HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Recensione:“il più povero tra i poveri – è uno di noi non è ancora nato”

17/12/2016

Il libro di Carlo Casini “il più povero tra i poveri – è uno di noi non è ancora nato” parla di Madre Teresa di Calcutta diventata Santa, che l’autore ha incontrato a Firenze e ha potuto constatare la sua bontà d’animo ed il suo impegno nel cercare di aiutare le classi più povere.
In questa città è stato deciso di costruire una casa per ragazze madri gestita dalle suore di Madre Teresa che gradirono che l’edificio fosse prossimo ad un accampamento di nomadi.
Madre Teresa di Calcutta era per la vita, per cui era contraria all’aborto che nel nostro paese è stato legalizzato dalla legge 194 del 1978 e sottoposta a referendum nel 1981.
Nel parlare di questa delicata materia, ella afferma che il bambino non ancora nato è stato creato per una grande cosa: amare ed essere amati ed è il più povero dei poveri.
Per le sue ottime qualità la Santa ha avuto molti riconoscimenti pubblici, e spesso ha parlato in varie manifestazioni molto partecipate.
Tra i tani discorsi fatti vi è quello di Oslo nel dicembre 1979, in cui ribadisce che l’aborto è il più grande distruttore della pace.
Una menzione particolare viene fatta sulla politica che non ha buona fama ed è in uno spazio di costruzione di personalismi e non di essere lo strumento per il bene comune.
Il libro si conclude con un’appendice in cui Madre Teresa di Calcutta parla dell’adozione comuna una strada per evitare l’aborto, ed i bambini sono creature di Dio bisognevoli di affetto e di cure genitoriali per cui potrebbero essere adottati anche i figli di genitori biologici che li hanno abbandonati.
Biagio Gugliotta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2024 - A San Paolo Albanese la III "Banxhurna ka Karnara"

Domenica 5 maggio il Comune di San Paolo Albanese organizza la III Edizione della passeggiata ecologica "Banxhurna ka Karnara", per "mettere in scena", nell'areale di vegetazione della peonia peregrina di Monte Carnara, una manifestazione dedicata alla simbiotica relazione ...-->continua

19/04/2024 - Al via le CinePasseggiate. Si parte da Pietrapertosa

Allelammie, per la prossima edizione Lucania Film Festival, la 25esima, propone la prima CinePasseggiata del 2024, all’insegna della conoscenza del linguaggio cinematografico attraverso racconti di film e luoghi per una Basilicata come set dell'immaginazione,...-->continua

19/04/2024 - Inps, al via la presidenza di Gabriele Fava. Insediato il nuovo cda

Con l’insediamento del Presidente Gabriele Fava e del nuovo Consiglio d’Amministrazione oggi a Roma (presso Palazzo Wedekind), ha preso il via il nuovo corso dell’INPS.
L’Istituto, il più grande ente previdenziale d’Europa, attualmente eroga oltre 400 ser...-->continua

19/04/2024 - Matera 2019, avviso pubblico per la Podcast Academy – South edition con il supporto di Chora Media

Come si struttura una serie podcast? Come si scrive per l’audio? Come si sceglie il suono ideale? La Fondazione Matera Basilicata 2019 con il supporto di Chora Media, in collaborazione con Fondazione Banco di Napoli e Fondazione Carical, intende finanziare e o...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo