo aumento. Gli ricordiamo che ha tempo e modo per rispondere a queste sollecitazioni, si spera prima delle prossime elezioni. In caso contrario confermerà quanto sosteniamo da sempre: al centrosinistra aviglianese non interessa la Città ma solo gestire il potere.

Avigliano, 27 Maggio 2016

Vincenzo Claps, Portavoce Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Avigliano




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile, e fino al 19 m...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua

18/04/2024 - Basilicata: Bardi a Schlein, per noi Basilicata è Champions league

“Gentile Schlein, chi pensa che la Basilicata sia una regione di Serie B, snobbandola pubblicamente, è accanto a lei. Può chiedere ai suoi compagni di viaggio (citofonare chi da Potenza si è fatto eleggere a Napoli). Per me la Basilicata è la Champions league...-->continua

18/04/2024 - L’azienda sanitaria locale di matera assume 13 nuovi professionisti tra infermieri e oss

Sono 13 i nuovi assunti a tempo indeterminato che oggi hanno firmato il contratto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Ad accoglierli in sede, questa mattina, è stato il Commissario Straordinario dell’ASM insieme all’Assessore Regionale alla Sal...-->continua

18/04/2024 - Tania, Casa Comune: All'indotto Stellantis senza stipendio non bastano i selfie di Bardi e Urso

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno oggi torna l'allarme sull'indotto di Stellantis di Melfi, con lavoratori lasciati senza stipendio e il rischio della perdita di centinaia di posti di lavoro.

In questa campagna elettorale abbiamo visto sfilare ministri d...-->continua

18/04/2024 - ANPI provinciale Potenza su visita a Potenza del ministro Valditara

L’ANPI provinciale di Potenza esprime stupore e allarme per quanto accaduto nella giornata di ieri all’I.C. “Busciolano” del capoluogo, in occasione della visita del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
In particolare, creano sconcert...-->continua

17/04/2024 - Chiorazzo: Bardi mente, coperture su disavanzo sanità non ci sono

Bardi prova a buttarla in polemica e distrarre dai fatti che, però, sono ostinati. Restiamo nel merito.

In merito al tentativo di copertura del disavanzo della sanità regionale della Basilicata (disavanzo che già di per sé è indicatore di incapacità g...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo