HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 28 luglio riparte a a Nemoli La Signora del Lago Tante le novità

15/07/2017

E’ cominciato il conto alla rovescia a Nemoli per la seconda edizione de La Signora del Lago. Il fantasy in chiave musicale che porta la firma del regista Gianpiero Francese debutterà sulle acque del lago Sirino il prossimo 28 luglio.
Tante le novità per gli spettatori che nella prima stagione sono giunti numerosi - circa 10mila presenze - da tutto il territorio nazionale. Ci saranno nuovi elementi scenografici, balli e canti inediti e nuovi giochi d’acqua con l’inserimento di nuove fontane e geyser.
«Abbiamo lavorato per realizzare uno spettacolo nuovo, che confermi le aspettative e che valga la pena vedere per la prima volta e valga la pena rivedere», ha dichiarato il regista Francese che ieri mattina, al lago Sirino, ha incontrato i figuranti della stagione 2016.
Si tratta di 40 persone di tutte le età provenienti oltre che da Nemoli, anche dai paesi vicini: da Rivello, Trecchina, Lagonegro e Lauria. Tra loro anche due famiglie che hanno partecipato a tutte le rappresentazioni. In scena sono gli abitanti di un piccolo borgo e i soldati Francesi che nel 1806 misero a ferro e fuoco Lauria. Muovendosi ogni sera sul palco galleggiante, sulle sponde del lago e sul ponte di legno, rappresentano un elemento caratteristico dello spettacolo.
«Il coinvolgimento di tante risorse di Nemoli e dei paesi vicini nello spettacolo è un valore aggiunto al nostro progetto -ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno - Un progetto che ha come obiettivo principale la valorizzazione del territorio e la ricaduta diretta degli investimenti sulle risorse locali».
Il calendario de La Signora del Lago per la stagione 2017, prevede 20 spettacoli dal 28 luglio al 3 settembre, tutti i venerdì sabato e domenica, più due repliche mercoledì 16 e giovedì 17 agosto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/09/2017 -  Corso per Ufficiali di Gara

Il Comitato Regionale Fipav Basilicata organizza il corso gratuito per diventare un Arbitro di Pallavolo.
Possono iscriversi al corso ed essere nominati arbitri:
• i cittadini della Comunità Europea o i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno; <...-->continua

21/09/2017 - “Carlo Gesualdo da Venosa” – Prossimi eventi in calendario

Riprende da domani, giovedì 21 settembre (ore 18.30 in Auditorium con ingresso libero), la stagione dei CONCERTI DEL CONSERVATORIO (in allegato la locandina del segmento autunnale) con un duo di eccellenza, formato dai docenti Alberto Maria Ruta (al violino) e...-->continua

20/09/2017 - Terranova: troppo turismo fai da te. Un danno per l'economia dei paesi

Basilicata. Quest'anno, finalmente, pensionato felice e con la penna sempre nel taschino, come deontologia professionale comanda, abbiamo potuto " vivere" per quasi tre mesi, capito? quasi tre mesi, da giugno a settembre, al paesello natio, che altro non è che...-->continua

20/09/2017 - Legambiente di Policoro organizza PULIAMO il MONDO,per ripulirlo dai rifiuti

Come ogni fine estate durante l’ultimo week-end di settembre il circolo Legambiente di Policoro organizza insieme alla scuola e ai cittadini volenterosi PULIAMO il MONDO , per liberare dai rifiuti abbandonati centri storici, strade e piazze di periferia, staz...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo