-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Policoro sindaco Leone su gara del Bando del Centro Smile

12/04/2016

Questo si chiama trasparenza....
“Se la politica ha perso quella sua credibilità è anche dovuto alla disinformazione che la stessa a volte fornisce ai cittadini, deformando la realtà per i propri interessi.
E' il caso del comunicato stampa del Pd locale, con il quale si afferma che la mia Amministrazione aveva portato al ribasso dell' 88% il bando del centro Smile.
Un'assurdità, permettetemi di dirlo, perchè il Pd ha omesso di dire che il ribasso si è operato solo per una parte della cifra elargita dal bando.”
Così replica il sindaco di Policoro, Rocco Leone, sulla questione legata alla gara del Bando del Centro Smile.
“Infatti – continua Leone - il totale della somma era di 115 mila euro e il ribasso ha interessato solo i 15 mila euro. Se si fosse verificato quello gridato ai 4 venti dal Pd non ci sarebbero state le condizioni economiche per realizzare il servizio del centro Smile che invece è stabile ed efficiente come è sempre stato.”
“In politica, il dissenso e la divergenza di idee rappresentano la normalità cosa contraria accade per la scorrettezza e la disinformazione.
Il Pd, ha dimenticato di dire che se il Comune è costretto a fare questi bandi ogni 6 mesi è perchè la Regione Basilicata non si decide ad approvare i nuovi piani sociali. Noi amministrazioni dobbiamo sopperire all'incapacità programmatica della Regione che non sa organizzare un settore così importante come quello del sociale che tante volte ho difeso anche protestando davanti al Palazzo regionale dove invece non ho mai visto il Pd locale.
Cosa mi si chiedeva con quel comunicato, di elargire il servizio con trattativa privata?
Non è il mio modo di operare, questo modo di agire è consuetudine del Pd che opera tramite le trattative private come il caso delle Asm in Basilicata, segnalato dalla Corte dei Conti che ha contestato la cifra di 165milioni di euro di lavori e fornitura tutti dati a trattativa privata con enorme danno economico delle casse delle Asm. Quei soldi sono stati sottratti alla sanità pubblica costretta però a risparmiare sui pannolini per i disabili.
Questa è la verità – conclude Leone - e ribadisco al Pd che la mia amministrazione non metterà mai le mani sulle gare perchè farlo significa solo corruzione e poca trasparenza.”





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo