HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 28 luglio riparte a a Nemoli La Signora del Lago Tante le novità

15/07/2017

E’ cominciato il conto alla rovescia a Nemoli per la seconda edizione de La Signora del Lago. Il fantasy in chiave musicale che porta la firma del regista Gianpiero Francese debutterà sulle acque del lago Sirino il prossimo 28 luglio.
Tante le novità per gli spettatori che nella prima stagione sono giunti numerosi - circa 10mila presenze - da tutto il territorio nazionale. Ci saranno nuovi elementi scenografici, balli e canti inediti e nuovi giochi d’acqua con l’inserimento di nuove fontane e geyser.
«Abbiamo lavorato per realizzare uno spettacolo nuovo, che confermi le aspettative e che valga la pena vedere per la prima volta e valga la pena rivedere», ha dichiarato il regista Francese che ieri mattina, al lago Sirino, ha incontrato i figuranti della stagione 2016.
Si tratta di 40 persone di tutte le età provenienti oltre che da Nemoli, anche dai paesi vicini: da Rivello, Trecchina, Lagonegro e Lauria. Tra loro anche due famiglie che hanno partecipato a tutte le rappresentazioni. In scena sono gli abitanti di un piccolo borgo e i soldati Francesi che nel 1806 misero a ferro e fuoco Lauria. Muovendosi ogni sera sul palco galleggiante, sulle sponde del lago e sul ponte di legno, rappresentano un elemento caratteristico dello spettacolo.
«Il coinvolgimento di tante risorse di Nemoli e dei paesi vicini nello spettacolo è un valore aggiunto al nostro progetto -ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno - Un progetto che ha come obiettivo principale la valorizzazione del territorio e la ricaduta diretta degli investimenti sulle risorse locali».
Il calendario de La Signora del Lago per la stagione 2017, prevede 20 spettacoli dal 28 luglio al 3 settembre, tutti i venerdì sabato e domenica, più due repliche mercoledì 16 e giovedì 17 agosto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2018 - Il Rotary per la sostenibilita' ambientale del pianeta

Il Rotary Club di Melfi,
in collaborazione con l'amministrazione comunale cittadina e aderendo alla sollecitazione del presidente internazionale del Rotary Ian Riseley,
ha realizzato "il parco del millenario", piantumando in via Passannante/via Bologna n. 50 querce ...-->continua

25/04/2018 - A Lauria l'Amm.Com.le ha celebrato la Liberazione dal nazi-fascismo

Anche quest'anno è stato ricco il programma delle manifestazioni a Lauria, per celebrare la Liberazione dal nazi-fascismo, nel 73esimo anniversario dagli eventi.
Martedì mattina, l’Amministrazione e la presidenza del Consiglio comunale, insieme all'ISIS Mi...-->continua

25/04/2018 - Melfi. Una giornata particolare in occasione della giornata della Liberazione

Una suggestiva invenzione teatrale ha reso la figura di Francesco Saverio Nitti vivo e vegeto, pur a 150 anni dalla sua nascita (avvenuta il 19 luglio del 1868 a Melfi), nel corso del convegno dedicato all'anniversario della Liberazione svolto presso il Centro...-->continua

25/04/2018 - Dal 1° maggio si ritorna a volare sulle Dolomiti Lucane



Un'emozione che dura molto di più del volo vero e proprio, perché si estende ad un territorio - le Dolomiti Lucane - ricco di storia e di fascino: il primo maggio riparte il "Volo dell'Angelo", l'attrattore turistico che collega - appunto con un volo...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo