-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

L’ associazione A.i.d.e. dona l’albero di Natale 2009 all’Ente Provincia

8/12/2009

L’ associazione A.i.d.e. dona l’albero di Natale 2009 all’Ente Provincia. Sobrietà ed integrazione. Nocche e luci. L’installazione è avvenuta sabato sera con le otto donne del progetto Cittadinanza Attiva “per fare omaggio all’intera nostra Provincia, con la speranza di accorciare le distanze geografiche”- ha dichiarato la Presidente Nazionale di A.i.d.e., la materana Anna Selvaggi -.
La Selvaggi ha precisato: 31 sfere con all’interno l’immagine di ogni comune e la trentaduesima destinata all’ingresso dell’ente dove è possibile ammirare l’albero. Tutto questo affinchè la comunità faccia sistema. Per questo ringraziamo Carmine Cocca per l’albero, assolutamente vero come lo spirito del Natale vuole e il signore Matteo Visceglia dell’ Apt Basilicata per le immagini in alta definizione.
Oggi, dopo la stipula del Protocollo di intesa tra AIDE ed Ente Provinciale, la Presidente ha annunciato il desiderio di dare vita alla prima “Accademia della arti manuali” e il progetto “Il tuo quartiere come la tua casa, stessa cura stesso amore”.
In merito all’albero che traspira aria natalizia ed accoglie gli utenti tutti, il Presidente Franco Stella ha affermato: l’ albero è un modo di operare e un modo di diffondere luce, segno di stima reciproca ed ottimo segnale di speranza per la nostra comunità.
Mentre, l’assessore la Turismo, Giuseppe D’ Alessandro incantato ha dichiarato: quello delle donne di A.i.d.e. è una idea geniale che ha messo insieme le 31 perle della nostra provincia.


Si ricorda che: dal prossimo 10 – 20 dicembre 2009 si terrà la mostra – mercato di manufatti realizzati nella sede di AIDE e DONNAitalia dalle donne beneficiarie del programma di cittadinanza solidale. Appuntamento con la creatività e la manualità per un ottimo acquisto natalizio sotto i portici della Biblioteca provinciale - in Piazza Vittorio Veneto -.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza ad una ragazza madre. Sarà inoltre allestito un angolo per confezionare pacchi regalo con estro creativo.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa

Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti di Basilicat...-->continua

9/06/2026 - Confsal Basilicata : “Serve un investimento strutturale ''

La Confsal Basilicata, a seguito dei dati emersi dalla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita dei giovani, ribadisce che il tema dell’occupazione, pur centrale, non è l’unico elemento su cui intervenire per invertire il trend negativo che riguarda...-->continua

9/06/2026 - ''Punto nascita di Melfi: serve programmazione. Ostetriche sotto organico''

Mentre la Giunta regionale celebra i dati AGENAS sulle liste d'attesa come se fossero una patente complessiva di buona sanità, nelle corsie degli ospedali territoriali della Basilicata si consumano silenziose emergenze che nessun rapporto trimestrale certifica...-->continua

9/06/2026 - Cicala: “3,8 milioni per mettere in sicurezza le strade delle aree montane''

«Garantire collegamenti sicuri nelle aree montane significa tutelare le comunità, prevenire i fenomeni di dissesto e creare condizioni migliori per chi vive, lavora e produce nei nostri territori. La manutenzione della viabilità rappresenta un investimento sul...-->continua

9/06/2026 - AV, Lacorazza: dopo oltre 8 mesi risposte incomplete da Giunta

“Risale al 18 settembre 2025 la prima interrogazione depositata dal sottoscritto sull’Alta Velocità in Basilicata, con la quale si chiedevano chiarimenti su questioni che interessano direttamente diversi territori della nostra regione. Di fronte al mancato ris...-->continua

9/06/2026 - Osservatorio ambientale Val d'Agri, Aliandro: Non si cambi sede

"Sulla sede dell'Osservatorio Ambientale della Val d'Agri non possono esserci ripensamenti né interpretazioni di comodo. La struttura deve avere la propria sede ufficiale ed operativa a Marsico Nuovo, così come previsto e voluto fin dalla sua istituzione". -->continua

8/06/2026 - Vertenza Callmat, Mega (Cgil Basilicata): Regione e Mimit rispettino gli impegni

Mega ha richiamato a responsabilità Regione Basilicata, Tim e Ministero affinché si tutelino i posti di lavoro e le professionalità maturate. "La vertenza CallMat - ha detto Mega - rappresenta uno dei casi più rilevanti di crisi occupazionale che hanno interes...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo