HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Re.Te. Ospitale: presentazione spettacolo "Non è ancora nato"

13/09/2017

Si terrà il 14 settembre alle 20:30 presso il Teatro Anzani di Satriano di Lucania la presentazione del lavoro svolto dalla Compagnia teatrale “La società dello spettacolo” durante la residenza artistica, denominata Re.Te.Ospitale, promossa dalla Compagnia Petra in collaborazione con il Comune di Satriano, il consorzio Teatri uniti di Basilicata e Rete Teatro 41. “La compagnia – ha detto Michelangelo Bellani - opera nell'ambito del teatro contemporaneo. Siamo un gruppo di produzione artistica, ma parallelamente alla produzione artistica ci è sempre piaciuto lavorare a progetti di ispirazione sociale soprattutto nell'ambito del disagio mentale, inoltre curiamo laboratori legati alla formazione e da tre anni siamo un centro di residenza dell'Umbria a Foligno”.
A Satriano di Lucania stanno lavorando alla produzione denominata “Non è ancora nato”: un uomo di sessant’anni e sessant’anni di un uomo con un’amnesia temporanea. La voce di una giovane donna a incidere, a comporre il dialogo, a prefigurare il ricordo di un vissuto o soltanto l’illusione che un giorno tutto possa accadere davvero.
La Società dello spettacolo è stata presenta alla comunità di Satriano di Lucania il 7 settembre scorso alle 19:00 in piazza Umberto I durante un incontro pubblico. E' stata l'occasione per spiegare ai satrianesi il lavoro che nascerà durante le ore di prove nel teatro Anzani.
“Siamo molto soddisfatti di come sia andata questa prima edizione della residenza - ha detto Antonella Iallorenzi, direttrice artistica della Compagnia Petra – Abbiamo ricevuto oltre 40 proposte progettuali e insieme alla giuria di comunità ne abbiamo scelte due di altissimo livello”.
Il progetto Re.Te.Ospitale 2017 finisce dopo aver ospitato due compagnie, Instabili vaganti ad Agosto con The global city del Megalopolis Project, e Società dello spettacolo a settembre con “Non è ancora nato” che debutterà al Terni Festival il 22 settembre prossimo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/09/2017 - Presentazione del documentario: Aliano di Carlo Levi. Oggi e Ieri

Il 23 e 24 settembre nella comunità ospitale di Aliano, in provincia di Matera, si svolgerà la prima edizione del Piccolo Festival delle Radici, un'iniziativa che vuole riproporre l'atmosfera, le usanze e le antiche tradizioni della vita del piccolo borgo lucano descritto da...-->continua

19/09/2017 - A Venosa e a Matera il Festival 'Un giorno da segnare'

Quel “giorno da segnare” è arrivato. Alla sua seconda edizione – il 23 settembre a Venosa ed il 24 a Matera, all’interno delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – il Festival vede una progr...-->continua

19/09/2017 - A Pisticci e Marconia la 'Wiki-Gita'

Il prossimo 23 settembre si terrà a Pisticci e Marconia la “Wiki-Gita”, evento legato alla manifestazione nazionale Wiki Loves Monuments, contest di promozione delle bellezze storico-artistiche della nostra Italia.
Il Comune di Pisticci ha aderito gratuita...-->continua

19/09/2017 - Puliamo il Buio: a Satriano iniziativa del Gruppo Speleo Melandro

Bonificare le discariche abusive sotterranee, documentarle, individuare possibili rimedi e proporli alle Amministrazioni locali e all’opinione pubblica. E’ questo l’obiettivo di “Puliamo il buio”, iniziativa che la Società speleologica italiana organizza da di...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo