HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: la Pro Loco RotondaEventi vara 'TuttuunaltroNatale'

15/12/2016

La Pro Loco RorondaEventi ha condiviso, attraverso la propria pagina Facebook, “TuttounaltroNatale”: calendario degli eventi che caratterizzeranno il periodo delle festività natalizie e le celebrazioni per l’anno che verrà. Il programma è stato stilato e organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale e grazie alla preziosa collaborazione di altre associazioni attive nel territorio.
Si parte già domani dalle ore 18:30 con la benedizione dei presepi “Segui la Stella” (disseminati in vari anfratti del centro storico, lungo il percorso indicato appunto dalla cometa) e la visita alle suggestive postazioni, sempre nella parte antica del paese, del presepe vivente a cura de “I Ritunnari”.
Il 23 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele III alle ore 16 si aprirà la casa di Babbo Natale che arriverà alle ore 16:30. Poi, alle ore 18 presso la palestra in via Pietro Nenni, si terrà la festa dell’Asd Rotonda Volley.
Il giorno di Santo Stefano sarà la volta della Banda musicale di Rotonda, che si esibirà in concerto alle ore 18 presso il cine – teatro “Selene”. Mentre, alle 18:30, verrà animata la grotta della Natività. Successivamente, dalle ore 21, appuntamento all’Hotel Santa Filomena per la classica tombolata. Che avrà luogo anche il giorno 28 ancora alle 21, ma stavolta presso il salone parrocchiale per raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Sempre il 28 dicembre alle ore 21, al cine – teatro “Selene”, si terrà la prima di “Corri Tu che corro io”, commedia brillante di Ray Cooney portata in scena dalla compagnia teatrale dell’Associazione Culturale Arti Visive “LiberaMente”, con repliche il giorno successivo e il 2 gennaio, sempre alle ore 21 e al teatro comunale.
I giorni 29 e 30 dicembre dalle 10 di mattina alle ore 20 in Piazza Vittorio Emanuele tornano i mercatini, cui saranno collegate altre due iniziative, entrambe in Piazza Vittorio Emanuele ed a cura della Pro Loco: la degustazione delle crespelle accompagnate dal vin brulè (giorno 29 ore 18:30); e del panettone con lo spumante (giorno 30 sempre alle18:30).
Il 3 gennaio, alle ore 18:30 presso la Chiesa Madre, concerto dedicato a SS.mo Nome di Gesù, con la partecipazione del coro “Cantanerulum” e della Corale Polifonica “Canticum Novum”. Il 5 alle 21, nuova tombolata nel salone parrocchiale per scopi umanitari.
Si chiude il giorno dell’Epifania con l’arrivo della Befana alle ore 16 in Piazza Vittorio Emanuele (o, in caso di condizioni climatiche avverse, al Selene), con i più piccini che troveranno ad attenderli anche giochi gonfiabili e animazione a cura della Misaki Animation. E alle 18:30 visita dei Re Magi alla grotta della Natività.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2024 - A San Paolo Albanese la III "Banxhurna ka Karnara"

Domenica 5 maggio il Comune di San Paolo Albanese organizza la III Edizione della passeggiata ecologica "Banxhurna ka Karnara", per "mettere in scena", nell'areale di vegetazione della peonia peregrina di Monte Carnara, una manifestazione dedicata alla simbiotica relazione ...-->continua

19/04/2024 - Al via le CinePasseggiate. Si parte da Pietrapertosa

Allelammie, per la prossima edizione Lucania Film Festival, la 25esima, propone la prima CinePasseggiata del 2024, all’insegna della conoscenza del linguaggio cinematografico attraverso racconti di film e luoghi per una Basilicata come set dell'immaginazione,...-->continua

19/04/2024 - Inps, al via la presidenza di Gabriele Fava. Insediato il nuovo cda

Con l’insediamento del Presidente Gabriele Fava e del nuovo Consiglio d’Amministrazione oggi a Roma (presso Palazzo Wedekind), ha preso il via il nuovo corso dell’INPS.
L’Istituto, il più grande ente previdenziale d’Europa, attualmente eroga oltre 400 ser...-->continua

19/04/2024 - Matera 2019, avviso pubblico per la Podcast Academy – South edition con il supporto di Chora Media

Come si struttura una serie podcast? Come si scrive per l’audio? Come si sceglie il suono ideale? La Fondazione Matera Basilicata 2019 con il supporto di Chora Media, in collaborazione con Fondazione Banco di Napoli e Fondazione Carical, intende finanziare e o...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo