HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via a Potenza la VII edizione del WoodyGroove Festival

26/05/2017

Già quaranta le band iscritte. Tre sedi (Potenza, Napoli e Foggia) per le selezioni.
Quattro serate a Potenza, al Pipistrello Pub, che si concluderanno con il concerto dei “Nobraino”

Tutto pronto per la VII edizione del WoodyGroove Festival che si svolgerà il prossimo mese di luglio a Potenza.
Il festival, ideato dall’associazione culturale WoodyGroove, nasce nel 2011 con l’obiettivo di ricercare le migliori realtà musicali indipendenti italiane.
Ad oggi, il festival, partito dalla Basilicata, è diventato un appuntamento importante per le band del Centro e Sud Italia. Le ultime edizioni hanno messo in luce l'esistenza di un ricco panorama musicale italiano che trova nel WoodyGroove un momento rappresentativo importante e privilegiato che dall’anno di inizio ad oggi, ha visto esibirsi più di 120 band, 400 iscrizioni e oltre 10.000 presenze di pubblico registrate.
Oltre ai live, che costituiscono il festival vero e proprio, il WoodyGroove si occupa di promozionare le band, registrare i concerti e diffonderli attraverso tutti i canali disponibili, con l'obbiettivo di contribuire a costruire intorno alla musica indipendente italiana, un interesse sempre maggiore ed organizzato: una cultura della ricerca e della scoperta che i tanti anni di massificazione artistica hanno pressoché cancellato.
La partecipazione al WoodyGroove Festival è gratuita e aperta a qualunque genere musicale, band, artisti singoli. Le iscrizioni online si chiuderanno venerdì 2 giugno.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.woodygroovefestival.com
Le candidature saranno sottoposte ad una fase di pre-selezione del materiale allegato online, seguita da una seconda valutazione live che si svolgerà nel mese di giugno in una delle tre sedi designate: Potenza (presso il Pipistrello Pub in via Parco sant’Antonio La Macchia n.40), Napoli (presso il Cellar Theory di via Acitillo n.58 80127), Foggia (presso il Groove Live di via Manfredonia n.29).
Il Festival, gratuito ed aperto a tutti, si terrà nelle serate di sabato 1, 8, 15 e 22 luglio al Pipistrello Pub di Potenza.
I 3 gruppi selezionati nel corso della manifestazione apriranno il concerto conclusivo, gratuito, del 28 luglio presso il parco Sant’Antonio la Macchia a Potenza che vedrà la band dei Nobraino ospite d’onore dell'evento. Band questa che, fondendo nella loro musica il rock al cantautorato ed al folk, si è confermate tra le realtà più significative nello scenario underground nazionale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2024 - Reclutamento personale all'Ente Parco Nazionale del Pollino

L'Ente Parco del Pollino è lieto di annunciare l'indizione di concorsi
per il reclutamento di personale qualificato per n. 4 posizioni presso
la nostra struttura. Questi concorsi offrono l'opportunità di unirsi
alla nostra squadra dedicata e appassionata, contrib...-->continua

24/04/2024 - Prefettura e Ufficio Scolastico regionale celebrano il 25 aprile

E’ arrivato alla terza edizione il concorso di idee che, anche quest’anno, ha coinvolto gli alunni delle Scuole primarie della provincia di Potenza invitati a raccontare, attraverso la realizzazione di elaborati grafico-pittorici, il proprio punto di vista sul...-->continua

24/04/2024 - A Matera l'evento Animal Days

Il Dichio Garden Center di Matera, il 27 e 28 Aprile 2024, organizza “L’ ANIMAL DAYS”, un evento dedicato al mondo degli animali, raccontato attraverso la scienza, l’arte, il gioco, con tante attività educative, per adulti e bambini.
L’iniziativa è patroci...-->continua

24/04/2024 - ''Il nostro viaggio in musica al Cet di Mogol''

Già da diversi anni la Regione Basilicata dà la possibilità ai giovani lucani, tramite borse di studio, di partecipare ai corsi di perfezionamento musicale organizzati dall'Istituto Culturale Centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) presieduto e diretto dal Maestr...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo