HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nelle sedi di Potenza e Matera dell’Unibas torna il “Matricola day”

12/11/2016

Il Centro di Ateneo Orientamento Studenti (Caos) ha organizzato il “Matricola day”, ovvero una giornata dedicata alle matricole dell’Unibas: l’Ateneo lucano, dal 15 al 17 novembre nelle sedi di Potenza e di Matera, darà così il “benvenuto” ai nuovi iscritti, presentando le attività didattiche e gli spazi dell’Ateneo, con il supporto e le testimonianze degli studenti iscritti agli anni successivi al primo.
L’obiettivo delle tre giornate è di “favorire l’inserimento dei neo iscritti, fornendo tutte le informazioni utili dell’ambiente universitario. Lo studente universitario diventa protagonista dell’accoglienza – hanno spiegato gli organizzatori - presentando, accanto alle attività formative, quelle extra didattiche. Le matricole potranno, infatti, iscriversi alle associazioni studentesche e aderire alle attività sportive e ricreative”. Le matricole, quindi, avranno la possibilità di ricevere tutte le informazioni utili all’inizio del percorso universitario, attraverso stand allestiti nelle sedi dell’Ateneo – sulla didattica, i servizi web, il diritto allo studio (in collaborazione con l’Ardsu), sulle associazioni studentesche e sulle attività sportive realizzate dal Cus - e riceveranno in regalo un gadget con il marchio Unibas.
Si parte martedì 15 novembre a Potenza, dalle ore 10, nel Polo del Francioso (in via Nazario Sauro) per gli iscritti ai corsi di laurea del dipartimento di Scienze Umane. Il giorno successivo (16 novembre) le attività proseguono, sempre a Potenza, nel Campus di Macchia Romana, dalle ore 16 (atrio ingresso segreteria studenti) per gli iscritti alle Scuole di Ingegneria e di Scienze Agrarie, e per i dipartimenti di Scienze, Informatica ed Economia, e Matematica.
Il “Matricola day” si sposta poi a Matera il 17 novembre: alle ore 10 nella sede di via Annibale di Francia (per gli iscritti al Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria), alle ore 11.30 in via Lazazzera (Corso di laurea in Architettura) e alle ore 12.30 nella sede di rione San Rocco (Corsi di laurea in Operatore dei Beni culturali e Paesaggio, Ambiente e verde urbano).

PROGRAMMA:

15 NOVEMBRE: POTENZA, ore 10 - Atrio Aula Magna sede Via N. Sauro (iscritti a un corso di laurea del Dipartimento di Scienze Umane)
16 NOVEMBRE: POTENZA, ore 16 - Campus di Macchia Romana, atrio ingresso Segreteria Studenti (iscritti a corso di laurea della Scuola di Ingegneria, della Scuola di Scienze Agrarie, del Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia del Dipartimento di Scienze)
17 NOVEMBRE: MATERA, ore 10 - Via A. M. di Francia (Corso laurea Scienze della Formazione Primaria); ore 11.30 - Via Lazazzera (orso di laurea in Architettura); ore 12.30 - Rione San Rocco (Corsi di laurea in Operatore dei Beni Culturali e Paesaggio, Ambiente e Verde Urbano)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/04/2024 - ''Il nostro viaggio in musica al Cet di Mogol''

Già da diversi anni la Regione Basilicata dà la possibilità ai giovani lucani, tramite borse di studio, di partecipare ai corsi di perfezionamento musicale organizzati dall'Istituto Culturale Centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) presieduto e diretto dal Maestro Mogol.
I ...-->continua

22/04/2024 - A Melfi: “Il 25 aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo”

Sarà l’auditorium del Centro culturale Nitti di Melfi ad ospitare, il 24 Aprile alle ore 17.30, la conferenza “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” del prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e preside...-->continua

21/04/2024 - "Via del tutto eccezionale", il nuovo singolo di Flavia Celano

Esce il 30 aprile, in tutti i Digital storie, il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, "Via del tutto eccezionale",prodotto, come i precedenti, da Francesca Baglieri.

Come spesso accade nei brani della cantautrice, è preponderante l'uk...-->continua

21/04/2024 - Ottimi risultati del "Club della Musica" al 4° Concorso Internazionale "A. Vivaldi"

Il Club della Musica ha appena ottenuto una serie di trionfi al 4° Concorso Internazionale di esecuzione musicale "A. Vivaldi" nella città di Sapri. La partecipazione dell'associazione a questo prestigioso evento è stata coronata da diversi risultati straordin...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo