HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via Blues in Town con Pat Girondi & Orphan’s Dream

5/08/2016

Soprattutto blues, musica e strumenti in libertà. Ma anche spazio ad altre forme d’arte: fotografia, pittura e disegno. E’ il grande laboratorio del Blues in Town che apre le sue porte al pubblico e si conferma evento catalizzatore dell’intera estate del litorale jonico.
Venerdì 5 agosto, alle ore 23, sarà Pat Girondi & Orphan’s Dream a calcare il palco della rassegna musicale curata dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”. Cantautore italo americano, Girondi da oltre venti anni porta le sue canzoni sui palchi internazionali più importanti: dal "Theater Harris” di Chicago al Navy Pier. Il disco "Orphan's Journey", conferma il suo successo nel mondo e diviene anche colonna sonora del documentario Focaccia Blues. Esperienza che gli ha fatto guadagnare "l’Indie International Artist of the Year Award” nel 2007, votato dall'Associazione Indie Music Writer's.
Prima di Girondi, dalle ore 22, in programma il concerto dei J.J. Big Band, formazione nata dall’idea di Gino Colella e Oscar Terzi e diretta dal maestro Nunzio Locantore, che spazia dal jazz al blues senza tralasciare il pop ed il rock rivisitati in chiave “jazzistica.

Consueto ed attesissimo l’appuntamento con i seminari didattici gratuiti, ospitati dalle ore 17 alle ore 19 nelle strutture dei lidi sul lungomare destro della città e rivolti a principianti o a giovani con maggiore esperienza. Confermati anche quest’anno i quattro percorsi basici: fiati, chitarra, armonica e batteria. Un’esperienza che consegna ogni anno entusiasmanti numeri in termini di partecipazione e grande affiatamento tra docenti, che gratuitamente offrono la propria professionalità, e corsisti sempre più motivati.

Riconfermata la presenza del “Leggi…Mela”, una piccola libreria travestita da Mela a rotelle, che nel rotolare racconta e condivide storie. Un esperimento che lo scorso anno ha riscosso simpatia, interesse e successo e che attende gli amanti di lettura di ogni età per condividere e scambiare libri sulla spiaggia. In programma anche la rassegna e il concorso fotografico “Uno Scatto di Blues”, per chi volesse fissare attimi di festival in uno scatto e partecipare alla selezione che contribuirà ad arricchire il patrimonio di immagini legate alle tredici edizioni della kermesse.

Novità 2016, accanto al “Vinile Blues”, spazio ed occasione di far suonare un vecchio vinile nella piazza del Blues in Town, anche il primo racconto per vignette del “Bit Story”, ad opera della creativa Dominga Tammone.


Per info ed iscrizioni ai seminari www.bluesintown.it.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/11/2018 -  Presentato a Melfi il libro ‘Generazione Boomerang’ di Vito Verrastro

Una sala gremita e attenta ha partecipato alla presentazione del libro “Generazione Boomerang” – storie dei consapevoli ritorni che possono cambiare l'Italia - del giornalista e scrittore Vito Verrastro, tenutasi presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi.
L...-->continua

17/11/2018 - ‘L’eredità dei paesaggi di pietra’ protagonista a Brindisi di Montagna

Continua con successo la rassegna letteraria “Un castello di libri”, organizzata a Brindisi Montagna dall’amministrazione comunale, all’interno della sala del Maniero intitolata a Guidone De Foresta. Domani, domenica 18 novembre alle ore 18, sarà la volta de “...-->continua

16/11/2018 - Cammina Basilicata, alla scoperta dei tesori antropologici di Filiano

Ritorna "Cammina Basilicata", il programma escursionistico della Legambiente Basilicata per promuovere i luoghi e le particolarità della regione, attraverso un "turismo dolce" e non invasivo. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 18 novembre ed è o...-->continua

16/11/2018 - Giornata mondiale dei diritti dei bambini a Montemurro e altri centri Iskra

La cooperativa Iskra, in vista della giornata mondiale dei diritti dei bambini, martedi 20 novembre darà il via a numerosi eventi che vedranno come protagonisti i bambini naturalmente ma, anche le famiglie che grazie alle operatrici dei centri Iskra, avranno l...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo