HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 16 settembre è il 'Medico amico day'

13/09/2017

Sabato 16 settembre, sarà possibile farsi misurare, gratuitamente ed in modalità anonima, la pressione arteriosa e scoprire il “killer silenzioso” che pian piano avanza facendo ammalare anche chi apparentemente sembrerebbe sanissimo.
Come dice un vecchio proverbio, “prevenire è meglio che curare”, ecco perché tenere sotto controllo la propria pressione sanguigna è fondamentale per evitare l’insorgere della patologia. Questo lo scopo dell’evento, con il supporto non condizionante di Menarini ed organizzato dallo Snami, il 16 settembre 2017, in 12 centri commerciali d’Italia nell’ambito del “Medico Amico Day 2017”: i medici controlleranno gratuitamente rispettando l’anonimità dei pazienti, la pressione a quanti vorranno sottoporsi ad un doppio check up di misurazione. Una corretta alimentazione, una passeggiata quotidiana, un controllo della propria salute sono la base per combattere l’ipertensione. I medici territoriali 4S ed il personale di SNAMI, grazie al supporto non condizionante della Menarini, provvederanno a rilevare la pressione arteriosa nell’area preallestita di Medico Amico nei centri di Aosta, Biella, Campobasso, Caserta, Fermo, Firenze, Frosinone, Matera, Palermo, Pavia, Piacenza, Treviso.
“La gratuità dell'evento - Ha detto il dottor Gennaro Grieco di Matera- è un'opportunità da sfruttare da parte di tutta la popolazione; ad ogni modo devo dire che la gente di Matera è sensibile sul fronte ipertensione in quanto spesso viene richiesto a noi medici il monitoraggio della pressione arteriosa in ambulatorio. Mi auguro che all'evento del 16 settembre ci sia grande affluenza; il controllo deve essere quotidiano”
I risultati della pressione arteriosa saranno rigorosamente anonimi e con l’unico scopo di invitare il paziente a recarsi dal suo medico di famiglia per gli eventuali accertamenti e approfondimenti. Si tratta di “smascherare” una patologia, l’ipertensione, che affligge circa un terzo della nazione, aggiornando una rilevazione statistica con 12 città italiane. A Matera i cittadini possono rivolgersi allo stand allestito presso il Centro Commerciale "Mongolfiera Matera Venusio" (Mt).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/06/2018 - Coord.Naz.le Docenti Diritti Umani su giornata Inter.le Vittime della Tortura

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole porre l’attenzione sulla Giornata Internazionale in favore delle Vittime della Tortura che proprio il prossimo 26 giugno compie 20 anni da quando fu istituita dell’Assemblea Generale dell’ONU.
Ta...-->continua

24/06/2018 - Come Mark ZuKerberg usa le debolezze umane per fare i soldi

Il libro di Federico Nello “Il lato oscuro di Facebook – Come Mark Zuberg usa le debolezze umane per fare i soldi” di 128 pagine, edito da Imprimatur, ed acquistabile al prezzo di 11,90 euro, parla di facebook quale piattaforma che vuole essere efficace per mo...-->continua

22/06/2018 - A Rotondella 'Dialoghi su lontananza e radici'

Domenica 24 giugno, alle ore 20 a Rotondella, presso Palazzo Ricciardulli, sono in programma i “Dialoghi su Lontananza e Radici”, che vedranno protagonisti Pino Suriano, giornalista, insegnante e presidente della Società Dante Alighieri, e il professor Franco ...-->continua

22/06/2018 - Pollino:operatori turistici sul fiume per acquatrekking,river tubing e rafting

Nel giorno del solstizio d’estate tutti gli operatori turistici dei comuni di Rotonda, Viggianello, Laino, Catelluccio e Mormanno, ricadenti nell’area della Valle del Mercure-Lao, hanno preso parte all’iniziativa denominata “Solsitizio d’estate”.
Organizza...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo