-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Setaro FdI-AN.Muro Lucano, punto di partenza dell’intero Marmo Platano -Melandro

15/02/2016

Da anni la costituente FdI – AN di Muro Lucano è attiva nella propria città e opera per riunire, con una nuova idea di politica, donne e uomini di buona volontà ed eticamente corretti, che amano il proprio territorio.
Ieri è stata un’ importante giornata per il Marmo Platano - Melandro: Erberto Frieri (Coordinatore Cittadino) annuncia che: “La famiglia Murese si allarga con l’entrata nel coordinamento cittadino di un nuovo componente, Antonio Cerone, ex Forza Italia. Siamo un grande gruppo – continua Frieri - che dimostra costantemente il proprio valore anche a livello regionale. Oltre al validissimo contributo dell’insostituibile Vincenzo Zarriello, due componenti già ricoprono importanti cariche: Antonio Porciello è nel Coordinamento Regionale del partito e Giovanni Setaro,che fa parte del coordinamento Provinciale oltre ad essere responsabile del Dipartimento Comunicazione”.
E’ lo stesso Antonio Cerone che tiene a specificare: “L’ingresso in FdI-AN nasce dalla volontà di condividere un percorso con una compagine attiva ed operativa, che ha già dimostrato grandi potenzialità sul territorio, anche livello regionale, esempio ne è la quotidiana attività politica del nostro Consigliere Regionale Gianni Rosa”.
È chiaro che Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale rappresenta l’unica alternativa politica a quello che definiamo “sistema Basilicata”, un gruppo di persone e personaggi che da sempre hanno gestito la cosa pubblica a vantaggio personale. Ovviamente non facciamo riferimento al solo centrosinistra, ma anche a tutto quel mondo di pseudo centrodestra che ha contribuito ad alimentare un meccanismo clientelare e malato.
Questo modo di interpretare la politica, se di politica possiamo parlare, ha portato all’impoverimento di molte aree della nostra Lucania ed in particolar modo alla zona del Marmo Platano - Melandro, dove assistiamo ormai da decenni ad un’operazione di isolamento rispetto al resto della Regione.
L’obiettivo è quello di unire tutte le forze con coloro che sognano di cambiare la storia del nostra territorio, svegliandosi e non rimanendo semplici sognatori. Così come sta succedendo per Muro lucano, continueremo a lavorare con la voglia di rappresentare il punto di rilancio dell’intero territorio del Marmo Platano - Melandro.
Con molti paesi della zona abbiamo già iniziato importanti scambi di idee e condivisione di progetti futuri.
Siamo consapevoli che non è facile. Siamo consapevoli che dovremo lottare contro vecchie logiche di destra e di sinistra.
Una cosa è certa: noi siamo il cambiamento e questo è già iniziato a Muro Lucano.

Muro lucano, 15 febbraio 2015

Giovanni Setaro, Responsabile Dipartimento Comunicazione Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Basilicata




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo