-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

UilFpl: ‘accelerare progetto ospedale Pescopagano’

30/07/2014

La UIL FPL ha manifestato da sempre il proprio sostegno e convinta del progetto di potenziamento dell’Ospedale di Pescopagano.
Tale giudizio è scaturito dalla considerazione che la realizzazione del progetto consentirà di assicurare alla rete dei servizi sanitari regionali attività non presenti, che ancora oggi determinano non solo mobilità passiva per l’economia regionale, ma soprattutto disagio e notevoli ricadute economiche negative per le famiglie dei pazienti, costrette ad accompagnare i propri cari lontani dal proprio contesto abitativo.
Insieme a ciò è stata apprezzata la proposta, giacché si connota quale investimento della sanità pubblica, particolarmente significativo, in un momento caratterizzato da una grave crisi economica, che rappresenta l’occasione per creare nuova occupazione.
Insieme alla soddisfazione è stato espresso anche l’auspicio di un rapido iter del processo di approvazione, in ragione dell’opportunità di dare concreta attuazione anche alle previsioni del Piano della salute Regionale e Nazionale recentemente approvatI, nell’ambito del quale il progetto si pone in termini di coerenza e di sostenibilità.
La UIL FPL , condividendo il principio fortemente affermato nel Piano della Salute Regionale 2013/2015 che le funzioni di protezione della persona e della comunità sono i punti irrinunciabili di riferimento, sono consapevoli dell’opportunità che la POLITICA impegni le risorse disponibili per assicurare livelli di assistenza capaci di assicurare efficienza, appropriatezza ed economicità e quindi sostenibilità. Ad oggi siamo preoccupati sull’iter e sui lavori che non sono ancora partiti ecco perché al Presidente Pittella ricordiamo che Il progetto “Pescopagano” risponde a tali requisiti e va quindi sostenuto, approvato, realizzato nei tempi previsti nel progetto stesso.
Per chi si aspetta da chi governa l’assunzione di decisioni positive che non interrompano percorsi approfonditi, validati, virtuosi è questa l’occasione per una risposta concreta che consente di dare giudizi positivi e ricadute di credibilità. La UIL FPL fiduciosa nella capacità di responsabili e decisive decisioni che permettano di ipotizzare un futuro di sviluppo ad un presidio, ad un territorio, alla Regione!



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Questo bando cos...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua

19/04/2024 - Chiorazza chiude la campagna elettorale e Potenza e annuncia: 6mila posti di lavoro in 5 anni

Il capolista di Basilicata Casa Comune ha presentato il progetto per una nuova e sana occupazione nella regione lucana nei prossimi cinque anni durante l'evento finale della lista civica a Potenza.

"Gli ultimi 10 anni – ha detto - sono quelli dello sv...-->continua

18/04/2024 - Isoldi (M5S): protesta davanti alla Regione per mancate risposte di Bardi

“Stasera, a mezzanotte, mi recherò davanti al Palazzo della Regione Basilicata a Potenza e farò una veglia di protesta contro il presidente Bardi che dopo molti giorni non ha ancora risposto alle 10 domande sui problemi della Basilicata che gli ho presentato i...-->continua

18/04/2024 - D'Andrea (BCC): difendiamo la Basilicata dall'Autonomia Differenziata

Dal secco no ad autonomia differenziata e deposito di scorie nucleari in Basilicata, alla necessità di mettere in campo azioni concrete per il rilancio di una sanità che, tra liste d'attesa e mobilità passiva è passata dall'essere uno dei fiori all'occhiello d...-->continua

18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile,...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo