-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Galella FdI-AN sulla soppressione mercatino dell’antiquariato a Potenza

16/03/2016

E sparisce anche il mercatino dell’antiquariato. De Luca sta trascinando Potenza nel ‘dissesto sociale’
Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale è contro la scellerata decisione presa dagli Uffici delle attività produttive di abolire il mercatino dell'antiquariato. Questa Amministrazione sta trascinando Potenza nel baratro del ‘dissesto sociale’, mortificando ogni momento di vitalità della Città che meriterebbe, invece, molto di più.
Infatti arriva nella Commissione attività produttive un documento redatto dagli Uffici che annulla il mercatino, senza nessuna presa di posizione politica del Sindaco o della sua Giunta.
L'andamento del mercatino in costante declino per numero di attivtà coinvolte è la dimostrazione dell'incompetenza degli Uffici e della politica e non dell'iniziativa in sè.
Purtroppo quella delle attività produttive è una delega che nel Capoluogo dei Lucani viene considerata quasi come inutile. Tanto inutile che non è stata riassegnata dal Sindaco De Luca a nessuno, dopo le dimissioni di Annalisa Percoco.
Addirittura l'Amministrazione alza semplicemente bandiera bianca ed annulla il mercatino senza se e senza ma. A questo punto ci chiediamo, tra la Giunta De Luca – Centrosinistra e un Commissario prefettizio che differenza c’è?
Se De Luca ha deciso che la Città per tre anni deve solo pensare a spegnere più lampadine possibile e si aspetta che i Fratelli d'Italia lo accettino in silenzio, si sbaglia.
Se la nuova Giunta e gli Uffici comunali non hanno idee e voglia, pubblichino un bando per chiedere ad associazioni ed appassionati se vogliono organizzare loro il mercatino dell’antiquariato.
Questo modo di lasciar morire la Città è semplicemente vergognoso.
Il Sindaco bene farebbe a nominare un nuovo Assessore per il rispetto delle quote di genere imposte dalla legge e, magari, di pensare ad una persona capace di dare dignità ad una delega che in un Capoluogo di Regione dovrebbe essere considerata fondamentale e non messa nel completo dimenticatoio.

Potenza, 16 Marzo 2016

Alessandro Galella, Capogruppo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Potenza









archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Questo bando cos...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua

19/04/2024 - Chiorazza chiude la campagna elettorale e Potenza e annuncia: 6mila posti di lavoro in 5 anni

Il capolista di Basilicata Casa Comune ha presentato il progetto per una nuova e sana occupazione nella regione lucana nei prossimi cinque anni durante l'evento finale della lista civica a Potenza.

"Gli ultimi 10 anni – ha detto - sono quelli dello sv...-->continua

18/04/2024 - Isoldi (M5S): protesta davanti alla Regione per mancate risposte di Bardi

“Stasera, a mezzanotte, mi recherò davanti al Palazzo della Regione Basilicata a Potenza e farò una veglia di protesta contro il presidente Bardi che dopo molti giorni non ha ancora risposto alle 10 domande sui problemi della Basilicata che gli ho presentato i...-->continua

18/04/2024 - D'Andrea (BCC): difendiamo la Basilicata dall'Autonomia Differenziata

Dal secco no ad autonomia differenziata e deposito di scorie nucleari in Basilicata, alla necessità di mettere in campo azioni concrete per il rilancio di una sanità che, tra liste d'attesa e mobilità passiva è passata dall'essere uno dei fiori all'occhiello d...-->continua

18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile,...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo