HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Continua la programmazione della rassegna 2015 “Caviamo Cultura"

28/03/2015

Continua la programmazione della rassegna 2015 “Caviamo Cultura”, organizzata dall’Onyx Jazz Club con il Consorzio Casa Cava.
Anche questa volta sono due gli appuntamenti della giornata, nell’ottica multidisciplinare che caratterizza l’edizione 2015 della rassegna.

Alle ore 18:30, con ingresso libero, è prevista la presentazione del libro fotografico “DUST” (ed. Keher Verlag), di Michele Cera. Immagini dall'Albania – Con Michele Cera, Nico Cea, Gianni D’Amico.
Inizialmente guidato dall’interesse per un Paese geograficamente molto vicino alla sua città natale, ma culturalmente e storicamente molto diverso, l'autore ha esplorato per anni la periferia delle città albanesi, alla scoperta di luoghi che ricordano le immagini del dopoguerra italiano. Giocando con reminiscenze del neorealismo, queste fotografie offrono allo spettatore uno sguardo lirico sulle persone e il loro ambiente, suggerendo un collegamento tra la fragilità del paesaggio urbano albanese e la precarietà dell'esistenza umana.

Alle ore 20,30, con ingresso 5 euro, è la volta del jazz, con il Vito Liturri trio che presenterà il disco “After the Storm".
Una musica che supera le barriere tra jazz e classico, tra sperimentazione e cura per la scrittura e gli arrangiamenti, le cui influenze vanno dal jazz alla musica contemporanea, da Paul Bley a Wayne Shorter, da Sun Ra al Canterbury rock, da Schönberg a Messiaen.
Vito Liturri [piano, rhodes]
Marco Boccia [contrabbasso]
Lello Patruno [batteria]


Prossimi appuntamenti:
Il 12 aprile Sandra Lucente, dell’Università degli Studi di Bari, parlerà di matematica e del patrimonio storico-artistico di Puglia e Basilicata. A seguire si esibirà in concerto il Collettivo Casa Cava, la band residente dell’omonimo Centro per la Creatività. Anche questo un appuntamento da non perdere.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/04/2024 - S. Arcangelo: il 20 aprile gli Accipiter in concerto

Sabato 20 aprile dalle ore 22.00, il famoso gruppo lucano “Accipiter” si esibirà in un concerto live presso la Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo e, nello specifico, dinanzi al locale “Papaleo”. Organizzato da Carlo D’Onofrio e, patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’e...-->continua

18/04/2024 - Olio in Cattedra 2023-2024: a Matera l’unica menzione speciale

Basilicata protagonista di “Olio in Cattedra 2023- 2024”. La Città dell’Olio di Matera (MT) si aggiudica l’unica menzione speciale del progetto educativo ideato dall’Associazione nazionale Città dell’Olio per promuovere la cultura dell’olio e del paesaggio oli...-->continua

18/04/2024 - Visita ad Limina dei Vescovi della Basilicata

I vescovi di Basilicata, da lunedì 22 aprile a venerdì 26 aprile 2024, si recheranno in Vaticano per la Visita ad Limina. Il calendario degli incontri che li attende è abbastanza fitto per i nostri presuli lucani, i quali incontreranno i responsabili della Seg...-->continua

18/04/2024 - Miskigliamoci - Il 27 e 28 aprile a Chiaromonte la terza tappa

Dopo il successo delle tappe di Teana e Calvera, il 27 e il 28 aprile in Basilicata è di nuovo tempo di festeggiare sulla Via del Miskiglio.
Tra laboratori innovativi, guidati da artisti speciali, pranzi e cene di comunità ed incontri con attrici ed attor...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo