HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bando Lucania Film Festival: ancora un mese per candidare i film al concorso

20/03/2017

Manca un mese alla scadenza del bando del XVIII Lucania Film Festival. Gli autori e produttori di opere cinematografiche interessati a partecipare alla selezioni per il concorso possono inviare i loro film alla segreteria del Festival entro il 20 aprile 2017 seguendo tutte le istruzioni sul sito ufficiale dell’evento (www.lucaniafilmfestival.it).

Nel programma di questa edizione, che conferma il Centro Tilt di Marconia di Pisticci (MT) come main location dell’evento di agosto, in una nuova veste di Villaggio del Cinema, sono previste le sezioni internazionali “Lungometraggi” e “Cortometraggi”, questi ultimi suddivisi nelle categorie Fiction, Animazione e Documentari.

Le opere saranno valutate da una Giuria internazionale composta da personalità del mondo del cinema e dell’arte. Ad essa si affiancherà la Giuria Popolare, incaricata di consegnare il riconoscimento “LFF – POP 2017 Award” ed impegnata a seguire uno specifico percorso formativo per la corretta valutazione delle opere filmiche.

Il concorso prevede l’ammissione alla selezione di opere nazionali e internazionali prodotte da gennaio 2016, di durata massima di 30 minuti per i cortometraggi e 120 minuti per lungometraggi, realizzati con qualsiasi supporto e che siano inedite in Basilicata. Le selezioni delle opere in concorso, che inizieranno alla scadenza del bando, saranno completate entro il 20 maggio.

Il LFF offrirà come sempre ospitalità a tutti i film makers selezionati, garantendo opportunità di mercato per le loro opere filmiche in concorso, sia nella distribuzione tradizionale e in circuiti innovativi e non convenzionali delle proprie. La kermesse è sempre più ambita per registi e produttori indipendenti di tutto il mondo grazie alla selezione e ai verdetti dei comitati di pre-selezione e delle giurie internazionali che si sono susseguiti negli anni, facendo del LFF sinonimo di cinema di qualità, di innovazione e originalità.

Da pochi giorni, tra l'altro, il LFF è membro dell’Associazione Festival Italiani di Cinema (AFIC), rete dei maggiori Festival di Cinema in Italia, e il suo team coordinerà la sede regionale Anac (Associazione Nazionale Autori Cinematrografici) di prossima apertura a Matera.

Lanciato nell’ottobre scorso, il bando del LFF si ispira al codice etico dell’European Film Festivals, si rivolge alla platea internazionale dei cineasti e finora fa registrare circa 850 film già pervenuti alla segreteria organizzativa da tutti i continenti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/02/2018 - Nella scuola di Tito con l’Unicef per cambiare il finale di storie di fame

Giornate impegnative quelle che ho trascorso il 19, 20 e 22 febbraio a Tito in qualità di presidente del Comitato Provinciale Unicef di Potenza.
Giornate ricche, partecipate perché ho incontrato i 202 alunni della scuola dell’infanzia, i 360 alunni della primaria e i 231...-->continua

23/02/2018 - Finaz&Erriquez, al Cecilia di Tito le canzoni della Bandabardò in chiave acustic

Le canzoni della Bandabardò spogliate degli orpelli e presentate nei loro tratti essenziali, così come nascono, nude e intime. Finaz e Erriquez, rispettivamente chitarrista e cantante della band che proprio quest’anno compie un quarto di secolo, si esibiranno ...-->continua

23/02/2018 - Al via le riprese del film 'applausi' ispirato alla vicenda di Elisa Claps

Sono iniziate pochi giorni fa a Potenza e a Matera le riprese del film “Applausi”, scritto e sceneggiato dal regista di origini lucane nonché produttore di importanti pellicole cinematografiche Angelo Calculli. Obiettivo del film, ispirato anche alle vicende ...-->continua

23/02/2018 - Lunedi nascono le strutture interaziendali di Gastroeterologia e urologia

Lunedì mattina, ore 12 (sala B I piano Palazzina degli uffici) firmeranno il contratto i direttori di due nuove strutture interaziendali complesse: Gastroenterologia-Endoscopia digestiva (che interessa iil San Carlo e l'Asm) e Urologia (S.Carlo -Asm- Irccs-Cro...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo